150 amigossss (e pure facili)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

150 amigossss (e pure facili)

In teoria oggi (pardon "ieri") non dovevo nemmeno fare panca, visto che avevo allenato pesantemente il petto sabato pomeriggio (4x2@135 di bench + 3x6 di spinte su inclinata con 100 lbs + chest press in stripping partendo da 200 kg ed arrivando a 120). Ancora con qualche DOMS sono partito con 60x8-90x5-113x3-130x1-140x1 e poi due singole a 150 (la prima è quella che ho filmato). Dopo mi sono fatto 3x130 e 5x120 tutto ben bufferato.
    Adesso sono un po' a corto di idee per la verità... cosa mi consigliate per cercare di arrivare al top ad aprile?

Comunque ecco i 150 amigossss (cit.) - peso personale 80 kg -:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

P.S.
    Ho un po' improvvisato... il setting è veramente scadente ecc, ma in sala pesi (come i più accaniti amanti della bench press ben sanno) i 150 conta alzarli... tutto il resto viene dopo
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

grande marko, ora sfrutta tale patrimonio orientando l'allenamento verso l'ipertrofia

Commenta

• proxgis
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 363
      • 38
      • 10
      • dove arriva la morte e la desolazione
      • Send PM

bestia..............
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...DIARIO-Proxgis

ficcarti le penne nel culo non fa di te una gallina..........

Commenta

• fingolfin79
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 340
        • 6
        • 4
        • Send PM

considerando il tuo peso ottima prestazione!

Commenta

• Erih
          Inattivo
          • Jun 2010
          • 144
          • 15
          • 2
          • Roma
          • Send PM

Ottimo

Commenta

• manzinator
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 1346
            • 203
            • 310
            • Send PM

ottimo. però non trascurare le gambe, che almeno da questo video anche se coperte paion parecchio piccole rispetto all'upper...
            HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
            anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

ottimo... 150kg è davvero un traguardo... non ancora tagliato da me

complimenti marco

Commenta

• guido92
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 625
                • 13
                • 4
                • schu pe i bricchi de san martin
                • Send PM

complimenti...però sono sicuro tu possa fare di più...
                C'è chi nasce grande
                a chi la grandezza viene imposta
                ..e chi..
                ..se la deve conquistare.

Commenta

• Djdo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 3500
                  • 141
                  • 229
                  • Divide et Impera
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                  Adesso sono un po' a corto di idee per la verità... cosa mi consigliate per cercare di arrivare al top ad aprile?

P.S.
                  Ho un po' improvvisato... il setting è veramente scadente ecc, ma in sala pesi (come i più accaniti amanti della bench press ben sanno) i 150 conta alzarli... tutto il resto viene dopo
                  Ti consiglio di lavorare molto sul fermo Comunque 150kg su un bw di 80kg sono veramente un bel traguardo
                  Originariamente Scritto da Socio
                  sfigati smettetela che state diventando patetici
                  Originariamente Scritto da Socio
                  Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                  e 2...

Commenta

• mark23az
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2007
                    • 1610
                    • 200
                    • 99
                    • Avezzano
                    • Send PM

complimenti!!!!!
                    impossible is nothing

My diary:
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                      grande marko, ora sfrutta tale patrimonio orientando l'allenamento verso l'ipertrofia
                      Vade retro... mettere su muscoli sarebbe dilapidarlo (scherzo ovviamente ).

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
                      ottimo. però non trascurare le gambe, che almeno da questo video anche se coperte paion parecchio piccole rispetto all'upper...
                      Le gambe risentono molto del fatto che non posso squattare e staccare, ma alla fine non sono nemmeno tanto male, però hanno una forma un po' particolare per via dell'inserzione molto alta del quadricipite. Più o meno sono proporzionate alle braccia (che sono indietro rispetto al resto XD). A dirla tutta non è che proprio le distrugga di esercizi, quello è vero :P

Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
                      complimenti...però sono sicuro tu possa fare di più...
                      Anch'io Questa singola l'ho proprio improvvisata e le condizioni non erano quelle ottimali. L'obbiettivo sarebbe quello di puntare a un record personale a metà aprile... non sarà il 2xBW col fermo, ma credo di poter migliorare parecchio per quella data.

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                      Ti consiglio di lavorare molto sul fermo Comunque 150kg su un bw di 80kg sono veramente un bel traguardo
                      Anche se non sembra dal video, con il fermo perdo veramente pochissimo, tipo 3 kg o giù di lì. Ieri non mi pareva il caso di provare a stopparli, ma credo che potrei farcela già da ora.

E invece che tipo di allenamento mi consigliate per arrivare a un picco di forza (col fermo) tra due mesi? Ho avuto i migliori risultati eliminando tutto il lavoro per i triceps (in primis la panca stretta) e alzando la frequenza da 2 a 3xweek con una settimana su 3 a 2 allenamenti, ma sento che è il momento di cambiare qualcosina, o almeno variare molto il range di reps tra le sedute...
                      Last edited by marcokrt 1984; 15-02-2011, 14:04:48.

Commenta

• Raizen
                        Super Uzer
                        • Jan 2009
                        • 4801
                        • 348
                        • 310
                        • Send PM

Mammamia, ottima prestazione...più che ottima considerando il tuo peso

Commenta

• +39
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 548
                          • 51
                          • 0
                          • Send PM

Marco ma come diavolo fai?!! davvero mi chiedo come si possano alzare così "facilmente" 150kg di panca ad 80kg di p.c.!! Quale consiglio daresti a chi voglia aumentare il rapporto peso/potenza in modo considerevole? se puoi dare qualche dritta.. anche sul tipo di allenamento..

Commenta

• PaBloS94
                            Bodyweb Senior
                            • May 2010
                            • 5108
                            • 425
                            • 413
                            • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                            • Send PM

Sono senza parole Marco, hai raggiunto il traguardo dei 150kg, che non è roba da poco...appena ho visto il video mi sono detto "Voglio essere forte quanto lui" (come i ragazzini ) io al tuo posto sfrutterei questo potenziale per l'ipertrofia

P.S. Per la prossima volta cerca dilavorare sul fermo
                            ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• marcokrt 1984
                              MAD GENIUS
                              • Jul 2006
                              • 3411
                              • 395
                              • 534
                              • Send PM

Vi ringrazio molto e chiarisco subito una cosa... ci ho messo una vita, ma ormai credo di sapere come fare per aumentare la forza in un particolare gesto tecnico (che sia curl, panca, panca stretta, trazioni, muscle-up ecc poco importa). Ovvio che ciò comporta delle rinunce in altri campi (avete presente Full Metal Alchemist... io non molto, ma la legge è più o meno quella). Ho visto che si organizzano corsi a pagamento nei quali vengono confidate tecniche super-rivoluzionarie (magari qualcuno insegna anche il colpo della Gru, o tecniche di derivazione Hokuto, chissà) e in effetti dopo tutta questa fatica mi verrebbe voglia di chiedere un rimborso spese. Magari evito di postare nei dettagli il programma che ho scarabocchiato su un vecchio foglio A4, ma a grandi linee i concetti per me sono questi:
                              -ripetere l'alzata (le alzate) che ci interessano possibilmente 3 volte a settimana.
                              -grandi buffers nel 90-95% delle serie
                              -non troppe serie nella singola seduta, anche se nella settimana diventano una quantità considerevole.
                              -pochissimi complementari, a medio-basse reps e eliminazione di quelli che replicano troppo da vicino il gesto tecnico che ci interessa.
                              -Evitare i parziali (servono soprattutto per il geared, ma spappolano letteralmente l'SNC), semmai (nel caso della panca) fare qualche alzata con rom di 5-10 cm e con carichi tra il 150% e il 180% dell'1RM.

Commenta

Working...
                              X