Appunto, c'è chi ha fede in Dio e chi, nel cane...
Super RAS
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggiola maggior parte dei cani "impazziscono" perchè sono: razzialmente impuri, imprinting sbagliato, addestramento sbagliato (o peggio ancora assente), stile di vita sbagliato.
RAS è sicuro al 100% e a volte mi ha fatto pure da baby sitter per diverse ore, ma al primo segnale di "stranezza comportamentale" anche lievissimo, non esiterei a prendere drastici provvedimenti.
Cmq un cane privo di difetti comportamentali che segue uno stile di vita sano non impazzisce ed è più sicuro di un essere umano, che sembra sempre "sano" ma la maggior parte delle volte non lo è...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza MessaggioGrazie BigPaschi
Commenta
-
-
E' il giusto peso per questa razza 40\45 kg ha 5 anni, fisico snello.
---------- Post added at 17:07:50 ---------- Previous post was at 16:55:57 ----------
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioUn cucciolotto di 42 chili , mi ricorda il mio Boxer andato... Bingo, 40 chili anche lui
Commenta
-
-
complimentoni per cane e famiglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da +39 Visualizza Messaggiook, avranno pure un rapporto straordinario, sarà pure un cane docilissimo, ma sai comè.. troppo volte si sentono storie di "grossi cani" (non solo rotwailer) sempre buonissimi che all'improvviso impazziscono.. con conseguenze tragiche..
Tra l'altro posso raccontarti anche di una storia personale, vissuta nella mia famiglia. Un piccolo boxer preso da cucciolo, sempre buono, tranquillo giocherellone.. un giorno mio padre entra come al solito nel cortile con la sua auto, apre lo sportello, e non appena mette un piede a terra per scendere, il "nostro" boxerino non ci pensa due volte e azzanna il bel polpaccio di mio padre con una furia che non sto a dirti.. ancora mio padre porta i segni sulla gamba per quell'incidente..
spesso una volta ogni tot mesi si sente, pitbull di famiglia sbrana bambina, doberman attacca il padrone etc...
ma c'è anche da dire che si ascolta con ben più frequenza di genitori che ammazzano i figli e viceversa, o di persone che vengono lasciate e ammazzano l'ex-compagno-a etc...
i casi di attacchi rispetto al totale dei cani grossi in famiglia sono una percentuale statisticamente insignificante.
a ragionare in questo modo, uno dovrebbe evitare di avere ogni genere di interazione.
per carità, può capitare che il tuo pastore tedesco ti sbrani, così come può capitare che tuo figlio un giorno ti spari...tutto è possibile.
poi secondo me molto dipende da come lo si cresce il cane, ovvio che se lo si tiene buttato tutto il giorno in 3 metri quadri, e lo si porta solo per la pisciata di routine, ci sono più probabilità che sviluppi qualche problema comportamentale (ma li svilupperebbe anche un essere umano razionale in tale situazione).
pure per il fatto che i cani grossi siano più aggressivi non ne sono sicuro.
in genere i cani grossi son sempre tranquilli e giocherelloni, e anche s eti abbaiano da dietro il cancello di un giardino, se ti mostri tranquillo e gli dici qualcosa smettono subito.
spesso invece noto più aggressività (forse poichè più vittime dello stile di vita chiuso e frustrante di sopra) nei cani piccoli (o forse come dice qualcuno, sarà che c'hanno il cuore più vicino al buco del culo, cit.).
mi è capitato per ben due volte di essere quasi morso per strada da un cane piccolo al guinzaglio...l'ultima volta un mesetto fa, mi sono spostato per un pelo.
unica cosa che posso concederti è che cmq, al di là dell'aggressività, la potenza dell'attacco è molto diversa.
se il cagnolino di sopra mi avesse morso lo stinco, gli avrei dato un calcio e bon, mi avesse preso invece un Rot, sarebbero stati ben altri cazzi.
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioLa tua bambina è splendida, una piccola principessa!Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioche bella la foto con il cagnone e la bambina assieme !!!!
complimenti Ras.Last edited by Dorian00; 04-05-2011, 15:23:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiosecondo me questo genere di casi non ha molta valenza per poter dare un giudizio sulla pericolosità della situazione.
spesso una volta ogni tot mesi si sente, pitbull di famiglia sbrana bambina, doberman attacca il padrone etc...
ma c'è anche da dire che si ascolta con ben più frequenza di genitori che ammazzano i figli e viceversa, o di persone che vengono lasciate e ammazzano l'ex-compagno-a etc...
i casi di attacchi rispetto al totale dei cani grossi in famiglia sono una percentuale statisticamente insignificante.
a ragionare in questo modo, uno dovrebbe evitare di avere ogni genere di interazione.
per carità, può capitare che il tuo pastore tedesco ti sbrani, così come può capitare che tuo figlio un giorno ti spari...tutto è possibile.
poi secondo me molto dipende da come lo si cresce il cane, ovvio che se lo si tiene buttato tutto il giorno in 3 metri quadri, e lo si porta solo per la pisciata di routine, ci sono più probabilità che sviluppi qualche problema comportamentale (ma li svilupperebbe anche un essere umano razionale in tale situazione).
in genere i cani grossi son sempre tranquilli e giocherelloni, e anche s eti abbaiano da dietro il cancello di un giardino, se ti mostri tranquillo e gli dici qualcosa smettono subito.
spesso invece noto più aggressività (forse poichè più vittime dello stile di vita chiuso e frustrante di sopra) nei cani piccoli (o forse come dice qualcuno, sarà che c'hanno il cuore più vicino al buco del culo, cit.).
mi è capitato per ben due volte di essere quasi morso per strada da un cane piccolo al guinzaglio...l'ultima volta un mesetto fa, mi sono spostato per un pelo.
unica cosa che posso concederti è che cmq, al di là dell'aggressività, la potenza dell'attacco è molto diversa.
se il cagnolino di sopra mi avesse morso lo stinco, gli avrei dato un calcio e bon, mi avesse preso invece un Rot, sarebbero stati ben altri cazzi.
E' vero che i casi che si sentono di cani impazziti siano molto pochi dal punto di vista statistico.. la cosa preoccupante è però che hanno sempre una costante in comune: cane buono, sempre tranquillo, affidabile etc.. mai un segnale che potesse fare prevedere ciò che poi, tragicamente succede.
Commenta
-
-
sì questo sì...sicuramente la forza e il peso fanno la differenza.
per il fatto "era un cane buono" pure questo non lo prenderei in considerazione..spesso i padroni lo dicono a intendere che è il primo attacco che succede.
ma di certo non dicono ai giornali se lo trattano male, o se lo lasciavano tot ore al chiuso o in balcone etc....magari neanche si rendono conto che è un comportamento nei confronti del cane, che lo incattivisce.
poi cmq la gente vicina al colpevole tende sempre a dire che era buono...succede pure con gli umani al TG..."si era un bravo ragazzo"...per lo spacciatore, assassino, tossico di turno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiosecondo me questo genere di casi non ha molta valenza per poter dare un giudizio sulla pericolosità della situazione.
quoto.
complimenti Ras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioBellissimo cane e bellissima figlia, complimenti!
---------- Post added at 08:44:29 ---------- Previous post was at 08:43:08 ----------
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioBellissimo cane e bellissima figlia, complimenti!
Commenta
-
Commenta