Tecnica sumo
Collapse
X
-
sei tu???comunque mi sembra un pò la schiena piegata indietro no???http://www.bodyweb.com/forums/thread...DIARIO-Proxgis
ficcarti le penne nel culo non fa di te una gallina..........
-
-
spingi bene con le gambe? comunque sentiamo i guruIl diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggionon mi sembra che lavori abbastanza di gambe, mi pare troppo schienato anche perchè parti col sedere troppo alto.
No dai schienato no. il movimento è unico, non c'è il classico uno-due culo-schiena.
Il culo più basso non riesco con questo setup. Una considerazione che mi ha fatto notare un mio amico PL è che nel sumo devi occupare meno spazio possibile "in orizzontale": questo mi manca, accentuo molto il sitting back anche se non dovrei farlo. E forse stando più vicino con il bacino al bilanciere, riesco ad abbassare il culo.
grazie comunque!
---------- Post added at 00:17:57 ---------- Previous post was at 00:06:02 ----------
cioè, questo è un sumo schienatissimo senza uso delle gambe
---------- Post added at 00:19:07 ---------- Previous post was at 00:17:57 ----------
per carità, è un max è quindi prendetelo come èMKK Fake
Commenta
-
-
nel complesso è un buon stacco sumo, anche se dovrei vederti con un carico un pò più consistente.
ricordati, aprire il petto in partenza e spingere SEMPRE sui piedi!! non devi mai avere la sensazione di "tirare" verso l'alto! questa è la regola fondamentale da seguire in qualsiasi tipo di stacco!
quando i pesi sono gestibili e relativamente leggeri non ci si accorge di quanto è importante questa tecnica, ma appena si sale se non la segui rimani inchiodatoPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioNo dai schienato no. il movimento è unico, non c'è il classico uno-due culo-schiena.
Il culo più basso non riesco con questo setup. Una considerazione che mi ha fatto notare un mio amico PL è che nel sumo devi occupare meno spazio possibile "in orizzontale": questo mi manca, accentuo molto il sitting back anche se non dovrei farlo. E forse stando più vicino con il bacino al bilanciere, riesco ad abbassare il culo.
grazie comunque!
---------- Post added at 00:17:57 ---------- Previous post was at 00:06:02 ----------
cioè, questo è un sumo schienatissimo senza uso delle gambe
---------- Post added at 00:19:07 ---------- Previous post was at 00:17:57 ----------
per carità, è un max è quindi prendetelo come èsigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
in effetti è vero, la spinta iniziale di gambe non è al massimo come dovrebbe. Fino al ginocchio dovresti spingere con schiena in tenuta isometrica, mi era sfuggito ieri. Ma se lo unisci alla schiena più verticalizzata, come ti avevo detto, dovresti riuscire a farlo meglio. Comincia a sistemare la schiena per ora
Commenta
-
Commenta