Meta' del cutting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bruce87bb
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 63
    • 7
    • 3
    • Masera (VB)
    • Send PM

    Meta' del cutting

    Ciao a tutti, rompo di nuovo le palle al forum sottoponendo al giudizio degli utenti la mia attuale condizione. Vengo da 8 settimane di cutting, ne prevedo ancora altre 8, l'obiettivo era raggiungere una bf che mettesse in luce un minimo si separazione sul quadricipite (sto valutando che forse però non ci sia abbastanza carne per vedere tagli degli di tale nome). Ho però la sensazione che ci sia qualche perdita di LBM nonostante alimentazione e riposo maniacale (favorito dalla vita da monaco di clausura per motivi di studio). Il cut lo ho iniziato verso fine febbraio, in un primo periodo ho tenuto il cardio piuttosto alto (tenendo un solo giorno off da cardio e/o pesi per 4 settimane) per poi tenere solo 4 sessioni da 30' post allenamento. Per tutto il cut ho deciso di seguire un PRRS Broseriano con qualche rimaneggiamento, poi nell'ultima settimana proverò a far qualche esperimento sia come allenamento che come alimentazione (deplezione, ricarica etc tanto per vedere come e se cambia l'impatto visivo).
    rispetto a gennaio sono passato da 73,8 a 71,5; speravo di aver messo su almeno 500-750g rispetto allo scorso anno ma giudicando dalle vecchie foto non mi sembra cambiato molto e anche la bilanciasembra confermare; bah non so che pensare, l'unica consolazione è che mi diverto a giocare col mio corpo in cutting vedendo come cambia, in massa ho solo la sensazione di mettere su acqua e grasso. Le gambe sono la croce più grossa, un'ernia mi limita un po' ma nel complesso non mi risparmio di certo; la forza era salita durante l'ipercalorica ma in cut è in calo (marcato calo per il petto), nonostante non mi ritenga strettissimo di Kcal (attualmente 2600 giorno gambe -2400 3 giorni wo -2200 3 giorni rest Carb Cycling -200g, 150g, 100g cho). Temo che per cercare di tirarmi a un livello decente perderò molti volumi, ma come ogni anno è una gara con me stesso per arrivare nella migliore condizione possibile.
    Ogni commento, critica, consiglio è ben accetto. Secondo voi cosa sto toppando?
    le ultime 2 foto è dell'anno di scorso (un po' tanto scura) con tiraggio approssimativamente simile e dello stesso periodo circa
    File Allegati
    "Pain is temporary. It may last a minute, or a hour or a day, or a year, but eventually it will subside and something else will take its place.If I quit however, it lasts forever" Lance Armstrong
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

    #2
    Quanto sei alto?

    Io non farei altre 8 settimane di ipo,ti prosciughi,andrei con un ipercalorica controllata(magari ciclizzando i chos come stai facendo) crescendo il piu' pulito possibile..se continui annulli tutti i risultati,dammi retta.

    Commenta

    • PaBloS94
      Bodyweb Senior
      • May 2010
      • 5108
      • 425
      • 413
      • •°o.O PaBloS94 O.o°•
      • Send PM

      #3
      Upper molto buono, la prossima fase di massa concentrala sulle gambe,indietro rispetto all'upper
      ISSA Certified

      Instagram

      Updates Bodybuilders

      Commenta

      • bruce87bb
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 63
        • 7
        • 3
        • Masera (VB)
        • Send PM

        #4
        1,77 circa quindi -6h/p, l'obbiettivo sarebbe gareggiare in h/p quindi 79 kg con tiraggio da gara, anche io avevo questa impressione, pensavo si accorciare il cut a 12 settimane circa (con la 13esima a far esperimenti). Il fatto è che anche se mi metto in ipercalorica pulito divento acquoso da far schifo, per salire oltre i 74kg quelle rare volte che ci ho provato mi sono solo incicciosito e sono sempre restio a mettere su grasso, quest'inverno al massimo dell'appanzamento ero così
        "Pain is temporary. It may last a minute, or a hour or a day, or a year, but eventually it will subside and something else will take its place.If I quit however, it lasts forever" Lance Armstrong

        Commenta

        • PaBloS94
          Bodyweb Senior
          • May 2010
          • 5108
          • 425
          • 413
          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
          • Send PM

          #5
          Complimenti per aver trovato un posto con luci giuste
          ISSA Certified

          Instagram

          Updates Bodybuilders

          Commenta

          • bruce87bb
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 63
            • 7
            • 3
            • Masera (VB)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
            Complimenti per aver trovato un posto con luci giuste
            Ironico o sul serio? la luce arriva da lato da quel che ho notato l'ideale dovrebbe essere dal basso o dall'alto. Cmq è il locale più luminoso della casa
            "Pain is temporary. It may last a minute, or a hour or a day, or a year, but eventually it will subside and something else will take its place.If I quit however, it lasts forever" Lance Armstrong

            Commenta

            • termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

              #7
              Bruce come le alleni le gambe?

              Per quanto riguarda l'upper stai molto bene

              Commenta

              • PaBloS94
                Bodyweb Senior
                • May 2010
                • 5108
                • 425
                • 413
                • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da bruce87bb Visualizza Messaggio
                Ironico o sul serio? la luce arriva da lato da quel che ho notato l'ideale dovrebbe essere dal basso o dall'alto. Cmq è il locale più luminoso della casa
                Non non ti sto prendendo in giro, io non ci sono ancor ariuscito a trovare le luci giuste GIURO
                ISSA Certified

                Instagram

                Updates Bodybuilders

                Commenta

                • Nicolas rxx
                  Inattivo
                  • Feb 2011
                  • 256
                  • 150
                  • 55
                  • Send PM

                  #9
                  Massacra le gambe...

                  Commenta

                  • bruce87bb
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 63
                    • 7
                    • 3
                    • Masera (VB)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                    Bruce come le alleni le gambe?

                    Per quanto riguarda l'upper stai molto bene
                    ti elenco la programmazione perchè il singolo utimo allenamento non avrebbe senso al di fuori del contesto
                    POWER (3 settimane-rest 2'- tempo 3-0-x-0 negative controllate in sostanza)
                    Leg Press 4x4-4-6-6 (280-270 kg)
                    Front Squat 3x6 (80-82-82 kg uno dei pochi esercizi in cui non vado a cedimento fin dal primo set causa ernia)
                    Single Leg Split Squat Smith 3x6 (32kg+Smith circa 17kg quindi)
                    Hack Squat su leg Press 3x6 (190kg purtroppo nella mia palestra non c'è il vero Hack, sto lottando per una pressa a 45°)
                    Stretch
                    Lying Leg Curl 4x6 (42kg)
                    Stacchi sumo 3x6 (82kg ma eliminati per problemi alla schiena)
                    Sitting Leg Curl 3x6 (80kg)
                    Stretch
                    Calf alla pressa (3-5-x-1) 2x12+max+max (170 kg)
                    REP RANGE (3 WEEK - tempo 2-1-2-1 fluido senza momento)
                    Leg Press 4x8-8-10-10 (240-230kg) rest 1'30"
                    Front Squat 3x10-12-15 (72-68-62) rest 1'30"
                    Affondi camminati 3x20/30 passi (bw+2x18kg) rest 1'
                    Leg extension 3x12-15-20 (50-45-35 kg) rest 45"
                    Stretch
                    Lying Leg Curl 3x8-10-12 (42-37-30kg)
                    Sumo press 3x8-10-12 (160-150-140 kg)
                    Sitting Leg Curl 3x12-15-20(60-55-45kg)
                    Stretch
                    Calf press 2x12+max+max (160kg)
                    Sitting Calf 1x20/30 + parziali 30kg
                    SHOCK (3 week)
                    Leg Press 3x15+max+max (Rest pause stile squat a 20 -riposo in lock out-) (210-200-180kg)
                    Leg extension ss Front Squat 3x12/6 (45/66-40/62 kg)
                    Affondi ss HAck Squat su leg press 2x20pssi/6 (20kg x2/170kg- 20kg/150 kg)
                    Stretch
                    Lying Leg Curl 2x8+max+max (Rest pause 10") (42kg)
                    Sumo press ss Sitting Leg Curl 2x6/15 (200/45kg)
                    Single Lying Leg Curl 2x7+7+7 (21's) (10kg)
                    polpacci come nel rep range
                    i pesi sono quelli dell'ultima settimana di ogni microciclo. Alle gambe dedico il giorno ad "alti" cho (200g tuttora) e i rari cheat meal (uno venerdì sera prima dell'allenamento del sabato mattina da 1200 kcal in una botta sola). La forza come vedete specie sulle gambe non so neanche lontanamente cosa sia
                    "Pain is temporary. It may last a minute, or a hour or a day, or a year, but eventually it will subside and something else will take its place.If I quit however, it lasts forever" Lance Armstrong

                    Commenta

                    • mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

                      #11
                      Mamma mia che sproporzione tra upper e lower. Le gambe onestamente sembra che nemmeno le alleni.
                      Discorso inverso per la parte di sopra. è davvero molto buona e sembri anche ben proporzionato fra i distretti.

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta

                      • bruce87bb
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 63
                        • 7
                        • 3
                        • Masera (VB)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        Mamma mia che sproporzione tra upper e lower. Le gambe onestamente sembra che nemmeno le alleni.
                        Discorso inverso per la parte di sopra. è davvero molto buona e sembri anche ben proporzionato fra i distretti.
                        onestamente non so più che pesci pigliare con le gambe
                        "Pain is temporary. It may last a minute, or a hour or a day, or a year, but eventually it will subside and something else will take its place.If I quit however, it lasts forever" Lance Armstrong

                        Commenta

                        • Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

                          #13
                          Non sei pronto per un a gara,ne deve passare li' di acqua sotto i ponti,in massa non eri aasolutamente fuori dalla bf% giusta,hai paura di andare su,ho capito,devi rischiare e aumentare le calorie magari inserendo l'aerobica per controllarti meglio in iper;solo cosi' migliorerai le carenze e metterai muscolo;se continui con la ipo perdi i risultai avuti fino ad ora.
                          Last edited by Theycallmechobo; 10-04-2011, 18:04:04.

                          Commenta

                          • mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bruce87bb Visualizza Messaggio
                            onestamente non so più che pesci pigliare con le gambe
                            Più che altro perchè se non varii qualcosa corri il rischio di aumentare ancora di più il divario tra sopra e sotto...

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta

                            • bruce87bb
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 63
                              • 7
                              • 3
                              • Masera (VB)
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                              Non sei pronto per un a gara,ne deve passare li' di acqua sotto i ponti,in massa non eri aasolutamente fuori dalla bf% giusta,hai paura di andare su,ho capito,devi rischiare e aumentare le calorie amagri inserendo l'aerobica per controllarti meglio in iper;solo cosi' migliorerai le carenze e metterai muscolo;se continui con la ipo perdi i risultai avuti fino ad ora.
                              lo so ben che non sono pronto per una gara, lo vedo che son secco; visto le tue conferme alla mia idea che non avevo espresso all'inizio terrò fino alla settimana dopo Pasqua per pura curiosità, non intendo scendere sotto i 71kg, poi vedrò di riprendere con calma a metter su carne, però il mio dubbio è di aver poco margine di miglioramento perchè lo scorso anno avevo provato a salire molto in ipercalorica (carb cycling 3300-3100-2800 Kcal) sempre mangiando extra pulito (su quell'aspetto sono maniacale parlo di 3-4 al max cheat meal all'anno), forse ai tempi ho toppato col tipo di allenamento (avevo provato il DC per sei settimane ma con le pessime esecuzioni che avevo specie sulle gambe ho finito per infortunarmi aggravando una protrusione probabilmente pre-esistente- la forza in generale era salita per bene ma anche la bf), quello che però mi rende incerto è che dò peso minore all'allenamento perchè per me la cosa focale è la dieta. Lo so che 5 anni di allenamento non sono un gran che, però penso che un po' di più visto che con l'alimentazione (prima seguita da un istruttore -che con altri ragazzi aveva ottenuto buoni risultati e anche su me non male almeno inizialmente- ora ciclista e poi fatta da me informandomi tramite il web e sfruttando le mie nozioni di biochimica e fisiologia) sono sempre stato stra preciso. La gara a cui mi riferivo è la continua gara psicologica con me stesso.
                              "Pain is temporary. It may last a minute, or a hour or a day, or a year, but eventually it will subside and something else will take its place.If I quit however, it lasts forever" Lance Armstrong

                              Commenta

                              Working...
                              X