Un paio di commenti sul mio stacco?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

MAsna comincia a mettere qualche kilo sul bilancere e riprenditi sempre, cerca di "sentire" il movimento fino a quando riverdendolo non ti sembra buono, con quei pesetti è facile fare buonme esecuzioni, il problema arriva quando i kili si iniziano a sentire
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
      Schiena e anca si devono estendere simultaneamente. Non prima la schiena e poi l'anca.
      secondo me non leggete i post, il ragazzo non è abbastanza elastico con la schiena nello scendere, automaticamente non potrà mai scendere di più con il culo ed ovviamente in risalita essendo proprio questo più alto, salirà con maggiore rapidità.

---------- Post added at 15:04:21 ---------- Previous post was at 15:03:35 ----------

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
      MAsna comincia a mettere qualche kilo sul bilancere e riprenditi sempre, cerca di "sentire" il movimento fino a quando riverdendolo non ti sembra buono, con quei pesetti è facile fare buonme esecuzioni, il problema arriva quando i kili si iniziano a sentire
      verissimo, fino ad un certo carico la tecnica si può mantenere, ma quando "si osa" un minimo di tecnica si perde.

Commenta

• Masna
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 251
        • 11
        • 1
        • Send PM

ragazzi sono un principiante e quelli sono 80kg, li sentivo eccome

Commenta

• lafettina
          pettinatore di immondi
          • Mar 2006
          • 10658
          • 1,389
          • 1,855
          • Ciociaria
          • Send PM

quanto pesi?
          8 mesi fantastici!

Commenta

• Masna
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 251
            • 11
            • 1
            • Send PM

sui 68-70kg

Commenta

• lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

Beh allora con 80 kili non sei sicuramente al massimo Spingi ragazzo e nn ti preoccupare del carico
              8 mesi fantastici!

Commenta

• Guè
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 327
                • 49
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                questo riassume quanto da me spiegato con la prova del toccare le punte dei piedi, hai poca mobilità, giusto per farlo capire a qualche utente che non si è capito cosa ci sta a fare su un forum di bodybuilding.

Commenta

• Masna
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 251
                  • 11
                  • 1
                  • Send PM

Beh allora con 80 kili non sei sicuramente al massimo Spingi ragazzo e nn ti preoccupare del carico
                  nono, ieri ho provato a spingere un po' di più e sono arrivato fino a 96kg poi ho chiuso perchè ero stanco
                  credo di poter arrivare a farne un paio con 105 o giù di lì
                  in ogni caso 80kg non sono un carico con cui posso giocare più di tanto

Commenta

• KKMeph
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 2251
                    • 259
                    • 385
                    • Sopra il Po
                    • Send PM

per me non è assolutamente male come stacco.

non adduce le scapole, eh vabbè. tanto riesci a tenerle addotte al massimo fino ai 120-130kg. appena passi i 180 col cavolo che le tieni addotte.
                    MKK Fake

Commenta

• bleedeyes
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 1537
                      • 98
                      • 101
                      • Send PM

Attento a non curvare mai la schiena e ci sei.

Come già ti è stato detto, devi solo fare pratica probabilmente.

Commenta

• Alw
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 402
                        • 37
                        • 181
                        • Nei pressi di Città di Castello
                        • Send PM

Se poi si ritrova rotto? Direi di curare meglio l'esecuzione aumentando pian piano anche il peso...
                        Per le scapole addotte dirie di lavorarci senza scuse come il resto dell'esecuzione, fai tante ripetizioni qualitative e verranno su sempre meglio e con più naturalezza...
                        Non mi esprimo sulle cause della rigidità [possono essere molteplici], ma avere 16/17/18 anni ed essere un tronco è strano e non aiuta [allungati sempre dopo il Wo e da caldo se possibile]...
                        "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Masna
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 251
                          • 11
                          • 1
                          • Send PM

no ma sai cos'è, forse è un fato di proporzioni, se adduco le scapole devo scendere praticamente al parallelo
                          col mezzo sumo invece il tutto è decisamente più naturale e riesco ad addurle
                          poi magari mi sto solo facendo un sacco di pippe e sbaglio in qualcosa di banale...

Commenta

• lafettina
                            pettinatore di immondi
                            • Mar 2006
                            • 10658
                            • 1,389
                            • 1,855
                            • Ciociaria
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                            Se poi si ritrova rotto? Direi di curare meglio l'esecuzione aumentando pian piano anche il peso...
                            Per le scapole addotte dirie di lavorarci senza scuse come il resto dell'esecuzione, fai tante ripetizioni qualitative e verranno su sempre meglio e con più naturalezza...
                            Non mi esprimo sulle cause della rigidità [possono essere molteplici], ma avere 16/17/18 anni ed essere un tronco è strano e non aiuta [allungati sempre dopo il Wo e da caldo se possibile]...
                            chi ha mai asserito che deve spaccarsi la schiena?
                            8 mesi fantastici!

Commenta

• Alw
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 402
                              • 37
                              • 181
                              • Nei pressi di Città di Castello
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
                              no ma sai cos'è, forse è un fato di proporzioni, se adduco le scapole devo scendere praticamente al parallelo
                              col mezzo sumo invece il tutto è decisamente più naturale e riesco ad addurle
                              poi magari mi sto solo facendo un sacco di pippe e sbaglio in qualcosa di banale...
                              Guarda io eseguo sia lo Stacco Regular che Sumo, all'inizio non sono le proporzioni, diventa difficile anche solo stare nella posizione corretta... Basta esercitarsi a mio modo di vedere...

chi ha mai asserito che deve spaccarsi la schiena?
                              Non penso tu gli abbia detto appunto questo, ma è "giovane" quindi meglio non esagerare almeno nel mio modo di vedere...
                              "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Masna
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 251
                                • 11
                                • 1
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                                Guarda io eseguo sia lo Stacco Regular che Sumo, all'inizio non sono le proporzioni, diventa difficile anche solo stare nella posizione corretta... Basta esercitarsi a mio modo di vedere...
                                probabilmente hai ragione, e in ogni caso ho deciso di rimandare le pippe sugli stili a quando avrò raggiunto un carico decente nel regolare.
                                credo che 150kg di stacco non si neghino a nessuno, quindi leve buone o meno, ci lavorerò finchè non sarà tutto al posto giusto

Commenta

Working...
                                X