Originariamente Scritto da kenshiro80
Visualizza Messaggio
Back WO
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioparto dal presupposto che esecuzioni amatoriali debbano per forza di cosa avere degli accorgimenti sulla sicurezza. lo spotter con 165 kg di panca ci sarà sempre. nessuno mi paga. quindi se dico che le mani erano solo "poggiate" dovete prendere l'informazione come tale e sulla fiducia se viene detto che lo spotter aveva i polpastrelli a 2 millimetri dall'asta. a questo punto non avrebbe senso fare dei video perchè si potrebbe barare su ogni cosa, magari usando dei pesi di polistirolo.
per quanto riguarda la mia esecuzione, lentissima nello scendere, 5 secondi di negativa voluta (quindi una esecuzione volutamente diversa rispetto alle canoniche), voleva essere una massimale senza però scendere ai livelli di una esecuzione da gare di pl. fermo, eventuale arco, risalita etc. è vero che si dice che la panca ha delle regole, ma delle regole in una esecuzione di un'altra specialità. nel BB si scende in quel modo? chiedo perchè lo ignoro.
non essendo gran parte di noi dei professionisti, e nel mio caso nella prima rep allo sterno mancava veramente non due dita, ma un dito se non di meno, (la seconda rep l'ho fatta come nel tuo caso solo perchè c'era la cam e quella potrebbe veramente intendersi parziale) è corretto dire che l'esecuzione è parziale? e chi le fa con il rimbalzo? e chi la fa con l'arco che avvicina lo sterno alla sbarra diminuendo il rom?
con questo, ora che hai chiarito la tua esecuzione, vorrei capire quanto di sbagliato ci sia nella mia agli occhi di chi ha più esperienza di me.
Volevo solo spiegare il perche delle "critiche" che sono state rivolte al tuo video:
se metti un video del genere e mi dici che e una buonissima tecnica, che permette di ottenere risultati ottimi ecc va benissimo, nessuna critica; se invece lo metti dicendo che fai 165 di panca e quando ti vengono fatti alcuni appunti riguardo all'esecuzione ribatti che saresti in grado di farli anche "nell'altro modo" e un'altra storia (mi pare che tu abbia fatto capire che fosse cosi, se mi sbaglio, perdonami).
In soldoni, secondo me, non hai 1x165 di panca (toccando lo sterno e senza mani), poi magari mi sbaglio io eh... (preciso che con questo non metto in dubbio la tua buona fede).
Lo spotter ci deve essere assolutamente, su questo non hai ragione ma ragionissima, pero non e necessario che tenga le mani sulla barra; una cosa del genere falsa inevitabilmente la performance (anche se non in modo volontario, basta sfiorare la barra per cambiare l'esito di un'alzata) e non e indispensabile in termini di sicurezza (uno spotter attento e pronto basta e avanza per un massimale a 165).
Una panca intesa come prova di forza, un "vi faccio vedere che spanco 165kg" e parziale finche non si tocca il petto (e non dico di usare un'esecuzione da gara con fermo ecc) perche, in caso contrario, senza punti di riferimento, ogniuno si ferma dove gli pare (prima ti fermi piu carichi, le dita in fin dei conti si misurano in kg) e non c'e paragone possibile; una panca intesa come un "gardate come mi alleno", la fai come ti pare.
Comunque non volevo polemizzare sull'argomento, non per niente mi ero astenuto dal postare nel tuo 3d, non voglio convincere nessuno, ti dico solo come la penso...magari hai ragione te e in fin dei conti io ci capisco poco niente, tutto e possibile...se poi un giorno ti vuoi sincerare, ti trovi uno spotter fortino di stacco (magari anche altri 2 che metti ai lati), vai sotto e ci provi.
In ogni caso non voleva assolutamente essere un'attacco contro di te, non ti sto criticando, discutiamo
P.S. Ma l'hai letto il disclaimer almeno ??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiodomanda. ridurre il rom per l'arco e ridurlo di un paio di cm con schiena piatta si equivalgono in termini prestazionali?Last edited by kenshiro80; 20-06-2011, 13:18:51.sigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioNo aspetta...magari mi sono espresso male: secondo me non c'e nulla di sbagliato nella tua esecuzione...e ti diro di piu, sono convinto che possa addirittura essere molto efficace in termini di ipertofia (come tecnica da bb); in compenso non puo essere considerata una valida prova di forza.
Volevo solo spiegare il perche delle "critiche" che sono state rivolte al tuo video:
se metti un video del genere e mi dici che e una buonissima tecnica, che permette di ottenere risultati ottimi ecc va benissimo, nessuna critica; se invece lo metti dicendo che fai 165 di panca e quando ti vengono fatti alcuni appunti riguardo all'esecuzione ribatti che saresti in grado di farli anche "nell'altro modo" e un'altra storia (mi pare che tu abbia fatto capire che fosse cosi, se mi sbaglio, perdonami).
In soldoni, secondo me, non hai 1x165 di panca (toccando lo sterno e senza mani), poi magari mi sbaglio io eh... (preciso che con questo non metto in dubbio la tua buona fede).
Lo spotter ci deve essere assolutamente, su questo non hai ragione ma ragionissima, pero non e necessario che tenga le mani sulla barra; una cosa del genere falsa inevitabilmente la performance (anche se non in modo volontario, basta sfiorare la barra per cambiare l'esito di un'alzata) e non e indispensabile in termini di sicurezza (uno spotter attento e pronto basta e avanza per un massimale a 165).
Una panca intesa come prova di forza, un "vi faccio vedere che spanco 165kg" e parziale finche non si tocca il petto (e non dico di usare un'esecuzione da gara con fermo ecc) perche, in caso contrario, senza punti di riferimento, ogniuno si ferma dove gli pare (prima ti fermi piu carichi, le dita in fin dei conti si misurano in kg) e non c'e paragone possibile; una panca intesa come un "gardate come mi alleno", la fai come ti pare.
Comunque non volevo polemizzare sull'argomento, non per niente mi ero astenuto dal postare nel tuo 3d, non voglio convincere nessuno, ti dico solo come la penso...magari hai ragione te e in fin dei conti io ci capisco poco niente, tutto e possibile...se poi un giorno ti vuoi sincerare, ti trovi uno spotter fortino di stacco (magari anche altri 2 che metti ai lati), vai sotto e ci provi.
In ogni caso non voleva assolutamente essere un'attacco contro di te, non ti sto criticando, discutiamo
P.S. Ma l'hai letto il disclaimer almeno ??
riporto il testo:
stiamo facendo una unica serie di panca piana strutturata in stripping. infatti se vedete dopo la 2x165 mi sono alzato per scalare il peso.
esecuzione
2x165 - 8x130 - 8x110 - 8x90 - 10x70.
vi assicuro che è qualcosa di deleterio considerando che poi facciamo altri 3 esecizi per il petto.
quindi non è una vera e propria prova di forza fatta con i crismi di qualche regola di federazione, ma l'inizio di una unica serie di stripping pesante che va presa all'interno di un contesto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da let'srock1986 Visualizza Messaggioahah rita pavone cmq complimenti sei davvero grosso!!
Oggi mi sento giovane, chesso...come fossi del 92...
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioJoe, sempre più grosso!
Facevo anch'io rematori con questa tecnica (il carico era simile), variavo anche lo stimolo usando il log da strongman tenendo la schiena (ipertesa) quasi a 90 gradi rispetto al suolo.
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiodomanda. ridurre il rom per l'arco e ridurlo di un paio di cm con schiena piatta si equivalgono in termini prestazionali?
Tutto questo per dire che la tua domanda e puramente teorica e priva di senso pratico...per di piu anche volendo sforzarsi non c'e risposta, ci sarebbero troppi fattori da prendere in considerazione, gran parte dei quali, altamente soggettivi.
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
ps...joe sei sempre pazzesco! complimenti...
---------- Post added at 13:25:46 ---------- Previous post was at 13:01:51 ----------
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiose hai letto il 3d del video, la ripresa è parte dell'intera esecuzione. una scheda volta all'ipertrofia ma con la prima esecuzione sub/massimale per preparare il sistema nervoso ad una serie di stripping devastante.
riporto il testo:
stiamo facendo una unica serie di panca piana strutturata in stripping. infatti se vedete dopo la 2x165 mi sono alzato per scalare il peso.
esecuzione
2x165 - 8x130 - 8x110 - 8x90 - 10x70.
vi assicuro che è qualcosa di deleterio considerando che poi facciamo altri 3 esecizi per il petto.
quindi non è una vera e propria prova di forza fatta con i crismi di qualche regola di federazione, ma l'inizio di una unica serie di stripping pesante che va presa all'interno di un contesto.
No dai...come gia detto, nel contesto va benissimo...unico appunto, nel contesto, non vedo perche ci tieni tanto a convincerci che lo spotter non ti ha aiutato poiche, nel contesto (che non e quello di una prova di forza), il fatto che ti abbia aiutato o meno, non fa alcuna differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioin generale, ritengo che ad un certo punto della propria vita di "atleti" sia opportuno ridurre la forza dei vincoli numerici scritti sulla scheda d'allenamento. di conseguenza ritengo che se vi sia un punto debole della catena cinetica in questione non più performante a sufficienza a serie già iniziata e se l'obiettivo sia l'anello debole stesso, voler raggiungere per forza le ripetizioni previste è uno sforzo inutile. probabilmente c'è stato un errore di valutazione. (e comunque un buon cheating è più impegnativo e totalizzante di un'esecuzione canonica, quindi ci deve essere uno squilibrio forte perché abbia senso la situazione opposta di quella che ho descritto - per esempio braccia molto più deboli). (spero di essermi spiegato )
---------- Post added at 15:00:17 ---------- Previous post was at 14:53:34 ----------
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioPassiamo adesso alla panca:
se uno vuole eseguire la panca come prova di forza non ci sono caxxi:
1) deve toccare il petto, altrimenti si tratta di un'esecuzione parziale
2) non ci devono essere le mani dello spotter
3) io non mi sognerei mai di dire che: si lo faccio cosi perchè tatati tatata ma se lo facessi cosa tirerei praticamente lo stesso peso, perchè? semplice, perche non è vero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioAncora con queste federazioni, ora mi metti il dubbio...vuoi vedere che ci stanno manipolando tutti sin dall'inizio...non fossimo in photo gallery sarebbe stato interessante sollecitare il parere di kuape
No dai...come gia detto, nel contesto va benissimo...unico appunto, nel contesto, non vedo perche ci tieni tanto a convincerci che lo spotter non ti ha aiutato poiche, nel contesto (che non e quello di una prova di forza), il fatto che ti abbia aiutato o meno, non fa alcuna differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioperchè se mi dovesse aiutare, varrebbe la pena scalare il peso invece di dire che si alzano 10 o 100 o 1000 chili. o no?
poi magari ho interpretato male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionell'idea di joe, no (se ho capito bene). o la performance o il muscolo. nel momento in cui scegli il muscolo, lo spotter non "invalida" l'esecuzione. poi magari non era nei tuoi obiettivi ricevere un aiuto, ma questo rientra comunque in una prova che non può essere "venduta" sotto il profilo della forza, quindi il peso dell'aiuto stesso è meramente soggettivo e non oggettivo.
il fatto è che in questo sport, dolenti o nolenti, che che se ne dica, il fattore IO, il fattore sboronaggine, il fattore vedete quanto so bravo ad alzare un bue è sempre dietro la porta nel momento che ci si mette in mostra e quindi la prestazione non è mai posta fine a se stessa da un punto di vista tecnico/scientifico, ma sempre condita dal fattore di cui sopra. se no nei nostri video non metteremmo il peso sollevato. in fin dei conti ci piace ricevere il complimento o la faccina sbalordita dopo la prestazione. e se qualcuno poi ci critica che l'esecuzione fa cagare o si insinua che i pesi son di polistirolo, veniamo feriti. di conseguenza poi ci si difente con i denti.
in fin dei conti siamo umani con tanti bei difettiLast edited by phoenixxx; 20-06-2011, 18:10:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionell'idea di joe, no (se ho capito bene). o la performance o il muscolo. nel momento in cui scegli il muscolo, lo spotter non "invalida" l'esecuzione. poi magari non era nei tuoi obiettivi ricevere un aiuto, ma questo rientra comunque in una prova che non può essere "venduta" sotto il profilo della forza, quindi il peso dell'aiuto stesso è meramente soggettivo e non oggettivo.
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiobho secondo me ci stiamo facendo troppe pippe tutti , me compreso
il fatto è che in questo sport, dolenti o nolenti, che che se ne dica, il fattore IO, il fattore sboronaggine, il fattore vedete quanto so bravo ad alzare un bue è sempre dietro la porta nel momento che ci si mette in mostra e quindi la prestazione non è mai posta fine a se stessa da un punto di vista tecnico/scientifico, ma sempre condita dal fattore di cui sopra. se no nei nostri video non metteremmo il peso sollevato. in fin dei conti ci piace ricevere il complimento o la faccina sbalordita dopo la prestazione. e se qualcuno poi ci critica che l'esecuzione fa cagare o si insinua che i pesi son di polistirolo, veniamo feriti. di conseguenza poi ci si difente con i denti.
in fin dei conti siamo umani con tanti bei difetti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio-anzianita di allenamento ormai direi 13 anni circa
-misura del braccio...sinceramente non saprei ma penso sui 46 o giu di li, semmai poi misuro e lo scrivo..
-peso ieri al risveglio 96,8kg
-non per niente in palestra mi chiamano Rita (rep a chi ha capito)"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggiojoe
Pero la foto in firma...non ti ricordavo messo cosi bene, complimenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioWeila gigios
Pero la foto in firma...non ti ricordavo messo cosi bene, complimenti
Commenta