mamma santa che forza
Foto del copione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza MessaggioChe ponte che fai in panca...io adoro la tecnica stile PL...video fantastico...
ps: tu cosa ne pensi della panca pl style rispetto all'esecuzione alla gola stile bb... se ne parlava qualche discussione fa..
lo style pl o lo style body building come lo hai chiamato tu, non sono metodi assoluti per eseguire un esercizio, ma sono modalità che si inseriscono in tecniche di allenamento diverese, e alternati tra lloro a mio avviso
ossia, se si sta eseguendo un programma di allenamento di potenza ed esplosivo, allora ovviamente viene da se che lo stile lento controllato e traiettoria perpendicolare al collo, non puo essere usato, altrimenti limiterebbe il mezzo per arrivare al fine, ossia la potenza, (attenzione questo non vuol dire che non si debba curare lesecuzione o che ci si debba far male, ma solo che non si può forzare una traiettoria , o una postura, altrimenti inevitabilmente si limita il carico allenante, e siccome in un microciclo di potenza , il fine è il carico,ne viene, che l'esecuzione deve essere il piu naturale possibile,certo non bisogna esagerare con l'inarcazione della colonna.
di certo però non si puo tenere un esecuzione lenta e controllata,
cosa che invece va fatta in altri programmi di specializzazione o cmq quando non si esegue un allenamento di potenza , o a-lattacido che sia.
diciamo in conclusione che la norma prevede un esecuzione quanto meno precisa senza troppi strattonamenti e controsioni, e isolando laddove c'è ne bisogno con modifiche di traiettoria una determinata zona del muscolo lavorato che in questo caso è il pettorale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioEcco ecco,ce l'ho fatta...(Leos perdona la mia arroganza, te ne prego )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marrrko Visualizza Messaggiocolgo l occasione per esprimere, il mio pare alla tua domanda, anche se non era rivolta a me, ma siccome c'è spunto per un bell argomento mi inserisco e rispondo
lo style pl o lo style body building come lo hai chiamato tu, non sono metodi assoluti per eseguire un esercizio, ma sono modalità che si inseriscono in tecniche di allenamento diverese, e alternati tra lloro a mio avviso
ossia, se si sta eseguendo un programma di allenamento di potenza ed esplosivo, allora ovviamente viene da se che lo stile lento controllato e traiettoria perpendicolare al collo, non puo essere usato, altrimenti limiterebbe il mezzo per arrivare al fine, ossia la potenza, (attenzione questo non vuol dire che non si debba curare lesecuzione o che ci si debba far male, ma solo che non si può forzare una traiettoria , o una postura, altrimenti inevitabilmente si limita il carico allenante, e siccome in un microciclo di potenza , il fine è il carico,ne viene, che l'esecuzione deve essere il piu naturale possibile,certo non bisogna esagerare con l'inarcazione della colonna.
cosa che invece va fatta in altri programmi di specializzazione o cmq quando non si esegue un allenamento di potenza , o a-lattacido che sia.
diciamo in conclusione che la norma prevede un esecuzione quanto meno precisa senza troppi strattonamenti e controsioni, e isolando laddove c'è ne bisogno con modifiche di traiettoria una determinata zona del muscolo lavorato che in questo caso è il pettorale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diste18 Visualizza Messaggioanche io sto adottando differenti tecniche di esecuzione in base a ciò che voglio ottenere...alla fine gli esercizi da fare sono più o meno sempre gli stessi e oltre alle classiche variabili sui cui giocare (volume, intensità, ecc) penso che si debba aggiungere anche la variazione della tecnica di esecuzione (ponte, barra al petto o collo ecc) e giocare anche ad esempio su un lavoro più esplosivo in fase positiva e magari meno controllato in fase negativa (ad es in forza) mentre il contrario ad esempio in un fase di pumping.... giusto per fare due esempi semplici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggioalla branch tanto per capirci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diste18 Visualizza Messaggiosi ma l'ho visto fare anche a marius poxxxdzsk (il cognome l'ho scritto a caso tanto si capisce chi è ) e lesukov... e comunque in alcune altre discipline come ad esempio l'atletica si usano molto lavori di questo tipo esplosivi....in ottica BB ovviamente non è una regola fissa ma va visto tutto in base alla programmazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marrrko Visualizza Messaggiocolgo l occasione per esprimere, il mio pare alla tua domanda, anche se non era rivolta a me, ma siccome c'è spunto per un bell argomento mi inserisco e rispondo
diciamo in conclusione che la norma prevede un esecuzione quanto meno precisa senza troppi strattonamenti e controsioni, e isolando laddove c'è ne bisogno con modifiche di traiettoria una determinata zona del muscolo lavorato che in questo caso è il pettorale.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marrrko Visualizza Messaggiotraiettoria perpendicolare al colloAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
joe sempre disumano, davvero senza parole...enorme e fortissimo: che invidia.
riguardo alla diatriba panca pl e panca alla gola, ritengo che la panca sia una sola, ovvero quella fatta bene: la differenza è da ravvisare forse nel numero di ripetizioni e nel tut esecutivo. Portare il bilanciere al collo mi sa tanto di dolori alle spalle e di petto piatto, altro che benefici ipertrofici.sigpic
Commenta
-
-
beh dipende secondo me se si accentua molto il ponte diventa quasi una panca declinata che incide maggiormente sul petto basso ...a lungo andare si nota che si sviluppa maggiormente quella parte , almeno per me la mia esperienza personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiospaventoso.
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza MessaggioChe ponte che fai in panca...io adoro la tecnica stile PL...video fantastico...
ps: tu cosa ne pensi della panca pl style rispetto all'esecuzione alla gola stile bb... se ne parlava qualche discussione fa..
E chiaro poi che per atleti che sono o che vogliono diventare dei campioni del BB, come quelli che allena marrrko, tante altre varianti posso e devono trovare la loro utilita...ma per persone come noi, imho, una panca PL da risultati nettamente migliori, il resto son finezze (piu o meno utili a seconda dello scopo, ma non indispensabili).
Quando parlo di tecnica "abbastanza PL" intendo una tecnica di panca personalizzata che permetta di spingere nel miglior modo possibile e che integri un minimo di arco lombare (nulla di estremo insomma).
Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggioammazza stai spettacolare..complimenti veri
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiojoe sempre disumano, davvero senza parole...enorme e fortissimo: che invidia.
Commenta
-
Commenta