Massa o Sgrassaggio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tyr
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 79
    • 1
    • 0
    • Como
    • Send PM

Massa o Sgrassaggio?

Che ne dite, sgrasso per benino o vado di massa?

Dati:
    Altezza: 173 cm
    Peso: 66 kg
    bf: (a occhio) 15%
    Anzianità: 1 anno e mezzo
  • phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

che devi sgrassare il muscolo che non c'è? vai di massa ultrapulita così oltre a togliere quel pò di grasso metti massa.

Commenta

• FalsoEroe
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 149
      • 6
      • 0
      • Send PM

Massa!
      Originariamente Scritto da naturalmentebig
      sei un esempio più stimolante di qualsiasi altro agonista.
      Originariamente Scritto da Whipper1980
      Continua così e ti cambierò il Nick in VeroEroe! Bravo!

Commenta

• Tyr
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 79
        • 1
        • 0
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        che devi sgrassare il muscolo che non c'è? vai di massa ultrapulita così oltre a togliere quel pò di grasso metti massa.
        Mi suggerisci un ipercalorica pulita? Considerando che il grasso che ho è "vecchio" cioè me lo porto appresso da anni..

Commenta

• kenshiro80
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 2914
          • 111
          • 76
          • Send PM

nella tua condizione poche paranoie, mangia pulito e allenati sodo...i risultati ci saranno senz'altro.
          sigpicCitazione:
          Originalmente inviato da Manx
          ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• Tyr
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 79
            • 1
            • 0
            • Como
            • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
            nella tua condizione poche paranoie, mangia pulito e allenati sodo...i risultati ci saranno senz'altro.
            Dici che ce la potrei fare facendo massa pulita? anche perchè fatico a prendere peso

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

io sgrasserei lo stesso nonostante le masse scarse, cercare di metter muscolo con una bf così elevata non è proprio il massimo, biologicamente e psicologicamente.

Per assurdo puoi permetterti di sgrassare senza paura di catabolizzare, i danni sarebbero contenuti

Per quanto pulito tu possa mangiare, pur facendo 1 anno di body recomp, prima o poi dovresti sgrassare... se lo fai adesso almeno i progressi sono più evidenti e la mente è più soddisfatta.

my 2 cents

---------- Post added at 14:30:38 ---------- Previous post was at 14:29:37 ----------

ti alleni da un anno e mezzo, metti la foto di quando hai iniziato per avere le idee più chiare
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• kenshiro80
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 2914
                • 111
                • 76
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
                Dici che ce la potrei fare facendo massa pulita? anche perchè fatico a prendere peso
                non è questione di fare massa e questione di ricomposizione corporea, si vede che la muscolatura è acerba, mentre il grasso corporeo non è troppo alto ma neanche troppo basso per cui devi puntare per ora a migliorare su questi due fronti. Come? ripeto alimentazione pulita e allenamento serio e costante.
                sigpicCitazione:
                Originalmente inviato da Manx
                ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• Tyr
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 79
                  • 1
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                  ti alleni da un anno e mezzo, metti la foto di quando hai iniziato per avere le idee più chiare
                  Purtroppo foto del prima non le ho, conta che comunque quando ho iniziato ero uguale a ora, soltanto leggermente + secco.
                  Anche io pensavo di ripulirmi un pò prima di fare massa se non altro per il fattore psicologico; non avendo masse da perdere ne approfitto, no?

Commenta

• stefanox92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2010
                    • 940
                    • 39
                    • 73
                    • catania
                    • Send PM

come ti alleni?

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Purtroppo foto del prima non le ho, conta che comunque quando ho iniziato ero uguale a ora, soltanto leggermente + secco.
                      Anche io pensavo di ripulirmi un pò prima di fare massa se non altro per il fattore psicologico; non avendo masse da perdere ne approfitto, no?
                      io mi sono già espresso favorevolmente. Però se dici che 18 mesi fa eri più o meno uguale c'è qualcosa che non va di base: ti alleni e/o mangi veramente male. Anche se riuscissi a sgrassare bene dovresti cambiare approccio radicalmente per poter ottenere risultati. Quindi sta solo a te decidere cosa fare, basta che ti dai da fare seriamente altrimenti è tempo sprecato
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Tyr
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 79
                        • 1
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

io mi sono già espresso favorevolmente. Però se dici che 18 mesi fa eri più o meno uguale c'è qualcosa che non va di base: ti alleni e/o mangi veramente male. Anche se riuscissi a sgrassare bene dovresti cambiare approccio radicalmente per poter ottenere risultati. Quindi sta solo a te decidere cosa fare, basta che ti dai da fare seriamente altrimenti è tempo sprecato
                        Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                        come ti alleni?
                        Al momento mi alleno con una AB AB 4xweek in multifrequenza, più che altro multiarticolari.
                        @straccio_revenge: in effetti mi alimento un pò alla cazz ultimamente però sò impegnarmi in una dieta se voglio

Commenta

• stefanox92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2010
                          • 940
                          • 39
                          • 73
                          • catania
                          • Send PM

già quoto straccio c'è qualcosa che non va proprio...non è per demoralizzarti anzi!
                          appena trovi e ripari questa falla nell'alimentazione/ allenamento vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

Al momento mi alleno con una AB AB 4xweek in multifrequenza, più che altro multiarticolari.
                            @straccio_revenge: in effetti mi alimento un pò alla cazz ultimamente però sò impegnarmi in una dieta se voglio
                            purtroppo non basta la dieta

hai pure detto che fai fatica a prendere peso, chiaro sintomo che anche "in massa" mangi poco e male. Allenamento+Alimentazione+Riposo (+Integrazione, ma subentra solo ad un certo punto)... è la combinazione di tutti e tre i fattori che porta ai risultati, se ne manca anche solo uno è tempo sprecato, non sarà una dieta impeccabile a farti mettere massa muscolare se poi non ti alleni adeguatamente, così come non è una dieta ipocalorica perfetta a farti perdere solo grasso...

poniti un obiettivo reale, chiedi suggerimenti pratici su come ottenerlo (nelle sezioni apposite dieta/allenamento) e poi valuta se sei in grado di perseguirlo con dedizione, altrimenti lascia perdere... in amicizia

Commenta

• Tyr
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 79
                              • 1
                              • 0
                              • Como
                              • Send PM

Non dubito che la falla sia nell'alimentazione... cercherò di migliorarla. Per quanto riguarda l'allenamento non so, al massimo posterò la scheda in allename..

Comunque grazie a tutti per i consigli

---------- Post added at 15:18:13 ---------- Previous post was at 15:14:09 ----------

purtroppo non basta la dieta

hai pure detto che fai fatica a prendere peso, chiaro sintomo che anche "in massa" mangi poco e male. Allenamento+Alimentazione+Riposo (+Integrazione, ma subentra solo ad un certo punto)... è la combinazione di tutti e tre i fattori che porta ai risultati, se ne manca anche solo uno è tempo sprecato, non sarà una dieta impeccabile a farti mettere massa muscolare se poi non ti alleni adeguatamente, così come non è una dieta ipocalorica perfetta a farti perdere solo grasso...

poniti un obiettivo reale, chiedi suggerimenti pratici su come ottenerlo (nelle sezioni apposite dieta/allenamento) e poi valuta se sei in grado di perseguirlo con dedizione, altrimenti lascia perdere... in amicizia
                              Lo penso anch'io

Commenta

Working...
                              X