Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti sull esecuzione squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Commenti sull esecuzione squat

    Come da titolo vorrei qualche commento/ consiglio per migliorare il mio squat.
    Primo video squat. Ero in fase di riscaldamento con 60kg.



    Il secondo video con ripresa laterale. Questa era la serie da 6 con 90 kg.



    Quello che noto io e' che nelle prime 2-3 son sceso bene sul parallelo, successivamente sono rimasto un po alto.

    Vi ringrazio anticipatamente. Ogni commento costruttivo e' un importante per me.

    Broke

    #2
    Secondo me utilizzi poco la catena cinetica posteriore, se ci fai caso scendi in verticale (infatti nota quanto vai avanti con le gionocchia), nello squat dovresti ""ruotare e scendere" mentre te non ruoti, facendo uno squat molto di quadricipiti, alleggerendo il lavoro a carico di glutei e femorali! Inoltre retroverti un pò il bacino in posizione di massima profondità (però è davvero poco, si noterebbe di più se scendessi sotto il parallelo).
    Poi come hai già notato tu, perdi di profondità col progredire della serie!!

    Cmq aspetta anche altri pareri!!
    E W Lebron!! Ciao

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
      Secondo me utilizzi poco la catena cinetica posteriore, se ci fai caso scendi in verticale (infatti nota quanto vai avanti con le gionocchia), nello squat dovresti ""ruotare e scendere" mentre te non ruoti, facendo uno squat molto di quadricipiti, alleggerendo il lavoro a carico di glutei e femorali! Inoltre retroverti un pò il bacino in posizione di massima profondità (però è davvero poco, si noterebbe di più se scendessi sotto il parallelo).
      Poi come hai già notato tu, perdi di profondità col progredire della serie!!

      Cmq aspetta anche altri pareri!!
      E W Lebron!! Ciao
      Grazie del commento intanto. Dovrei ruotare di piu il bacino quindi? Appena posso provo.

      Commenta


        #4
        up...nessuno?

        Commenta


          #5
          La prima cosa per un buono squat è tenere sempre il peso sui talloni, il resto è conseguenza di questo. Tu quasi li alzi, quindi il peso è spostato sull'avampiede e quindi sulle ginocchia, e come ti è stato già detto in questo modo non usi la catena cinetica posteriore.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            grazie mille .
            Appena posso riprovo.
            Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎