Originariamente Scritto da Il Nero
Visualizza Messaggio
Non credere di essere l'unico che si fa il c**o, tu hai genetica altri no
Poi sono daccordissimo che se non ti impegni al massimo puoi avere la genetica di Flex Wheeler ma ritrovarti a fare le gare hp senza neanche vincerle però chi ha genetica può viaggiare al 70-80% delle sue possibilità e dare la merda a chi si impegna al massimo.
Detto ciò non voglio sminuire minimamente il tuo lavoro, era solo una puntualizzazione. Ti vedo bello pieno e molto proporzionato, con gambe di rilievo e una schiena bella larga. La struttura ce l'hai, l'obiettivo ti è chiaro dall'inizio e sicuramente potrai toglierti soddisfazioni... non so se proprio quello che hai decantato qui sul forum ed è stato presente nella tua firma per lungo tempo ma sicuramente ci proverai.
Sul discorso "teoria del conto in banca" io credo che sia fondamentale per tutti coloro si prefiggano già in partenza un certo obiettivo (gareggiare in determinate categorie di peso), è durissima raggiungere certi traguardi crescendo in modo pulito senza cheat meals, rimanendo sempre in leggera ipercalorica... il bulking però deve essere supportato quantomeno da allenamenti adeguati (possibilmente accompagnati ad aumenti di carico proporzionali) che ti portano a "sfruttare" la situazione più che soffrirla, e poi bisogna avere una buona predisposizione (anche mentale) alla dieta rigida, le privazioni mentali che consentano poi un tiraggio ottimale... qui credo sia fondamentale la presenza di un preparatore che non solo motivi ma dia anche i validi suggerimenti e piani per raggiungere l'obiettivo.
Non so che gara stai preparando però in futuro credo che dovrai arrivare più tirato di così per poter vincere qualcosa di importante quindi memorizza tutte le sensazioni e feedback di questo periodo
Commenta