Un giudizio sulla mia condizione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lollofiji
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un giudizio sulla mia condizione!

Salve a tutti.

Mi chiamo Lorenzo, ho 16 anni, 1.85x74 kg, in palestra da novembre ma diciamo che fino a maggio ho fatto tutto molto "ad minchiam", seguendo le orride schede preconfezionate della palestra e mangiando pochissimo. Poi però mi sono documentato e ho stilato una simil-dieta e una scheda decente. Ho aumentato le calorie da un mese più o meno ma non esageratamente (dato l'appropinquarsi dell'estate), ma a settembre prevedo di fare tutto molto seriamente. Ho una costituzione pessima, bacino largo,capezzolo gonfio e accenno di ginecomastia e spesso strato di adipe sull'addome.
    ecco le foto, qualità pessima :

Le posto soprattutto per avere consigli su cosa lavorare,molte delle risposte saranno il classico "magna e spingi" che è sempre ben accetto! Per i fianchi larghi ho intenzione di concentrarmi sul V shape, l'obiettivo è allargare il dorsale ed il deltoide laterale per attenuare l'effetto antiestetico del bacino largo (ossatura).

Grazie anticipitamente, spero che a settembre mi seguirete quando aprirò un mio diario

---------- Post added at 22:35:18 ---------- Previous post was at 22:33:07 ----------

non so perchè non visualizza le immagini, questi sono i link :

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

http://imageshack.us/photo/my-images...618192738.jpg/

---------- Post added 27-06-2011 at 12:06:37 ---------- Previous post was 26-06-2011 at 22:35:18 ----------

nessuno?
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

non saprei se si tratti di bacino largo o vita da vespa...

comunque hai bisogno di spingere nel complesso... devi aumentare tutto... allenando tutto... non è che hai il fisico fatto e quindi di conseguenza dei punti deboli da poter migliorare... devi allenarti e sviluppare tutto

Commenta

• lollofiji
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

si lo so bene, intendevo magari vista la costituzione qualche gruppo muscolare in particolare!

cosa intendi per vitino da vespa o bacino largo? io credo che sia il bacino dato che nonostante abbia una quantità ridotta di adipe da l'impressione di formare le maniglie dell'amore, tra le costole e i fianchi infatti c'è una curva non indifferente...

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

Originariamente Scritto da lollofiji Visualizza Messaggio
        si lo so bene, intendevo magari vista la costituzione qualche gruppo muscolare in particolare!

cosa intendi per vitino da vespa o bacino largo? io credo che sia il bacino dato che nonostante abbia una quantità ridotta di adipe da l'impressione di formare le maniglie dell'amore, tra le costole e i fianchi infatti c'è una curva non indifferente...
        questo potrebbe essere legato al fatto che hai una vita da vespa... quindi strettissima... se la vita fosse larga non vedresti le curve del bacino che citi te... e quindi non parleresti (imho) di bacino largo... è da vedere.. sono punti di vista

comunque... lavora facendo particolare attenzione ai fondamentali.. ripetizioni non troppo alte... anzi direi medio basse per incrementare il carico... una volta costruita la base si agisce maggiormente sul pompaggio aumentando un p0' le ripetizioni...

lavorare!
        Last edited by BigPaschi; 27-06-2011, 16:38:30.

Commenta

• Giuseppe57
          Bodyweb Advanced

• Apr 2011
          • 94
          • 12
          • 0
          • Catania , provincia
          • Send PM

per me come fisico per iniziare non è male, devi fare una tabella soprattutto con gli esercizi fondamentali per mettere massa e forza.

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

come base per iniziare è sicuramente più che buona.. in quanto è piuttosto magro e ciò fa si che possa spingere anche con le kcal indispensabili per crescere muscolarmente

Commenta

• lollofiji
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

si diciamo che la base la ho,il mio problema è la genetica dell'addome, sto lottando contro madre natura, ma lei ha la meglio! mi porto dietro purtroppo uno strato di adipe a causa di quest'estate dove ero in fortissimo sottopeso e non riuscivo a salire e mi sono buttato su spuntini notturni a base di cornetti e schifezze varie! però anche con un'alimentazione abbastanza curata con cui ho tolto questo strato ma ne è rimasto e la fatidica tartaruga è in letargo!
              la mia intenzione era di incominciare la massa a settembre con un core forte e tirato, in modo da sgrassare facilmente, ma non mi è possibile! Sono arrivato alla conclusione che per avere l'addome in evidenza devo aggirarmi sui 64-65 kg su un'altezza di 185 cm, in cui le ossa sarebbero più della carne!

un grande ringraziamento a entrambi!

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

l'addome è l'ultimo dei problemi.... se guardi l'addome adesso... non arriverai da nessuna parte (sempre imho)

Commenta

• lollofiji
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2011
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

non lo guardo per una questione estetica, ma semplicemente logisticam, di solito quando si inizia a far massa l'addome è quanto meno tirato e la bf è bassa, se io non parto da questa situazione quando e se dovrò definire non avrò problemi?

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

devi decidere... puoi anche far in modo che l'addome ti esca fuori adesso...

risultato? sarai un mazzo di ossa... perché a livello muscolare non metterai su nulla o quasi... solo da neofita si riesce a volte a mettere su il muscolo definendosi anche.... ma stiamo parlando di muscolo che malapena si vede.... sei vuoi diventare un big fregatene per adesso dell'addome

sono riflessioni personali eh

Commenta

• lollofiji
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2011
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

allora seguirò il tuo consiglio, me ne frego altamente, lo alleno con sovraccarico un giorno e libero un altro e se mai ci sarà qualcosa da definire un giorno invece di fare 2 mesi di cutting calorico ne farò 3 o 4!!

Commenta

• BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

l'addome va allenato 1 volta a settimana come qualsiasi altro muscolo... al massimo possiamo fare una suddivisione tra addome alto ed addome basso... ma in realtà l'addome è uno solo... cambia soltanto l'eventuale maggiore sollecitazione che gli dai o verso l'alto o verso il basso...

con sovraccarico e con ripetizioni sensate... non facendone 150 finché ce la fai... recuperi brevi... 8 serie a settimana sono più che sufficienti

sempre imho

Commenta

• lollofiji
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2011
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

si infatti io faccio così, ultimamente sto facendo un giant set di :

crunch con sovraccarico x12
                          crunch inverso x15
                          bicicletta x20
                          1 minuto di recupero in cui faccio due o tre trattenute di vacuum

Commenta

Working...
                          X