If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
protan la sera e panatta la mattina.niente di più facile e poi un pò di olio sopra,la sera solo sulle parti delicate o meglio,non sui fianchi se no scivolavano le mani nelle pose di dorsali.
Ed Enrico aka il calmo come mallatore....fattore non da poco va detto....
Scherzi a parte bravissimo....é ora di sorridere....
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
io non ci posso accedere alla sezione gara, non è che mi fai un copia e incolla big?
Dave 1.1
Venerdì 27 maggio 2011
Parto da Termoli,direzione Crescentino. Tappa obbligatoria a Parma da Gabri,il doc,il fautore di tutto ciò. Mi da un occhio,il tempo di 2 pose e subito tutta la palestra affacciata alle vetrate per dare un occhio a questo terroncello magro. 2 chiacchiere con il doc, cerca di farmi stare calmo,tranquillo e rilassato,2 battute con i miei genitori e prometto di dare spettacolo il giorno seguente.
Dopo aver guidato per la bellezza di 870 km, arrivo a Crescentino per fare il peso. Bon,rientro di mezzo kg, pericolo scampato ma che paura! Come mi spoglio per pesarmi partono i complimenti dai giudici, abbozzo un sorriso quando invece sarei dovuto essere felice di questo ma questa è una storia lunga,poi vi spiego.
Scappo in albergo a riposarmi o quantomeno a cercare di riposarmi. Gambe in alto,dopo un pò inizio a stendere da solo il protan, dopo un pò arriva Alfredo e mi aiuta per le parti poco accessibili da solo,la schiena. Faccio un pò di foto e le mando a Gab,lui tranquillo di come andrà il tutto.
La notte non dormo molto, la testa era altrove,la gara non c'entrava nulla. In un lampo è l'alba,mangio un pò ed ecco che arriva l'ora di andare in teatro a mostrare i mesi di lavoro. Introduzione del presidente doverosa su come si svolgerà la gara, io da massimo sono l'ultimo a salire sul palco, caspita tocca aspettare un bel pò.
La cosa che mi ha fatto piacere successivamente,con il senno del poi, è stata la gente che mi ha riconosciuto - ma tu non sei quello della +watt???Ti leggo sempre sul forum-. Anche gli altri ragazzi dell'anno scorso che mi facevano i complimenti pur senza avermi visto,erano tutti sicuri del risultato. Ciò mi avrebbe dovuto galvanizzare,onorare ma non è successo ahimè, la testa era altrove.
Esco per un caffè ed ecco che arriva 1 dei miei angeli custodi, Enrico "il calmo". Ci carica a pressione in macchina e andiamo a prendere sta tazza di caffeina.
Un pò di chiacchiere, 2 cagate e qualche risata, con tanto sforzo ca--o.
Al mio lato sempre e comunque,come un'ombra deviata date le dimensioni, Gabriele "GS1". Tanto di quella coppa va a lui, su questo non si discute ma lui già lo sa.
Andiamo a mallarci, provo a scaldarmi, costume nero e tutti sul palco a fare il pregara. in questi giorni tutti a dirmi di stare tranquillo e cosa è successo? Ero fin troppo tranquillo,pose senza incisività, troppo sciolto, l'olio che mi faceva scivolare le mani, l'arsura in bocca ed ecco che il disastro lo stavo facendo davvero. Scendo dal palco e vedo Gabri che quasi inizia a menarmi, giustamente.
Tutti a dirmi male per quello schifo di posing, nessuno che mi riconosceva più.
L'anno scorso al pregara posai a mio avviso bene, con cattiveria, qualche ingranaggio deve essersi rotto e il doc e chi era li,sapeva di cosa sto parlando. La testa era davvero altrove, in altre situazioni, con un'altra persona. Peccato capitale. Ora capisco la potenza del cortisolo. Tampono un pò il mallo, mi rivesto e andiamo a mangiare qualcosa io,i miei genitori,Gabri e la magnifica consorte,mio fratello ed altri 2 amici.
Torniamo al palazzetto dove mi allungo su un materasso e inizio a dormire, dopo un pò arrivano Ema e Sergio a svegliarmi, usciamo un attimo fuori e facciamo qualche foto con Matteo, correzione posing per quest'ultimo, qualche dettaglio.
Nel frattempo tutti a dirmi che devo stare tranquillo e fare la routine bene.
Arriva la signora "Arnold Classic" Anna Maria Giordani con bimbi e iniziano le lavate di testa,giustissime.
Torno ad allungarmi e a pensare a questi mesi,i sacrifici, la pazienza dei 2 Gabriele,di Federico,di Andrea,di Alessandro.
Di nuovo il mallo, sto meglio del mattino, saliamo sul palco per la presentazione della categoria e ancora con un posing troppo sciolto, non ho sbranato nessuno.
Io pensavo di tirare,ero distrutto, la testa era altrove per diana.
Ecco che arriva un altro angelo biondo,Anna, ma di angelico ha poco dato il tono della voce e dalla muscolatura ben in vista. Mi sgrida come pochi e mi dice che se non lo chiamo Gabri forse è meglio altrimenti riceverei solo cazziate all'ennesima potenza.
Questo è affetto, preoccuparsi per una persona come pochi.
Allora mi metto un attimo in disparte e penso a tutto quello che ho fatto per essere li, al fatto che i danni non li avrei fatti solo al sottoscritto ma a tutto il team, a tutta la gente che era li per tifarmi e spronarmi. Zio ladro questo non era affatto possibile.
Arriva il mio turno per la routine. Parte l'Ave Maria di Schubert, ho io la pelle d'oca.
Posing calmo ma deciso, scende il volume ed ecco che arriva Winner di Jamie Foxx.
Faccio il mostro, torna Dave ed ecco che per un secondo si stacca la spina dai problemi,penso a mia nonna che se n'è andata durante questa preparazione e ad altre 2 persone che mi avrebbero urlato le peggio cose ma ahimè la gara l'hanno vista dall'alto. Finisco la routine e li saluto guardando verso l'alto. Anche questa volta mi hanno aiutato. Applausi,applausi e occhi lucidi,i miei, è tornato il re leone ho pensato.
Scendo dal palco e sento la ragazza che poi ha vinto l'assoluto darmi dell'autentico bullo
Chiamano gli alteti per la premiazione, prima di salire sul palco il ragazzo che pensavo avrebbe vinto si avvicina e si complimenta con me per la futura vittoria. Fa lo stesso il ragazzo che è arrivato 4° e tira un sospiro quando gli dico che l'anno prossimo non ci sarò.
Chiamano il 4°,il 3° e poi dicono al 2° posto arriva il numero 50.....cuore fermo,paralisi totale. Io avevo il 52 e l'altro il 53. Al secondo posto il numero 53,vince per la 2° volta di fila la categoria massimi l'atleta Giannico Davide.
Boom, bis,riconosco le urla di tutti:
Gabriele,Enrico,i miei genitori,Alessandro e consorte,mio fratello,Ema non so se ha urlato,se l'ha fatto lo uccido perchè mi ha "inquinato" il filmato,Sergio,Simo,mio frarello,Salvo,Anna.
Li ho sentiti tutti.
Ed ecco che una lacrima prova a lavare un pò di mallo dal viso,mallo steso con pazienza infinita da Enrico e Gabriele.
L'abbiamo fatto di nuovo,ovviamente non vi dico cosa mi ha detto Gabriele GS1 perchè poco etico nei confronti degli altri avversari.
Salgo sul palco dell'assoluto con la pace nel cuore,poso con cattiveria, in c-lo a tutte le difficoltà di questi mesi, alle sofferenze esterne alla palestra.
Ora una lunga pausa mi lascerà lontano dai palchi,almeno 24 mesi,tempo necessario alla omeostasi per fissare i guadagni. Si riparte a testa bassissima non con la convinzione di presentare un Dave 1.2,sarebbe troppo facile, qui tocca ricostruire un corpo nuovo, altri parametri,altre dimensioni e tiraggi. Ci riuscirò? Non lo so ma una cosa è certa, sputerò sangue nel provarci, cosapevole che avrò di fianco una famiglia splendida ed un gruppo gremitissimo di persone che staranno sempre al mio fianco,come io farò con loro. Questo campionato mi ha fatto capire che c'è davvero qualcuno che mi rispetta come atleta e come persona, questa è stata la mia vittoria più grande. Ora farò di tutto per non fallire.
Davide, complimenti per il risultato, complimenti per la forma, ma sopratutto complimenti per tutto quello che trasmetti nelle foto, passione, sacrificio, tenacia e un mondo di sacrificio dietro....traspare anche una sensazione di benessere e amicizia fra voi che è bellissima....!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta