bisognerebbe valutare qunto in termini di kg si perderebbe scendendo qualche cm in piu',dando per valido cio' che dice phoenix,quindi senza aiuto,rimango del mio parere
2X165kg panca piana con negativa lenta con spot
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
Originariamente Scritto da +39 Visualizza Messaggiodifficile dirlo, basandosi sul video che hai postato: movimento parziale, mani dello spotter sul bilanciere..
---------- Post added at 13:17:30 ---------- Previous post was at 13:05:55 ----------
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiobisognerebbe valutare qunto in termini di kg si perderebbe scendendo qualche cm in piu',dando per valido cio' che dice phoenix,quindi senza aiuto,rimango del mio parere
per quanto riguarda poi il fatto che lo spotter possa aver aiutato o meno, sta solo alla bontà di ciò che vi ho detto io e che mi ha confermato quest'ultimo. quindi dire che mi ha aiutato perchè si vede lascia il tempo che trova e non è neanche carino da scrivere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioio penso che se ci andiamo ad infognare su la miriade di variabili che può avere una esecuzione non ne usciamo più. c'è chi inarca(ho sempre pensato che questo aiuti parecchio avvicinando di qualche cm lo sterno alla sbarra) chi no, chi la impugna larga chi stretta. basta variare di poco uno di questi fattori che il peso alzato percepito e reale possono cambiare drasticamente. magari chi è forte di tricipiti impugna stretto e viceversa.
per quanto riguarda poi il fatto che lo spotter possa aver aiutato o meno, sta solo alla bontà di ciò che vi ho detto io e che mi ha confermato quest'ultimo. quindi dire che mi ha aiutato perchè si vede lascia il tempo che trova e non è neanche carino da scrivere.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiostai messo ottimamente,come ti ho scritto sopra..quanto tempo dedichi(in linea di massima)alla forza?
esempio petto panca piana:
riscaldamento di almeno 15/20 minuti strutturato in una miriade di esecuzioni leggere comprendeti tutti i muscoli sinergici quello in questione. spalle, tricipiti.
quindi inizio con il vero riscaldamento di petto
1 serie con 30kg
1 serie con 50kg
1 serie con 70kg
1 serie con 90kg 4 o 5 botte parziali
1 serie con 110kg 2 o 3 botte parziali
1 serie con 130kg 1 botta
fine riscaldamento
1x1 o 2 con 150 o 160 o 165 dipende
scalo il peso senza pausa
1x8 con 130kg
scalo il peso senza pausa
1x8 con 110
come sopra
1x8 con 90
come sopra
1xmax con 70.
questa è una modalità in superset.
oppure la stessa metodologia di riscaldamento e di sub/massimale
1x1/2 sub o massimale
senza pausa la prima serie della 3x8 con 130 kg con 1 o 2 minuti di pausa nelle altre 2.
etc.Last edited by phoenixxx; 02-06-2011, 14:40:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiobhe sinceramente chiamare movimento parziale una esecuzione che si ferma a 2 dita scarse dallo sterno mi sembra un pò troppo pessimistica come affermazione.
---------- Post added at 13:17:30 ---------- Previous post was at 13:05:55 ----------
io penso che se ci andiamo ad infognare su la miriade di variabili che può avere una esecuzione non ne usciamo più. c'è chi inarca(ho sempre pensato che questo aiuti parecchio avvicinando di qualche cm lo sterno alla sbarra) chi no, chi la impugna larga chi stretta. basta variare di poco uno di questi fattori che il peso alzato percepito e reale possono cambiare drasticamente. magari chi è forte di tricipiti impugna stretto e viceversa.
per quanto riguarda poi il fatto che lo spotter possa aver aiutato o meno, sta solo alla bontà di ciò che vi ho detto io e che mi ha confermato quest'ultimo. quindi dire che mi ha aiutato perchè si vede lascia il tempo che trova e non è neanche carino da scrivere.
Dalla tua, devo comunque dire, che fai pochissimo arco.. con un set-up migliore, probabilmente il petto lo avresti potuto toccare..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da +39 Visualizza Messaggioproprio per eliminare ogni possibile variabile, come ogni fonte di dubbio, il movimento deve essere fatto completo e senza "aiuto"; poi scusa se devo credere per forza di cose a quello che dici, tanto vale non mettere neanche il video, dici che fai due colpi di panca a 165 e tutto finisce lì..
Dalla tua, devo comunque dire, che fai pochissimo arco.. con un set-up migliore, probabilmente il petto lo avresti potuto toccare..
Commenta
-
-
-
Ma è possibile che c'è sempre da criticare su ogni cosa?? ***** ha fatto 165 Kg che il 99% di noi se li sogna sia come peso che come 2x e venite a sacramentare per 2 dita e per l'aiuto... boh..Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioMa è possibile che c'è sempre da criticare su ogni cosa?? ***** ha fatto 165 Kg che il 99% di noi se li sogna sia come peso che come 2x e venite a sacramentare per 2 dita e per l'aiuto... boh..
Commenta
-
-
toccando il petto magari avrebbe fatto solo 1 ripetizione, il che è sempre una prestazione degna di nota avere come massimale il doppio del proprio peso corporeo alla panca. moltissimi 165kg non li fanno neanche nello stacco da terra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio2x165 - 8x130 - 8x110 - 8x90 - 10x70.VIA I MOSTRI ORCHI DA BW
Commenta
-
-
Io credo che si tratti di una prova di forza "bruta" notevole, su questo non ci sono dubbi e ci mancherebbe altro.
Se parliamo di valutarla oggettivamente allora concordo con quanto detto da +39
Commenta
-
Commenta