Originariamente Scritto da Mr. Olegas
Visualizza Messaggio
Si ora mi alleno da me perchè Demetrio non ha tempo di seguirmi, ma ci siamo allenati insieme a casa sua nelle ultime due estati!
Patiamo dall'allenamento:
Prima eseguivo una split in 3 per 4 o 5 wo settimanali,senza cardio, divisa così: ABC-rest-AB-rest-C-rest-AB-rest-C-rest e poi ripartivo.
A) petto-bis-abs
B)gambe-trap-rear delts
c)back-delts-tris
Ogni 4-6 giorni ripetevo la alzate, questo mi aiutava a diventare più forte. Era vero powerBB ,un ibrido tra BB e powerlifting ma fatto come i bulgari, usando sempre il cedimento e variando tutti gli altri fattori.
Ora anche per gli infortuni, sono rimaste alcune componenti e wo "power" ma ho dovuto scegliere e il predominio è il BB.
Quei wo erano troppo lunghi per la calorie e il peso attuale, a volte sfondavo le 3 ore. Inoltre la split non era adatta a me , non era più adatta al nuovo obiettivo, ho iniziato a concentrarmi sui gruppi piccoli che sono i miei carenti e ho migliorato la linea che ora è diventata gradevole.
Per quanto riguarda la dieta è sempre stata rispettata rigorosamente da me, ma non era adatta a me e non ben ideata come lo è ora. Ho toccato un peso limite di 105kg, staccavo agevolmente 240kg ecc..quindi ora sono decisamente meno forte, anche se lo scorso anno al picco della dieta staccai comunque 230kg@86,5kg.
Il cardio mi ha tolto molti kg nello squat(circa 20kg di carico medio).
Mentre su alcuni gruppi piccoli sono anche più forte di un tempo.
La metabolica si è dimostrata la mia dieta ideale, vivo meglio anche non contando l'aspetto BB. Anche le analisi del sangue ora sono perfette, ho tirato nei limiti alcuni valori che avevo sballati da 10 anni.
Tutt'ora devo capire quale possa essere la strategia migliore per me, sempre come metabolica.
spero di esser stato esauriente
---------- Post added at 15:44:39 ---------- Previous post was at 15:43:09 ----------
Originariamente Scritto da MeshuggaH
Visualizza Messaggio
Commenta