aiuto l'asimmetria cresce...!!:-(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drhouse
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 498
    • 20
    • 15
    • Send PM

    aiuto l'asimmetria cresce...!!:-(

    ciao a tutti!!
    avevo postato un pò di tempo fa, prima di natale se non sbaglio....

    non sono qui a chiedervi pareri sul miglioramento che ho fatto in un mese, ma a consigliarmi su come operare per risolvere un problema di asimmetria al livello del torace...

    Prima riguardava solo deltoide e tricipite,e guardando le foto di altri utenti ho visto che sopratutto lo sviluppo diverso dei deltoidi è una costante...ma ora sta iniziando a coinvolgere petto e dorsale in maniera preoccupante...
    le differenze si notano sopratutto a muscolo contratto....
    mi avete detto di non preoccuparmi e che è fisiologico e naturale ma secondo me le due metà del corpo stanno prendendo proprio 2 sviluppi diversi....
    sicuramente ho anche un problema riguardo la contrazione, ovvero se mi impegno di più nel contrarre il dorsale sx, che è clamorosamente più piccolo del dx a parità di contrazione, riesco a farlo escire di più...mentre se contraggo di più il dx, più grosso,rimane uguale...ma cmq la differenza rimane notevole..
    sono io fissato??


    Rimedi?soluzioni?
    può essere dovuto a difetti posturali??(avevo da bambino una bella scoliosi con gibbo, poi attenuata con ginnastica correttiva e uso di un busto rimovibile)...ma ora dovrei essere apposto!
    eppure mi sforzo di sentire il movimento su entrambi le metà....
    mi alleno da novembre....
    File Allegati
    Last edited by drhouse; 14-02-2011, 12:06:04.

  • andrea3485
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 2103
    • 244
    • 182
    • Verona!!!!!!
    • Send PM

    #2
    l'asimmetria c'è...quando esegui spinte in tutte le salse, panca, manubri etc controlla che l'adduzione delle scapole sia perfettamente uguale e fatti guardare da qualcuno con occhio clinico per vedere se i movimenti sono simmetrici durante l'esecuzione..

    evita pectoral machine e cavi..esegui esercizi con manubri e bilancieri dove sarai maggiormente costretto a lavorare in simmetria...

    ps: non usare la smith machine..se hai problemi di asimmetria con quella peggiori..
    sigpic

    Commenta

    • drhouse
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 498
      • 20
      • 15
      • Send PM

      #3
      ciao e ti ringrazio
      guarda eseguo già tutto con manubri e bilanceri , ho fatto qualche croce con i cavi ma non credo sia quello il responsabile dello squilibrio naturalmente ma cmq li eviterò
      mi sai dire anche perchè?sulla smith ci arrivo...ma non per i cavi:-)
      oggi mi sono fatto guardare ma il movimento sembra simmetrico
      nella panca naturalmente spingo maggiormente con il dx,ma appena percettibilmente, e penso sia normale
      mi preoccupano petto ma ancora di più il dorsale....
      niente lavoro monolaterale per ora?prediligere i manubri ai bilancere stesso in attesa di riequilibrare un minimo la situazione?
      non mi sento di abbandonare la panca, ma potrei lasciare il rematore bilancere e fare quello con il manubrio....
      spero la situazione si attenui con il tempo...

      Commenta

      Working...
      X