Secondo voi quanta forza richiede, in termini di massimale di squat/stacco, una prova di forza del genere ? E' un pò di tempo che cerco invano di sollevare in questo modo una leggerissima fiat 600 (meno di una tonnellata di peso, ovviamente maggiormente distribuito sulla parte anteriore). E' un traguardo raggiungibile solo da pochi fortunati o anche dagli sfigati che come me che hanno dei massimali da 130 kg nello stacco e da 100 kg scarsi nello squat ?
Car lift
Collapse
X
-
Car lift
Secondo voi quanta forza richiede, in termini di massimale di squat/stacco, una prova di forza del genere ? E' un pò di tempo che cerco invano di sollevare in questo modo una leggerissima fiat 600 (meno di una tonnellata di peso, ovviamente maggiormente distribuito sulla parte anteriore). E' un traguardo raggiungibile solo da pochi fortunati o anche dagli sfigati che come me che hanno dei massimali da 130 kg nello stacco e da 100 kg scarsi nello squat ?Tag: Nessuno
-
-
calcola che vai a sollevare,se il motore sta davanti, un 40% del peso totale considerando che gran parte del peso è poggiato a terra tramite le ruote anteriori.
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
Secondo voi quanta forza richiede, in termini di massimale di squat/stacco, una prova di forza del genere ? E' un pò di tempo che cerco invano di sollevare in questo modo una leggerissima fiat 600 (meno di una tonnellata di peso, ovviamente maggiormente distribuito sulla parte anteriore). E' un traguardo raggiungibile solo da pochi fortunati o anche dagli sfigati che come me che hanno dei massimali da 130 kg nello stacco e da 100 kg scarsi nello squat ?
---------- Post added at 12:00:52 ---------- Previous post was at 11:58:56 ----------
il tizio del filmato è grosso e si vede che non è uno sprovveduto nella tecnicaPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
per calcolarlo ci vorrebbe richard
questo è uno dei classici esempi in cui la fisica applicata da una mano per calcolare quale sia effettivamente la % sul peso totale che bisogna sollevare calcolando la sproporzione tra peso anteriore/posteriore, lunghezza dell'asse.. ovviamente approssimativamente visto che poi ci sono un centinaio di altre variabiliOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioahahah ma zio caro hai 130kg di massimale nello stacco e vuoi sollevare una 600 ??? come minimo devi staccare da terra oltre 300kg con una 600 che ne pesa credo 900
---------- Post added at 12:00:52 ---------- Previous post was at 11:58:56 ----------
il tizio del filmato è grosso e si vede che non è uno sprovveduto nella tecnica
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
In questo modo riesco già a sollevarla la 600, considera poi che perdo un bel pò di forza a causa dell'impugnatura (il parafango della 600 è tutto curvo, e non è sporgente come la macchina che alza il tizio, pertanto non posso afferrarla a mo di bilanciere). Ad occhio e croce mi mancheranno 30-40 kg di massimale. Se non ci riesco comunque non sarebbe una tragedia, a me basta sollevarla di lato (come l'ultimo video appena postato) ed essere abbastanza forte da spingere di gambe e far slittare l'altra ruota spostando tutto il lato posteriore della macchina, una prova di forza non da molto e sicuramente alla mia portata.Last edited by ekans; 01-06-2011, 22:34:25.
Commenta
-
-
fallo a freddo mi raccomandoOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
si ti chiamavano il carroattrezzi che la vuoi pure spostare facendola slittare....!
Commenta
-
-
Scusa se mi permetto, ma a cosa ti serve alzare e spostare una macchina?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggiosi ti chiamavano il carroattrezzi che la vuoi pure spostare facendola slittare....!
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza MessaggioScusa se mi permetto, ma a cosa ti serve alzare e spostare una macchina?!
Commenta
-
Commenta