150 amigossss (e pure facili)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta.

pensavo t'allenassi da pl. Quindi se ho ben capito vai di monofrequenza e nella stessa settimana fai due allenamenti diversi, per carichi volume e rang per lo stesso gruppo, in questo caso i pettorali. in teoria è semplice ma in pratica? se in A esegui un 6x3@90 in B esegui un 4x8@80 nel prossimo A varierai nuovamente con un 5x5@85? è un esempio per verificare se ho compreso ciò che hai espresso. scusami se mi faccio i cazzi tuoi? ma c'è qualcuno che ti segue?

potresti postare un esempio di A e B, se non ti spiace?
    Come mi alleno mono? Ho specificato che la media sono 2 allenamenti di panca a sett (ma ne faccio spesso anche 3)
    Non ragiono a gruppi muscolari ma ad alzate... poi 6x3@90 o addirittura 4x8@80 per me è follia... sarebbero allenamenti tiratissimi che faticherei a concludere
    Non vorrei postare la scheda preconfezionata, ma un esempio del tutto ipotetico potrebbe essere (poniamo 1RM di 140 kg):
    Sett 1
    -5x3@118
    -4x6@110
    -3x8@105
    Sett 2:
    -6x2@123
    -3x5@115
    -3x8@105
    Sett 3:
    -2x1@125-2x1x130-1x127
    -2x4@120
    Sett 4:
    -4x2@125
    -singola con 145 (che possibilmente sarà un po' meno del nuovo 1RM effettivo)

P.S.
    Mi strutturo da solo gli allenamenti, non sono seguito da alcuno
    Last edited by marcokrt 1984; 17-02-2011, 18:12:41.

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

scusa ma vedendo il video non capisco una cosa : hai 4 dischi per parte, uno da venti uno da 15 e altri due piu' piccoli , presumo quindi uno da dieci e uno da 5... se il bilanciere e' quello da 20 il totale mi da 120 ... Magari ho visto male o ho le allucinazioni
      sigpic

Commenta

• termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
        scusa ma vedendo il video non capisco una cosa : hai 4 dischi per parte, uno da venti uno da 15 e altri due piu' piccoli , presumo quindi uno da dieci e uno da 5... se il bilanciere e' quello da 20 il totale mi da 120 ... Magari ho visto male o ho le allucinazioni
        Guarda bene. I dischi da 20kg sono 2 per parte, i 15 2 per parte e quelli piccoli (presumo siano 10kg) uno per parte. Totale 130kg + asta (presumo da 20kg)

Commenta

• ugox@
          The Tower
          • Nov 2007
          • 7457
          • 1,269
          • 2,135
          • Alessandria
          • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
          Guarda bene. I dischi da 20kg sono 2 per parte, i 15 2 per parte e quelli piccoli (presumo siano 10kg) uno per parte. Totale 130kg + asta (presumo da 20kg)
          il video l'hai visto..?

i dischi da 20 sono uno per parte, c'è anche scritto, gli altri sono da 15, e presumo i più piccoli 10 e 5....ha ragione maurox

marco fortissimo al solito, complimenti.!
          Il mio diario...!

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Ragazzi, più che inquadrare le pizze una per una, dicendo il peso dei dischi e del bilanciere mentre li inquadro, non so che fare. Poi, ad essere puntigliosi, sono (dall'esterno verso l'interno): 2x10 kg (dischi neri gommati), 2x20 kg (dischi neri gommati grandi della stessa famiglia dei 10 kg), 2 da 15 kg (della Berg), 2 da 20 kg (sempre Berg), il bilanciere ha su scritto "20.2 kg" sui collari, ma non si evince dal video (comunque che sia da 20 kg mi pare chiaro dalle dimensioni degli estremi)... e poi ci sono 2 molle fermapesi che ho omesso di conteggiare (altri 100 grammi buoni XD).
            Malfidati che non siete altro :P

---------- Post added 18-02-2011 at 01:08:20 ---------- Previous post was 17-02-2011 at 23:43:32 ----------

Mi sono scordato di ribadirlo, la prova inconfutabile che sono 150 è ovviamente nel titolo: se fossero stati 120, leggereste infatti "120 amigossss" ^^

Commenta

• mr. ciuf ciuf
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 898
              • 50
              • 2
              • Baia delle Tortore
              • Send PM

grazie sei stato d'aiuto e, ancora complimenti.
              sigpic

Commenta

• SOLIDToM
                Banned
                • Apr 2007
                • 1991
                • 201
                • 315
                • Send PM

150kg @ BW80 sono un risultato veramente degno di nota. Sei prossimo al 2xBW raw, il che fa di te un panchista coi controcazzi. Complimenti.

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                  150kg @ BW80 sono un risultato veramente degno di nota. Sei prossimo al 2xBW raw, il che fa di te un panchista coi controcazzi. Complimenti.
                  Grazie, ieri mi sono pesato da vestito (in jeans) ed ero 80 kg scarsi (effettivi saranno forse 79). Per il 2xBW toccherà ancora lavorarci parecchio.

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Verso la riva dello Stige
                    • Send PM

marco curiosità personale, il bilanciere è piazzato nei fermi più bassi? Di quanto sarebbe il rom? Complimenti comunque.

Commenta

• +39
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 548
                      • 51
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      marco curiosità personale, il bilanciere è piazzato nei fermi più bassi? Di quanto sarebbe il rom? Complimenti comunque.

non ha rilevanza, tocca il petto e distende completamente le braccia, da questo è dato il rom

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

Originariamente Scritto da +39 Visualizza Messaggio

non ha rilevanza, tocca il petto e distende completamente le braccia, da questo è dato il rom
                        ha rilevanza e come, mi sto avviando da poco nel mondo del pl e sto studiando le tecniche, la panca del bb è completamente diversa, il rom è quasi il doppio dato che non si cerca l'alzata ma l'ipertrofia e dato che si impugna molto più stretto e quindi il rom appunto aumenta. Ho visto alcune gare di panca dove il bilanciere è nei fermi più bassi mentre io credevo che venisse staccato in quelli più alti.

Commenta

• marcokrt 1984
                          MAD GENIUS
                          • Jul 2006
                          • 3411
                          • 395
                          • 534
                          • Send PM

Il bil è su fermi ALTI... quelli che hai scambiato per fermi sono dei bulloni esagonali (se stoppi a 0:41 sec si vede chiaramente)
                          E' sui fermi alti semplicemente perché ho le braccia lunghe. Il rom sarà sui 40 cm abbondanti, ma non credere che questo cambi molto le cose (nel RAW), infatti molti panchisti (PL) impugnano più stretto dei canonici 81 cm. Io in genere sto sui 77-78 cm tra gli indici perché mi trovo bene così, ma tieni presente che anche di panca stretta (30 cm tra gli indici) 130 te li alzo... il rom conta, ma solo fino a un certo punto, in quanto allargando la presa alcuni distretti possono esercitare meno spinta.
                          Last edited by marcokrt 1984; 22-02-2011, 16:46:52.

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                            Il bil è su fermi ALTI... quelli che hai scambiato per fermi sono dei bulloni esagonali
                            E' sui fermi alti semplicemente perché ho le braccia lunghe. Il rom sarà sui 40 cm abbondanti, ma non credere che questo cambi molto le cose (nel RAW), infatti molti panchisti (PL) impugnano più stretto dei canonici 81 cm. Io in genere sto sui 77-78 cm tra gli indici perché mi trovo bene così, ma tieni presente che anche di panca stretta (30 cm tra gli indici) 130 te li alzo... il rom conta, ma solo fino a un certo punto, in quanto allargando la presa alcuni distretti possono esercitare meno spinta.
                            hai centrato il punto, io ho trovato l'impugnatura giusta dopo varie prove, sono certo che se impugnassi più largo non riuscirei a coinvolgere i gruppi interessati per aumentare l'alzata, mannaggia anche io ho le braccia lunghe, ma oggi per curiosità proverò a piazzare il bil nei fermi bassi ed allargare la presa, in modo tale che però possa staccare con braccia tese, ti faccio sapere. In poche parole dunque chi ha le braccia corte quindi un rom minore, dovrebbe e dico dovrebbe essere maggiormente avvantaggiato nell'alzata, no?

Commenta

• marcokrt 1984
                              MAD GENIUS
                              • Jul 2006
                              • 3411
                              • 395
                              • 534
                              • Send PM

hai centrato il punto, io ho trovato l'impugnatura giusta dopo varie prove, sono certo che se impugnassi più largo non riuscirei a coinvolgere i gruppi interessati per aumentare l'alzata, mannaggia anche io ho le braccia lunghe, ma oggi per curiosità proverò a piazzare il bil nei fermi bassi ed allargare la presa, in modo tale che però possa staccare con braccia tese, ti faccio sapere. In poche parole dunque chi ha le braccia corte quindi un rom minore, dovrebbe e dico dovrebbe essere maggiormente avvantaggiato nell'alzata, no?
                              Io ti consiglio di provare comunque a stare (almeno) sui 70 cm tra gli indici... nel punto in cui gli omeri sono paralleli al terreno gli avambracci (visti "frontalmente") dovrebbero formare un angolo >=90°.
                              Comunque sì, chi ha gli omeri corti ha un grosso vantaggio nell'alzata (la lunghezza degli avambracci conta poco), noi con le braccia lunghe in teoria siamo leggermente favoriti nel deadlift.

Commenta

• +39
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 548
                                • 51
                                • 0
                                • Send PM

ha rilevanza e come, mi sto avviando da poco nel mondo del pl e sto studiando le tecniche, la panca del bb è completamente diversa, il rom è quasi il doppio dato che non si cerca l'alzata ma l'ipertrofia e dato che si impugna molto più stretto e quindi il rom appunto aumenta. Ho visto alcune gare di panca dove il bilanciere è nei fermi più bassi mentre io credevo che venisse staccato in quelli più alti.
                                io mi riferivo al fatto di staccare dai fermi più bassi.. in effetti si riduce il rom ma solo nella parte negativa del movimento.. in verità non so se questo renda più facile l'alzata perchè una volta toccato il petto il movimento poi resta uguale..

---------- Post added at 21:24:28 ---------- Previous post was at 21:14:54 ----------

@Marco

Sai dirmi qual'è la larghezza minima usata da atleti pl?
                                in ambito gare c'è una larghezza minima prevista dal regolamento?

Commenta

Working...
                                X