150 amigossss (e pure facili)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Oppure potrebbe utilizzare le tavolette sul petto per potenziare la chiusura.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

si anche le board press sono un ottimo allenamento
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
        prova ad inserire panca alta presa semi stretta (più o meno con i pollici a 5 cm dalla zigrinatura)
        ho visto un sensibile miglioramento dei carichi nella piana
        suggerimenti per il problema inverso invece?!? io chiudo "qualsiasi" peso, il problema è lo stacco dal petto...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• marcokrt 1984
          MAD GENIUS
          • Jul 2006
          • 3411
          • 395
          • 534
          • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
          prova ad inserire panca alta presa semi stretta (più o meno con i pollici a 5 cm dalla zigrinatura)
          ho visto un sensibile miglioramento dei carichi nella piana
          Grazie per il consiglio, non faccio una serie di panca alta (con qualsiasi presa) da almeno 5 anni
          Per la chiusura non so proprio come mai mi accada questo, in genere sono sempre stato molto forte in quella parte, però ultimamente faccio più fatica del solito... magari qualche lockouts ci starebbe anche (le board da me sarebbe scomodissime da utilizzare, per quanto efficaci).
          Comunque aggiornamento: questa mattina 38.8 di febbre e fatico a reggermi in piedi (nottata praticamente insonne). Di riallenarmi questa settimana mi sa che non se ne parla

Considererei archiviati i massimali (prendo per buono il 152.5, anche se di sicuro con qualche piccola miglioria anche i 155 li potrei chiudere, ma vabbè) e vorrei passare a fare (uno alla settimana) i seguenti carichi:
          -140x2 (o forse 3)
          -130x5
          -120x10 (che sarebbe l'obiettivo finale)

Per l'estate mi piacerebbe riprovare i 102x20, ma già ritoccare il mio PR di 102x17 non lo vedo affatto semplice.
          Incrocio le dita

---------- Post added at 10:50:44 ---------- Previous post was at 10:49:42 ----------

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          suggerimenti per il problema inverso invece?!? io chiudo "qualsiasi" peso, il problema è lo stacco dal petto...
          Potresti provare la panca con il fermo al petto di 1-2 secondi o addirittura proprio qualcosa di concentrico (partenze dai ritti del rack et similia).

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
            Grazie per il consiglio, non faccio una serie di panca alta (con qualsiasi presa) da almeno 5 anni
            Per la chiusura non so proprio come mai mi accada questo, in genere sono sempre stato molto forte in quella parte, però ultimamente faccio più fatica del solito... magari qualche lockouts ci starebbe anche (le board da me sarebbe scomodissime da utilizzare, per quanto efficaci).
            Comunque aggiornamento: questa mattina 38.8 di febbre e fatico a reggermi in piedi (nottata praticamente insonne). Di riallenarmi questa settimana mi sa che non se ne parla

Considererei archiviati i massimali (prendo per buono il 152.5, anche se di sicuro con qualche piccola miglioria anche i 155 li potrei chiudere, ma vabbè) e vorrei passare a fare (uno alla settimana) i seguenti carichi:
            -140x2 (o forse 3)
            -130x5
            -120x10 (che sarebbe l'obiettivo finale)

Per l'estate mi piacerebbe riprovare i 102x20, ma già ritoccare il mio PR di 102x17 non lo vedo affatto semplice.
            Incrocio le dita

---------- Post added at 10:50:44 ---------- Previous post was at 10:49:42 ----------

Potresti provare la panca con il fermo al petto di 1-2 secondi o addirittura proprio qualcosa di concentrico (partenze dai ritti del rack et similia).

io 102x20rip a "freddo" me lo sogno, ma se lo faccio come ultima serie, di pompaggio, dopo aver abituato muscoli e nervi a pesi ben più grandi, li faccio bene... è una cosa che ogni volta mi stupisce, magari metto 102kg e faccio 10/12 ripetizioni e le sento anche "pese", poi salgo fino al massimale con 150/160...e alla fine se rimetto i 102kg, ne sparo 20 quasi non sentendo il peso....misteri della mente!!

per provare il blocco al petto, quanto dici che dovrei calare di peso...per non rischiare di rimanere fermo lì..?!?! :-p
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

io 102x20rip a "freddo" me lo sogno, ma se lo faccio come ultima serie, di pompaggio, dopo aver abituato muscoli e nervi a pesi ben più grandi, li faccio bene... è una cosa che ogni volta mi stupisce, magari metto 102kg e faccio 10/12 ripetizioni e le sento anche "pese", poi salgo fino al massimale con 150/160...e alla fine se rimetto i 102kg, ne sparo 20 quasi non sentendo il peso....misteri della mente!!

per provare il blocco al petto, quanto dici che dovrei calare di peso...per non rischiare di rimanere fermo lì..?!?! :-p
              Non ricordo come feci a fare il 102x17 (se a freddo o meno), ma sei comunque molto ben messo anche a forza resistente se con 102 ne fai almeno 20... spero di arrivarci anch'io nonostante abbia un massimale più basso del tuo.
              Per il peso da usare per fare il fermo al petto non saprei, poniamo che ne fai una tranquilla con 160, potresti magari provare ad allenarti con alcune serie da 3-5 ripetizioni con 120 e da lì salire... non sono un esperto comunque, meglio se aspetti la replica di qualcuno maggiormente qualificato.

Anche senza allenamento specifico, direi che tu 150 li dovresti stoppare senza problemi, quindi un 80% del massimale mi pare sensato per iniziare

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Non ricordo come feci a fare il 102x17 (se a freddo o meno), ma sei comunque molto ben messo anche a forza resistente se con 102 ne fai almeno 20... spero di arrivarci anch'io nonostante abbia un massimale più basso del tuo.
                Per il peso da usare per fare il fermo al petto non saprei, poniamo che ne fai una tranquilla con 160, potresti magari provare ad allenarti con alcune serie da 3-5 ripetizioni con 120 e da lì salire... non sono un esperto comunque, meglio se aspetti la replica di qualcuno maggiormente qualificato.

Anche senza allenamento specifico, direi che tu 150 li dovresti stoppare senza problemi, quindi un 80% del massimale mi pare sensato per iniziare
                si, 160kg di singola li faccio...ma non certo tranquilla, diciamo che seguendo un'esecuzione abbastanza "da gara" faccio tranquillo 150, il 160 è un'esecuzione sporca e un po' "rimbalzata"... comunque proverò a fare qualche fermo, magari parto come hai detto tu con 120 che li dovrei riuscire a gestire senza problemi...
                sono forte, anche considerando un'altezza di 165cm eheheh...ma in gara sicuramente ti starei dietro, perchè l'esecuzione solitamente in palestra è l'ultimo dei miei problemi...la mia filosofia è "aumentare il carico prima di tutto" poi piano piano arriva anche la corretta esecuzione, cioè per dirti facevo 120, con un po' di rimbalzo e faticando...ma ho continuato ad aumentare, la forza c'era e quindi via avanti a mettere dischi...adesso che lo stesso rimbalzo lo faccio nelle serie da 140 (sono riuscito a farne 6) con i vecchi 120kg, che ora sento molto più leggeri, l'esecuzione è corretta, se avessi focalizzato l'attenzione sull'esecuzione dei 120..probabilmente sarei sempre lì col carico...

Commenta

• Strikeout
                  Banned
                  • Dec 2010
                  • 1456
                  • 191
                  • 179
                  • Reiterato
                  • Send PM

si, 160kg di singola li faccio...ma non certo tranquilla, diciamo che seguendo un'esecuzione abbastanza "da gara" faccio tranquillo 150, il 160 è un'esecuzione sporca e un po' "rimbalzata"... comunque proverò a fare qualche fermo, magari parto come hai detto tu con 120 che li dovrei riuscire a gestire senza problemi...
                  sono forte, anche considerando un'altezza di 165cm eheheh...ma in gara sicuramente ti starei dietro, perchè l'esecuzione solitamente in palestra è l'ultimo dei miei problemi...la mia filosofia è "aumentare il carico prima di tutto" poi piano piano arriva anche la corretta esecuzione, cioè per dirti facevo 120, con un po' di rimbalzo e faticando...ma ho continuato ad aumentare, la forza c'era e quindi via avanti a mettere dischi...adesso che lo stesso rimbalzo lo faccio nelle serie da 140 (sono riuscito a farne 6) con i vecchi 120kg, che ora sento molto più leggeri, l'esecuzione è corretta, se avessi focalizzato l'attenzione sull'esecuzione dei 120..probabilmente sarei sempre lì col carico...
                  Secondo me , migliorando la tecnica si migliora il carico.
                  (e non esiste alcuno tecnicamente perfetto)
                  Ma ognuno di noi conosce la propria via .
                  Non conosco i tuoi allenamenti , ma non credo che "mettere su ghisa a prescindere" sia il modo migliore per aumentare le prestazioni.
                  Non tiro in ballo altre argomentazioni, poichè non mi ritengo un gufo .

@ Marcokrt1984
                  Ho cambiato programmazione e quindi i massimali li testo il prossimo martedì , ma può darsi che venga a dare un occhiata ( anche se preferisco il sarago)

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                    Non conosco i tuoi allenamenti , ma non credo che "mettere su ghisa a prescindere" sia il modo migliore per aumentare le prestazioni.
                    invece accetto consigli...il mio modo di procedere, aumentare ghisa a prescindere, fino ad ora mi ha fatto bene, ti ripeto se mi metto a controllare che l'esecuzione con 120kg sia tecnicamente abbastanza ottimale, fermo e riparto, senza rimbalzi, arrivare a 10 ripetizioni...ci metto 2 anni e sono sempre lì a 125kg...invece io quando vedo che faccio 8/10 ripetizioni con 120kg, anche se tecnicamente non perfette e senza fermo, rimbalzando un po' sul petto...carico e metto 130 e mi sforzo di gestire quello di carico...ho visto che facendo così quando rifaccio i 120kg, li sento ovviamente più leggeri e l'esecuzione è quella giusta...diciamo che è un modo per stimolarmi a migliorare, se non vedo aumenti altrimenti mi deprimo
                    Faccio io il gufo allora...è ovvio che così facendo, sforzandosi sempre al limite, siamo sul filo del rasoio dell'infortunio...quindi cerco di stare attento almeno a quel lato...perchè farsi male, e stare mesi fermi, certo non fa bene nè alla massa , nè ai carichi...

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

@ Marcokrt1984
                      Ho cambiato programmazione e quindi i massimali li testo il prossimo martedì , ma può darsi che venga a dare un occhiata ( anche se preferisco il sarago)
                      Omg... questa battuta è degna di me (il sarago almeno tira di più, ahahhaha).

Come sapete, non sono proprio un purista della tecnica e comunque ritengo un atleta in grado di fare una ripetizione (anche sporca) con 160 kg una persona molto forte (genericamente parlando). Anche a me piace ad esempio eseguire il curl con bilanciere ricorrendo al cheating (usando oltre 70 kg) e così via... per me rientra nella soggettività delle scelte personali.
                      @Strikeout: Riguardo ai massimali... tieni presente che ora sono a letto con la febbre alta. Spero di esseci sabato prossimo, ma non è detto che ce la faccia a recuperare, mentre alla gara di domenica non sarò presente perché non ho proprio voglia di farmi venire il sangue amaro per i motivi che ben sai. Oltretutto ho già preso altri impegni e preferisco godermi la giornata
                      Se decidi di venire, tieni comunque conto che la sala pesi chiude alle 18... per quanto mi riguarda, se ce la faccio a rimettermi in tempo, proverò magari qualche doppia con 140 per riprendermi dalla convalescenza

Commenta

• Strikeout
                        Banned
                        • Dec 2010
                        • 1456
                        • 191
                        • 179
                        • Reiterato
                        • Send PM

Usando il rimbalzo e non il fermo non recluti al 100% , e la forza è Reclutamento .
                        E presumo che usando il rimbalzo le scapole siano un poco "ballerine" e sicuramente questo alla lunga non porta giovamenti .
                        Ho scritto presumo perchè personalmente non ho mai usato il rimbalzo ( per me è innaturale)
                        In precedenza anche io ero un fautore del "caricare" a piu' non posso , ma poi mi sono "convertito" e devo dire che i miglioramenti sono eclatanti, da ogni punto di vista .
                        ( questo vale anche come risposta a Marco )
                        Sempre per Marco aggiungo che è inutile voler cavare sangue da una rapa .
                        In bocca al lupo per l'influenza
                        Cmq fino a sabato possiamo aggiornarci .

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Sto facendo anch'io alcuni test di resistenza, ma al posto del bilanciere uso i manubri. Proverò, dopo un pelo di riscaldamento e come primo esercizio, il n. di ripetizioni con i seguenti pesi:
                          - 30 kg a manubrio
                          - 40 kg a manubrio
                          - 50 kg a manubrio
                          - 60 kg a manubrio
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Omg... questa battuta è degna di me (il sarago almeno tira di più, ahahhaha).

Come sapete, non sono proprio un purista della tecnica e comunque ritengo un atleta in grado di fare una ripetizione (anche sporca) con 160 kg una persona molto forte (genericamente parlando). Anche a me piace ad esempio eseguire il curl con bilanciere ricorrendo al cheating (usando oltre 70 kg) e così via... per me rientra nella soggettività delle scelte personali.
                            io qua, sono una pippa invece...

---------- Post added at 17:26:35 ---------- Previous post was at 17:22:46 ----------

Usando il rimbalzo e non il fermo non recluti al 100% , e la forza è Reclutamento .
                            E presumo che usando il rimbalzo le scapole siano un poco "ballerine" e sicuramente questo alla lunga non porta giovamenti .
                            Ho scritto presumo perchè personalmente non ho mai usato il rimbalzo ( per me è innaturale)
                            In precedenza anche io ero un fautore del "caricare" a piu' non posso , ma poi mi sono "convertito" e devo dire che i miglioramenti sono eclatanti, da ogni punto di vista .
                            ( questo vale anche come risposta a Marco )
                            Sempre per Marco aggiungo che è inutile voler cavare sangue da una rapa .
                            In bocca al lupo per l'influenza
                            Cmq fino a sabato possiamo aggiornarci .
                            usando la tecnica corretta e peso minore hai avuto miglioramenti?!? lasciamo stare il rischio infortunio, che genere di miglioramenti, più massa?!

Commenta

• marcokrt 1984
                              MAD GENIUS
                              • Jul 2006
                              • 3411
                              • 395
                              • 534
                              • Send PM

io qua, sono una pippa invece... [COLOR="Silver"]
                              Era da un po' che non lo allenavo e ieri ho fatto 70 kgx6 dopo tutti gli esercizi per petto e tricipiti
                              In passato ho anche fatto 3 reps con 82.5 kg al peso di circa 79... peccato che non organizzino gare di curl. Poi il bello è che non ho nemmeno 40 di braccio ^_^

---------- Post added at 18:11:24 ---------- Previous post was at 18:04:13 ----------

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Sto facendo anch'io alcuni test di resistenza, ma al posto del bilanciere uso i manubri. Proverò, dopo un pelo di riscaldamento e come primo esercizio, il n. di ripetizioni con i seguenti pesi:
                              - 30 kg a manubrio
                              - 40 kg a manubrio
                              - 50 kg a manubrio
                              - 60 kg a manubrio
                              60 kg di manubrio non credo che riuscirei nemmeno a staccarli da terra

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Era da un po' che non lo allenavo e ieri ho fatto 70 kgx6 dopo tutti gli esercizi per petto e tricipiti
                                In passato ho anche fatto 3 reps con 82.5 kg al peso di circa 79... peccato che non organizzino gare di curl. Poi il bello è che non ho nemmeno 40 di braccio ^_^[COLOR="Silver"]
                                io ho 43 di braccio a freddo...ma con 50kg già mi vengono le emorroidi...

eppure faccio 6/8 trazioni supine, con 20kg attaccati in vita...ma il Curl proprio non è il mio esercizio...

Commenta

Working...
                                X