Originariamente Scritto da francesco_espo
Visualizza Messaggio
Serge Nubret - NABBA WORLDS 1987
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioMa scherzi? Questi sono dei secchi qualunque, vuoi mettere l'eleganza di Cutler?It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
per me dire che quello del passato era boduybuilding,e i fisici di oggi sono solo dei mostri,è come dire che erano migliori i centomestristi che correvano i 100 m in 10 s,quando ora lo fanno in molto meno.....il bodybuilding si è evoluto,lo sport si è evoluto.....e imho la "bellezza" "l'eleganza"ecc ecc....vanno a farsi friggere quando a calcare il palco vi è un "mostro" hp + 30 al 5 %.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioper me dire che quello del passato era boduybuilding,e i fisici di oggi sono solo dei mostri,è come dire che erano migliori i centomestristi che correvano i 100 m in 10 s,quando ora lo fanno in molto meno.....il bodybuilding si è evoluto,lo sport si è evoluto.....e imho la "bellezza" "l'eleganza"ecc ecc....vanno a farsi friggere quando a calcare il palco vi è un "mostro" hp + 30 al 5 %.....It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioma che razza di esempio è. I centometristi si sono chiaramente evoluti, non puoi dire che uno che li fa in 4 secondi in meno (cifra a caso) sia inferiore ad uno che non li fa. Nel bodybuilding invece, all'origine, si doveva premiare il più elegante, il più armonioso, ed ora non sono PIU' ELEGANTI e PIU' ARMONIOSI, sono l'esatto opposto! Questa la chiami evoluzione?? In uno sport si dovrebbe crescere nella direzione di quello sport, qui si è andato nel senso contrario, stop.
volevo proporre lo stesso esempio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da castorG Visualizza MessaggioRagazzi ce ne sono ancora molte, ma oggi basta così, almeno per adesso, perchè son 40 minuti che faccio questo trasbordo e sono un pò stufo..
Commenta
-
-
Ho letto stamattina:
21. APR, 2011
Serge Nubret morte di un mito
Serge Nubret e’ morto..ora e’ nel nulla..per l’eternita’…
quel corpo meraviglioso..statuario e irripetibile..ora sara’ carne per i vermi..e le sue ossa nel tempo e nei secoli futuri..disperse sotto forma di atomi nell’universo..
eppure..noi lo ricordiamo ancora nelle sue foto piu’ famose…con quei muscoli di una plasticita’ e stondita’ uniche..frutto di infiniti pompaggi e lavori in isolamento puro…
serge non credeva ai pesi pesanti..pur ritenendoli essenziali almeno nella carriera iniziale di un bodybuilder..infatti egli stesso da giovane era anche forte…
ma la sua filosofia di base era concepita sul fatto che un muscolo deve essere lavorato con concentrazione e controllo muscolare…con tanto pompaggio..
solo questo permette di avere l’aspetto tipico del culturista…muscoli gonfi..tondi e definiti..!
inoltre sosteneva anche ( a ragione..)..che era l’unico modo per salvaguardare l’integrita’ muscolare..tendinea e ossea..e lui stesso lo ha dimostrato arrivando sino alla soglia dei 70 anni ancora in ottima forma e integro..senza infortuni di sorta..tipici di chi invece usa caricare piastre su piastre…(Ron docet.)….
SI..lo sappiamo tutti..usava farmaci..che in buona parte ( se non tutta.) gli forniva quel gonfiaggio muscolare che sarebbe impossibile da natural….perlomeno non al suo livello…ma voglio qui ribadire che comunque la sua filosofia d’allenamento e’ quella che piu’ si avvicina ad un approccio logico e sano al bodybuilding…
anche Arnold non era lontano dale sue idee..sostenendo che un bodybuilder deve lavorare piu’ sul pompaggio puro..che sui carichi pesanti…
ora Serge non pompa piu’…e i suoi muscoli sono immobili..freddi e rigidi…non piu guizzanti..
ora Serge vive solo nei neuroni e nei circuiti mnemonici delle nostre menti e nelle foto..nei video..
un giorno forse..quando una tecnologia immensa..e una supermente unversale ci fara’ risorgere tutti..lo incontreremo ancora…con quel sorriso beffardo..su un corpo ineguagliabile…
onore a Serge…
master wallace the king of natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da UserFabi Visualizza MessaggioHo letto stamattina:
Commenta
-
-
Si rinvia al thread in Caffetteria....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta