If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
[QUOTE=bigtime;6775668]No non direi. Uso tutti i range di reps, diciamo che non faccio mai wo di solo pump perchè su nessun gruppo mi da dei guadagni, poi il lavoro si sta specializzando su ogni singolo gruppo. Su alcuni sto più alto con le reps su altri più basso, ma tutti i gruppi vengono colpiti sia in zona alattacida che lattacida.
quindi in un esercizio fai sia forza che volume?
Originariamente Scritto da naturalmentebig
sei un esempio più stimolante di qualsiasi altro agonista.
Originariamente Scritto da Whipper1980
Continua così e ti cambierò il Nick in VeroEroe! Bravo!
Grazie ad entrambi per il paragone.
Il petto sta lievemente indietro, ma il punto debole in realtà sono le braccia. Comunque sempre per quanto riguarda il petto quest'anno ho fatto un buon passo avanti dopo il recupero dall'infortunio di novembre 2009.
Mi alleno a casa circa il 70% delle volte ma mi appoggio 1-2 volte settimanalmente in una palestra mediamente fornita di macchine in modo da alternare esercizi guidati ai carichi liberi.
La dieta è una metabolica, non ci sono grandi cose, da qualche mese sto mischiando le fonti proteiche ad ogni pasto, questa può essere l'unica particolarità.
colazione albumi,uova,whey e un pizzico avena
metà mattina: tonno,pollo e frutta
pranzo: maiale,formaggio,verdura
metà pomeriggio: pollo,formaggio
post wo: pollo,uova, verdura
prima di domrire : whey o formaggio a seconda dei fats.
N.b. Il formaggio è una piccola porzione, la frutta in genere è una mela ma di solito mezza,l'avena sono circa 10 gr la mattina.
normalmente 1 volta a week faccio 3-4 pasti di ricarica di chos
...forma ottima!
...più che le braccia vedo "indietro" le gambe...non scrivi le quantità dei cibi ma così a "occhio" questi mix proteici sembrerebbero impegnare parecchio il tuo fegato! Sicuro che ti servano tutte quelle proteine?
...io ora come ora andrei di fonti proteiche magre, abbasserei il quanitativo proteico ed alzerei i carbo...
Comunque hai fatto bene a prendere -o costruire- i mezzi per un w.o. completo. Molte volte adattersi è un bene, anzi, uno stimolo. Però se hai fretta...eh, poi t'attacchi. Invece così fai come ti pare senza perder tempo.
Cmq, sul fisico, l'unica cosa che farei è migliorare un po' le spalle. Magari eri scarico e quindi le foto non ritraggiono la realtà, però i delt sembrano un pelo indietro rispetto al resto.
Considera però che lo dico solo ed esclusivamente per essere pignolo, perché già così fai impressione!
No non direi. Uso tutti i range di reps, diciamo che non faccio mai wo di solo pump perchè su nessun gruppo mi da dei guadagni, poi il lavoro si sta specializzando su ogni singolo gruppo. Su alcuni sto più alto con le reps su altri più basso, ma tutti i gruppi vengono colpiti sia in zona alattacida che lattacida.
quindi in un esercizio fai sia forza che volume?
No, intendo che su praticamente tutti i gruppi, compresi i piccoli, in certi wo vado in zona alattacida.
...più che le braccia vedo "indietro" le gambe...non scrivi le quantità dei cibi ma così a "occhio" questi mix proteici sembrerebbero impegnare parecchio il tuo fegato! Sicuro che ti servano tutte quelle proteine?
...io ora come ora andrei di fonti proteiche magre, abbasserei il quanitativo proteico ed alzerei i carbo...
Grazie
Sono in metabolica quindi alzare i carbs è relativo, comunque next step si ridurranno un pò i grassi giostrando proteine e le piccole quantità di carboidrati, soprattutto basta ricariche sporche, a questo punto le ricariche devono essere fatte per bene sia come timing che come qualità. Invece fino ad ora le ho fatte combaciare un pò con gli impegni mondani, perchè tornava comodo.
Per le gambe , sicuramente i posteriori e i polpacci da portare avanti..!
Sono in metabolica quindi alzare i carbs è relativo, comunque next step si ridurranno un pò i grassi giostrando proteine e le piccole quantità di carboidrati, soprattutto basta ricariche sporche, a questo punto le ricariche devono essere fatte per bene sia come timing che come qualità. Invece fino ad ora le ho fatte combaciare un pò con gli impegni mondani, perchè tornava comodo.
Per le gambe , sicuramente i posteriori e i polpacci da portare avanti..!
...far combaciare lo stile di vita "palestraro" con la vita quotidiana è imperativo! Ho presente i "dettami" della metabolica...ma da tempo credo che gli approcci dietetici vadano "adattati" all'individuo più che applicati religiosamente...bisogna ascoltare i messaggi che il nostro corpo ci manda più che prendere per oro colato un approccio dietetico perchè funziona su "x" persone...
Sono conscio del fatto che nell'equazione sono coninvolte molte variabili...butto solo un "sassolino" perchè alle volte si crede troppo acriticamente nei dogmi senza passare attraverso la sperimentazione personale...o magari alle volte si è solo un pò miopi! Tipo...minimo "X" mg di creatina..."x" grammi di prote per chilo...etc etc...
...far combaciare lo stile di vita "palestraro" con la vita quotidiana è imperativo! Ho presente i "dettami" della metabolica...ma da tempo credo che gli approcci dietetici vadano "adattati" all'individuo più che applicati religiosamente...bisogna ascoltare i messaggi che il nostro corpo ci manda più che prendere per oro colato un approccio dietetico perchè funziona su "x" persone...
Sono conscio del fatto che nell'equazione sono coninvolte molte variabili...butto solo un "sassolino" perchè alle volte si crede troppo acriticamente nei dogmi senza passare attraverso la sperimentazione personale...o magari alle volte si è solo un pò miopi! Tipo...minimo "X" mg di creatina..."x" grammi di prote per chilo...etc etc...
...buon "tiraggio"!
grazie, ho inteso e condivido a pieno il tuo ragionamento, la sperimentazione è sempre aperta ogni giorno pronto a cambiare in corsa e ricredermi ogni volta sul quel che credevo fosse giusto,
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta