Massa o Sgrassaggio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    io sgrasserei lo stesso nonostante le masse scarse, cercare di metter muscolo con una bf così elevata non è proprio il massimo, biologicamente e psicologicamente.

Per assurdo puoi permetterti di sgrassare senza paura di catabolizzare, i danni sarebbero contenuti

Per quanto pulito tu possa mangiare, pur facendo 1 anno di body recomp, prima o poi dovresti sgrassare... se lo fai adesso almeno i progressi sono più evidenti e la mente è più soddisfatta.

my 2 cents

---------- Post added at 14:30:38 ---------- Previous post was at 14:29:37 ----------

ti alleni da un anno e mezzo, metti la foto di quando hai iniziato per avere le idee più chiare
    io non vedo tutta questa elevatissima bf. ha il fisico di chi non ha mai fatto nulla anche se dice che è un anno e mezzo che si "allena". niente più niente di meno. quindi andarsi a rinsecchire per mettere in vista ciò che madre natura offre di serie lo trovo inutile oltre che controproducente per chi si accinge a metter mani sui pesi seriamente questa volta.
    ciò che succede a tavola è fondamentale, e ancor più se la tavola va di pari passo con la ghisa. il problema è che penso che tu in un anno e mezzo non hai messo d'accordo nessuno dei 2 fattori, perchè in tutto questo tempo, ammesso che tu sia partito quasi come sei adesso, di strada se ne sarebbe fatta parecchia. te sembra che proprio non sia partito.
    come ti alleni? non mi interessa il tipo di scheda che alla tua età e livello raggiunto più o meno van bene tutte, ma il tipo di impegno. se da salotto, da baretto con gli amici, un paio di gocce di sudore, il giusto, da giramento di testa dopo una serie o da conato di vomito?

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      io non vedo tutta questa elevatissima bf. ha il fisico di chi non ha mai fatto nulla anche se dice che è un anno e mezzo che si "allena". niente più niente di meno. quindi andarsi a rinsecchire per mettere in vista ciò che madre natura offre di serie lo trovo inutile oltre che controproducente per chi si accinge a metter mani sui pesi seriamente questa volta.
      Il tuo punto di vista lo capisco, diciamo che io gli ho dato un consiglio perchè ci sono passato. Nel senso che ho cominciato ad andare in palestra più o meno nelle stesse condizioni e, nonostante fossi sotto l'hp, avevo davvero grasso ("vecchio" anch'io). Secondo me lui è più o meno intorno al 15%, sembra che sia magro perchè il peso, le ossa visibili e gli arti magri possono far pensare così... in realtà mi rivedo in lui. Io ho passato un annetto in normocalorica, la famosa bodyrecomp... con balzi di peso davvero minimi (rispetto al peso iniziale sono salito massimo di 2kg in inverno e sceso di altrettanti in estate), mi sono allenato e alimentato seriamente (anche troppo) e ho visto risultati tangibili però la bf è rimasta più o meno simile, nel senso che grasso vecchio avevo e grasso vecchio ho ancora, quello non se ne va a meno che non sgrassi per benino. A conti fatti avrei preferito perderlo prima di iniziare che ritrovarmi adesso a non poter più stare in body recomp perchè la tattica comincia a non dar più frutti e dover necessariamente sgrassare un pò per andare ad intaccare il grasso vecchio... con l'aggravante che però adesso non posso più permettermelo perchè appena vado in cutting perdo gran parte dei progressi.

A livello visivo sembro più magro perchè mi sono "riempito" di un pò di massa magra ma a conti fatti il grasso è sempre lì.

Ad ogni modo qualunque sia la tattica scelta sarà tutto inutile se non cambia approccio mentale, sia che punti al fisico grosso-massiccio (con 19cm di polso sarebbe fattibile) sia che punti al "fisichetto fitness da spiaggia stile bw" ... insomma, datti da fare ragazzo

p.s.: se il tuo obiettivo non tende più al tiraggio ma al massoso vai tranquillamente di body recomp
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Tyr
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 79
        • 1
        • 0
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        ciò che succede a tavola è fondamentale, e ancor più se la tavola va di pari passo con la ghisa. il problema è che penso che tu in un anno e mezzo non hai messo d'accordo nessuno dei 2 fattori, perchè in tutto questo tempo, ammesso che tu sia partito quasi come sei adesso, di strada se ne sarebbe fatta parecchia. te sembra che proprio non sia partito.
        come ti alleni? non mi interessa il tipo di scheda che alla tua età e livello raggiunto più o meno van bene tutte, ma il tipo di impegno. se da salotto, da baretto con gli amici, un paio di gocce di sudore, il giusto, da giramento di testa dopo una serie o da conato di vomito?
        Se c'è una cosa su cui mi sono sempre impegnato è l'allenamento; mi alleno arrivando sempre molto vicino al cedimento. Riconosco invece di aver preso il fattore dieta molto sotto gamba

Commenta

• ciccione80
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 433
          • 45
          • 3
          • Send PM

Secondo me, non ha grasso....a me sembra una lieve ritenzione idrica. Magari elimina sale....mangia cibi ricchi di potassio.

Commenta

• Tyr
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 79
            • 1
            • 0
            • Como
            • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
            Secondo me, non ha grasso....a me sembra una lieve ritenzione idrica. Magari elimina sale....mangia cibi ricchi di potassio.
            Purtroppo lo faccio già, tengo anche i latticini al minimo.. fidati è grasso me lo porto dietro da anni
            Last edited by Tyr; 22-05-2011, 16:48:13.

Commenta

• ciccione80
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 433
              • 45
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
              Purtroppo lo faccio già, tengo anche i latticini al minimo.. fidati è grasso me lo porto dietro da anni
              Guarda secondo me è acqua. L'acqua è più bastarda del grasso. Hai provato a ridurre drasticamente il sale?

Commenta

• Tyr
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 79
                • 1
                • 0
                • Como
                • Send PM

Guarda secondo me è acqua. L'acqua è più bastarda del grasso. Hai provato a ridurre drasticamente il sale?
                Praticamente non lo uso.. senza contare quello degli affettati

Commenta

• ciccione80
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2006
                  • 433
                  • 45
                  • 3
                  • Send PM

Praticamente non lo uso.. senza contare quello degli affettati
                  Gli affettati però sono una disgrazia......sono pienissimi di sale...non ho capito però se li mangi o li eviti...
                  Esami del sangue? Mai fatti?

Commenta

• Tyr
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 79
                    • 1
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

Gli affettati li mangio ma con moderazione. Esami del sangue non li faccio da una vita..

Commenta

• ciccione80
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2006
                      • 433
                      • 45
                      • 3
                      • Send PM

Gli affettati li mangio ma con moderazione. Esami del sangue non li faccio da una vita..
                      Prova ad evitare affettati..sono pienissimi di sale.

Commenta

• Tyr
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 79
                        • 1
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

Prova ad evitare affettati..sono pienissimi di sale.
                        Con cosa li potrei sostituire secondo te?

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120565
                          • 3,398
                          • 3,450
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Non siamo in sezione Dieta.
                          ...ma di noi