hai fatto un lavoro allucinante! davvero complimenti! 2-3 kg ancora e stai preciso! io non mi fermei ancora per almeno altri 15-20 giorni, tempo di perdere quest'ultima rimanenza e poi una meritata pausa!
Dimagrimento -10 kg in 5 settimane. Foto prima-dopo.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ram ma hai la scoliosi? se si, attento con gli esercizi che gravano sulla colonna!!!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioRam ma hai la scoliosi? se si, attento con gli esercizi che gravano sulla colonna!!!
---------- Post added at 10:06:45 ---------- Previous post was at 09:46:00 ----------
Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio36 serie allenanti? E parliamo di mantenimento del carico? Pardon non avevo letto saresti cortese da darmi qualche info tipo panca peso Rep. Serie? Peso per ogni serie? GrazieOriginariamente Scritto da Hansistyle Visualizza MessaggioStica!! che cambiamento in sole 5 settimane...
Mi farebbe piacere sapere che dieta hai seguito e che allenamento..sono piu o meno nella tua stessa situazione,solo 10cm piu alto e 10 kg in piu ^^
a)
panca 60 kg
lento 40 kg
trazioni 60 kg alla lat machine avanti p.prona
curl 20 kg
crunch 80 kg (http://www.exrx.net/WeightExercises/...tedCrunch.html)
b)
pressa orizzontale 160 kg
calf alla pressa 160 kg
leg curl 60 kg
back ext 40 kg (http://www.exrx.net/WeightExercises/...xtensionN.html)
leg raise +5 kg (http://www.exrx.net/WeightExercises/...eLegRaise.html)
Ogni esercizio in 8x8 al 75% 1RM con 1' di recupero. (esce una roba così 8-7-6-5, poi abbasso il carico del 5-10% e di nuovo 8-7-6-5. Quando chiudo 8-8-8-8 alzo il carico del 5%, di solito dopo 1 mesetto o un mese e mezzo).
Sono 40 serie e finisco l'allenamento in 60' esatti + 10' di stretching finale.
Durante la dieta però ho abbassato il volume e facevo tutto in 6x8 (30 serie in 45').
Per quando riguarda la dieta ho seguito una psmf con miniricariche di carbo solo post-wo.
Per psmf intendo:
cho: 0 gr
pro: 1,5 gr di proteine per kg di peso corporeo ideale al 10% di bf (nel mio caso erano 100 gr di proteine)
fat: massimo 20-30 gr.
Nei giorni di allenamento, invece, ricaricavo con 100 gr di carboidrati tutti post-wo.
Io ho sempre seguito sia in massa, che in definizione, sia in mantenimento una intermittent fasting 18/6 in stile leangains. Cioè 18 ore di digiuno totale (solo acqua e caffè amaro la mattina). Poi pranzo e cena durante le 6 ore di refeeding.
Un esempio di come ho mangiato durante le due settimane è questo:
Mattina h 8-13
Un paio di caffè amari
2 litri d'acqua
Pranzo h 14,00
250 gr di insalata
250 gr di carne rossa magra
1 multicentrum
3 gr di omega 3
Cena h 20,00
250 gr di insalata
300 gr di merluzzo
1 multicentrum
3 noci
Nei giorni di allenamento, ci aggiungevo 160 gr di pane bianco post-wo.Last edited by Ram_; 25-07-2011, 11:09:43.
Commenta
-
-
Praticamente ha ribaltato tutti i dogmi di BW e ha ottenuto risultati eccelsi! ComplimentiOriginariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza MessaggioCambiamento spettacolare RAM! Unico consiglio, la prossima volta che fai quel tipo di alimentazione prendi un gastro/epato protettore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioPerché?
Ingerendo solo proteine (anche se 1,5gr x kg di massa magra sono pochetti) e 6 grammi di grassi essenziali (io in psmf non prendevo noci ma solo 6gr di omega 3) oltre ad un multivitaminico per restare quantomeno in piedi (correvo e basta, i pesi non riuscivo neppure a guardarli ) bisogna proteggere il fegato.
Su consigli sul forum (whipper se non ricordo male) mi fecero prendere il cardo mariano, ma dato che a 700 kcal al giorno anche lo stomaco mi dava da fare (un buco continuo e dolori notturni) prendevo anche il lansoprazolo.
L'epato protettore ed il lansopralo li ho presi anche in cheto, in metabolica e tanti li consigliano x tutte le diete che provocano la chetosi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioNon seguo comunque il discorso del fegato comunque mi stai dicendo che fai diete da 700 kcal?
Fatto 3 cicli di psmf circa 2 anni fa. Partivo da 100 kg e per perdere gli ultimi kg (ne ho persi 26) la psmf è stata di aiuto.
Commenta
-
-
Durante la dieta non ho avuto nessun problema di fegato, di stomaco, di fame.. solo un po' di debolezza i primi giorni quando ancora il corpo nn si adattava ad utilizzare completamente acidi grassi liberi e corpi chetonici... i muscoli restano sempre abbastanza gonfi, perchè dopo un po' il corpo si adatta a risparmiare completamente il glicogeno muscolare, che viene utilizzato solo durante l'allenamento con i pesi. Con la miniricarica di 75-100 gr di carbo post-wo si va a ripristinare il glicogeno muscolare perso, senza tamponare la chetosi..
Cmq durante questo tipo di dieta l'aerobica è da evitare... come dice anche lyle mcdonald.. solo sessioni di pesi di 1 ora in full-body max 3 volte a settimana, con carichi pesanti per mantenere la forza e la massa muscolare...Last edited by Ram_; 25-07-2011, 11:10:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza MessaggioDurante la dieta non ho avuto nessun problema di fegato, di stomaco, di fame.. solo un po' di debolezza i primi giorni quando ancora il corpo nn si adattava ad utilizzare completamente acidi grassi liberi e corpi chetonici... i muscoli restano sempre abbastanza gonfi, perchè dopo un po' il corpo si adatta a risparmiare completamente il glicogeno muscolare, che viene utilizzato solo durante l'allenamento con i pesi. Con la miniricarica di 75-100 gr di carbo post-wo si va a ripristinare il glicogeno muscolare perso, senza tamponare la chetosi..
Cmq durante questo tipo di dieta l'aerobica è da evitare... come dice anche lyle mcdonald.. solo sessioni di pesi di 1 ora in full-body max 3 volte a settimana, con carichi pesanti per mantenere la forza e la massa muscolare...
Commenta
-
Commenta