150 amigossss (e pure facili)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strikeout
    Banned
    • Dec 2010
    • 1456
    • 191
    • 179
    • Reiterato
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    io qua, sono una pippa invece...

---------- Post added at 17:26:35 ---------- Previous post was at 17:22:46 ----------

usando la tecnica corretta e peso minore hai avuto miglioramenti?!? lasciamo stare il rischio infortunio, che genere di miglioramenti, più massa?!
    La tecnica è sempre perfettibile, mi sto impegnando molto nella tecnica ma non è detto che diventi "tecnico" ma l'impegno c'è .
    Non si tratta di peso minore o maggiore , si tratta di razionalizzare l'allenamento complessivamente , frequenza, volume ed intensità .
    Cmq i feedback sono questi , maggiore forza , maggiore ipertrofia, maggiore padronanza del carico ( quando ho iniziato tremavo sotto il bilanciere ), e nel complesso un maggiore equilibrio psicofisico.
    Non faccio solo panca, ma anche stacco , per lo squat purtroppo ho dei limiti fisici e per il momento faccio il minimo sindacale .
    Ultimo ma non ultimo ho più di 40 anni .

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
      La tecnica è sempre perfettibile, mi sto impegnando molto nella tecnica ma non è detto che diventi "tecnico" ma l'impegno c'è .
      Non si tratta di peso minore o maggiore , si tratta di razionalizzare l'allenamento complessivamente , frequenza, volume ed intensità .
      Cmq i feedback sono questi , maggiore forza , maggiore ipertrofia, maggiore padronanza del carico ( quando ho iniziato tremavo sotto il bilanciere ), e nel complesso un maggiore equilibrio psicofisico.
      Non faccio solo panca, ma anche stacco , per lo squat purtroppo ho dei limiti fisici e per il momento faccio il minimo sindacale .
      Ultimo ma non ultimo ho più di 40 anni .
      sarei tentato di provare, un ciclo incentrato sull'esecuzione, corretta , lenta e funzionale, ma non so se riuscirei ad abbandonare i miei carichi anche se razionalmente fosse una cosa produttiva...sono un "animale da peso" l'incentivo alla palestra me lo da proprio il sapere che proverò ad alzare un chilo più della volta prima...è questa continua lotta col peso che mi da la soddisfazione a fine sessione... chissà, ci penserò su!

complimenti comunque, se "over 40" riesci ancora ad avere miglioramenti in massa e forza, significa dedizione...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

Oggi ero solo in palestra, per fortuna che il mio amico è arrivato giusto in tempo per darmi una mano con i pesi oltre i 130 kg. Sono tornato dopo 5 giorni di pausa causa influenza - peso corporeo sceso sotto i 79 - (e ancora non mi sono rimesso del tutto), comunque mi aspettavo peggio. Alla fine ho fatto un 142x2 (PR) seguito da 130x4 bufferato. Per finire alcune serie da 8 reps con 110 kg e qualche muscle-up.

---------- Post added 10-04-2011 at 00:23:01 ---------- Previous post was 09-04-2011 at 23:56:10 ----------

Video dei 152.5 vecchi (i pesi laterali non si vedono per colpa dell'inquadratura...):
        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

---------- Post added at 00:33:13 ---------- Previous post was at 00:23:01 ----------

Doppia odierna con 141.5 kg (per essere pignoli). Considerando che alla gara di domani (oggi) il bilanciere e la panca saranno gli stessi usati per fare questo video, ritengo la simulazione una prova di gara a tutti gli effetti. Non parteciperò per non rischiare di rovinarmi di nuovo una giornata di vacanza, ma posso stimare tranquillamente un 147.5 kg in gara con fermo al petto (normale). Il mio vecchio PR era di 2 reps tiratissime con 140

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
        Last edited by marcokrt 1984; 10-04-2011, 01:35:27.

Commenta

• PaBloS94
          Bodyweb Senior
          • May 2010
          • 5108
          • 425
          • 413
          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
          • Send PM

Che potenza, IMHO sei migliorato marco...

Complimentoni
          ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• X3me
            Ex-Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 8029
            • 301
            • 258
            • Nord Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
            Oggi ero solo in palestra, per fortuna che il mio amico è arrivato giusto in tempo per darmi una mano con i pesi oltre i 130 kg. Sono tornato dopo 5 giorni di pausa causa influenza - peso corporeo sceso sotto i 79 - (e ancora non mi sono rimesso del tutto), comunque mi aspettavo peggio. Alla fine ho fatto un 142x2 (PR) seguito da 130x4 bufferato. Per finire alcune serie da 8 reps con 110 kg e qualche muscle-up.

---------- Post added 10-04-2011 at 00:23:01 ---------- Previous post was 09-04-2011 at 23:56:10 ----------

Video dei 152.5 vecchi (i pesi laterali non si vedono per colpa dell'inquadratura...):

---------- Post added at 00:33:13 ---------- Previous post was at 00:23:01 ----------

Doppia odierna con 141.5 kg (per essere pignoli). Considerando che alla gara di domani (oggi) il bilanciere e la panca saranno gli stessi usati per fare questo video, ritengo la simulazione una prova di gara a tutti gli effetti. Non parteciperò per non rischiare di rovinarmi di nuovo una giornata di vacanza, ma posso stimare tranquillamente un 147.5 kg in gara con fermo al petto (normale). Il mio vecchio PR era di 2 reps tiratissime con 140

http://www.youtube.com/watch?v=WmVeA86MGMs

domanda. quale gara???
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

@Pablo: grazie... ho fallito di pochissimo i 155, ma credo che non sono migliorato affatto rispetto a quando ho fatto il 2x1 con 150. Ora passo a serie con più ripetizioni, il massimale per quest'anno è a posto così

@X3me: una gara ASI disputatasi oggi nella palestra in cui mi alleno. Non ci sono andato per motivi legati all'arbitraggio dei 2 eventi precedenti a cui ho preso parte (se cerchi ne ho già parlato fin troppo in altre discussioni)

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Grande Marco!
                ottimo rientro...
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ekans
                  Registered User
                  • Sep 2010
                  • 1575
                  • 190
                  • 644
                  • Send PM

Ho notato da poco questo video, usi integratori ? se si quali ?

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                    già infatti marco dicci quali sono gli integratori migliori per far salire di parecchi kili la nostra panca piana

Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      già infatti marco dicci quali sono gli integratori migliori per far salire di parecchi kili la nostra panca piana
                      quanto fate di panca?!? non credo che l'integrazione possa aiutare granchè, almeno che non si parli di carichi di rilievo...

Commenta

• marcokrt 1984
                        MAD GENIUS
                        • Jul 2006
                        • 3411
                        • 395
                        • 534
                        • Send PM

Ciao a tutti e auguri (anche se un po' in ritardo).

Non uso integratori... affatto. Da oltre 5 anni non mangio nemmeno carne rossa (anche se durante queste vacanze ho fatto un piccolissimo strappo alla regola XD).

Che io sappia gli integratori più efficaci sono quelli a base di creatina e l'unico feedback che posso comunicare è quello relativo al periodo in cui smisi di mangiare bistecche ecc... un calo di forza in quel periodo l'ho notato (di panca passai da 130 kg a 120 nel giro di un paio di mesi, ma non so se sia completamente imputabile a quello). Certo è che di creatina in corpo ne ho molta meno dell'utente medio della mia palestra, anche se sono più forte di lui. Ne deduco che l'integrazione non sia poi così importante.

Insomma, confermo che sono riuscito a sollevare (senza rimbalzi o roba simile) 152.5 kg di panca avendo 39 di braccio e conservando una corporatura da "ectomorfo", il tutto con zero integrazione da sempre e praticamente ingerendo zero carne rossa da 5 anni.

(Il mio consiglio è di evitare proprio gli integratori, perché oltretutto non credo che facciano realmente la differenza. Tenete conto però che non ho controprove rispetto a ciò che ho appena scritto).

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Non uso integratori... affatto. Da oltre 5 anni non mangio nemmeno carne rossa (anche se durante queste vacanze ho fatto un piccolissimo strappo alla regola XD).

Che io sappia gli integratori più efficaci sono quelli a base di creatina e l'unico feedback che posso comunicare è quello relativo al periodo in cui smisi di mangiare bistecche ecc... un calo di forza in quel periodo l'ho notato (di panca passai da 130 kg a 120 nel giro di un paio di mesi, ma non so se sia completamente imputabile a quello). Certo è che di creatina in corpo ne ho molta meno dell'utente medio della mia palestra, anche se sono più forte di lui. Ne deduco che l'integrazione non sia poi così importante.

Insomma, confermo che sono riuscito a sollevare (senza rimbalzi o roba simile) 152.5 kg di panca avendo 39 di braccio e conservando una corporatura da "ectomorfo", il tutto con zero integrazione da sempre e praticamente ingerendo zero carne rossa da 5 anni.

(Il mio consiglio è di evitare proprio gli integratori, perché oltretutto non credo che facciano realmente la differenza. Tenete conto però che non ho controprove rispetto a ciò che ho appena scritto).
                          Ok, per gli integratori, decisione da non condannare, ma perchè Marco questa decisione sulla carne rossa?? solo un discorso salutistico, o c'è altro?

Commenta

• ekans
                            Registered User
                            • Sep 2010
                            • 1575
                            • 190
                            • 644
                            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            quanto fate di panca?!? non credo che l'integrazione possa aiutare granchè, almeno che non si parli di carichi di rilievo...
                            Infatti la mia domanda non aveva il fine di sapere quali integratori assumere per migliorare la panca, ero solo curioso di sapere se è arrivato a questo carico con o senza l'aiuto degli integratori, che non è certo un dettaglio da trascurare.

Allora complimenti due volte per la tua alzata, un tizio che conosco che si allena da 10 anni fa 150 kg di panca senza ponte, leg drive e presa larga, per giunta si allena da BB (anche se per lunghi periodi si è dedicato alla forza). Il tutto però assumendo 4 gr di pro per kg di peso corporeo con la dieta e ingurgitando dosi massicce di creatina, vitamina C e BCAA (e probabilmente anche qualche altro integratore). Io personalmente seguo un programma di integrazione di base, che si limita all'assunzione di pro in polvere+destrosio nel post workout. Questo perchè mi seccherebbe fare spuntini a base di tonno o pollo + banane o riso, per il resto mai presa creatina o altri integratori che non siano sostituti di alimenti normali.

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Infatti la mia domanda non aveva il fine di sapere quali integratori assumere per migliorare la panca, ero solo curioso di sapere se è arrivato a questo carico con o senza l'aiuto degli integratori, che non è certo un dettaglio da trascurare.

Allora complimenti due volte per la tua alzata, un tizio che conosco che si allena da 10 anni fa 150 kg di panca senza ponte, leg drive e presa larga, per giunta si allena da BB (anche se per lunghi periodi si è dedicato alla forza). Il tutto però assumendo 4 gr di pro per kg di peso corporeo con la dieta e ingurgitando dosi massicce di creatina, vitamina C e BCAA (e probabilmente anche qualche altro integratore). Io personalmente seguo un programma di integrazione di base, che si limita all'assunzione di pro in polvere+destrosio nel post workout. Questo perchè mi seccherebbe fare spuntini a base di tonno o pollo + banane o riso, per il resto mai presa creatina o altri integratori che non siano sostituti di alimenti normali.
                              la forza è forza, conta la genetica e contano i sacrifici in palestra, oltre ad una buona alimentazione, l'integrazione, conta per i dettagli...io ho provato a fare dei mesi di creatina, anche ad altri dosaggi, ma non ho mai riscontrato aumenti di carico "rilevanti" (massimale 160kg), l'unica cosa che notavo era un aspetto muscolare più grosso e gonfio...dovuto all'acqua che la creatina porta nei muscoli... l'integrazione conta pochissimo imho a livello di forza, nel valore di qualche punto percentuale...ben più importante a mio modo di vedere in definizione...

Commenta

• marcokrt 1984
                                MAD GENIUS
                                • Jul 2006
                                • 3411
                                • 395
                                • 534
                                • Send PM

Non mangio carne rossa perché all'epoca ero parecchio ipocondriaco (un po' lo sono ancora) e oltretutto mi sono trovato comunque bene eliminandola... tutto qui

Ora ho accantonato i massimali e mi voglio allenare diversamente, ma credo che insistendo solo a quello scopo e curando un po' di più il contorno anche i 158 (2xBW) senza fermo non sarebbero stati troppo lontani. Poi conta molto anche il peso corporeo, fare 150 kg non dice molto... un conto è alzarli a 70 kg e un altro a 90 di BW.

Commenta

Working...
                                X