Ritorno ai vecchi allenamenti e carichi nonostante la spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newtj
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 445
    • 14
    • 0
    • Send PM

    Ritorno ai vecchi allenamenti e carichi nonostante la spalla

    Ad agosto 2010 cado in mininotard e da allora causa sublussazione della spalla gli allenamenti nn sono stati piu gli stessi
    Stasera decido di allenarmi dopo cena e torno a spingere forte su spalle e braccia
    Forza ne ho persa un pochetto40 kk di curl bilanciere mi sembrano i vecchi 50....
    Di spalle 40 kg di lento avantivengono su bene per 6 colpi(ne facevo 5 con con una 50 ma vabbe) e poi per finire lavoro le braccia rifinendole con gli esercizi di contorno per i bicipiti con curl di concentrazone e tanti curl al cavo per alte ripetizioni.Poi visto lorario di allenamento e la palestra piccola siamo ad allenarci solo in due io e un ragazzino di 60 kg ke tiene un buon 90 kg di massimale in panca con tanta voglia di fare e applicarsi insomma l'ambiente ideale per ogni palestra.Finisco lallenamento bello pompatello e senza avere accusato dolore alla spalla rognosa.Fisicamente sono un tipico hardgainer ma mi prefisso lavorando bene ad arrivare ai 75/75kg su 180 cm tenedno il10/12%ke tengo adesso di bf anche se dalle luci in bagno possono sembrare appannato
    File Allegati
  • newtj
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 445
    • 14
    • 0
    • Send PM

    #2
    Magari saro un po ot ma volevo un consulto sulla scelta di una tipologia d'esercizi.Sono un amante delle serie giganti e di solito tengo tre esercizi ke faccio ruotare in superserie scalandoli secondo quanto mi stancano
    Per lavorare meglio la stondatura mi conviene come ordine mettere prima il lavoro multialticolare del lento e poi lalzata laterale o eseguire la superserie secondo il prestancaggio facendo prima lalzata laterale e poi il lento ?
    Per esempio in una serie stasera ho fatto di seguito 4 esercizi
    1 Lento avanti 6 colpi da esaurimento
    2 Alzata laterale al cavo da 5 colpi ultima rip in stripping
    3 Lento con bilanciere ez presa stetta 15 rip veloci con carico irrisorio
    4 Alzate laterali con carico da 10 ripetizioni ma senza esaurimento
    Detto questo se provassi a fare il percorso inverso cominciando il set gigante dagli esercizi piu leggeri e finedo con quelli con meno ripetizioni ke vantaggi avrei?Premetto ke da principiante avevo gia fatto per moltoo tempo il prestancaggio come alzate laterali prima del lento o croci al cavo prima della panca e via dicendo ma nn mi aveva mai convinto ne su carta ne alla stato pratico

    Commenta

    • susperia82
      Bodyweb Senior
      • Feb 2008
      • 3995
      • 166
      • 319
      • wanze, belgio
      • Send PM

      #3
      per l allenamento non sei nella sezione giusta..per il fisico mangia e spingi che sei liscio liscio
      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

      Commenta

      • gianmaria8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 3516
        • 213
        • 245
        • Send PM

        #4
        susperia ma stai scherzando???...liscio,mangia e spingi???...a mè sembra un buon fisico,contando che le pose sono immonde,la qualità della fotocamera fa schifo,e le luci non sono buone....

        Commenta

        • ugox@
          The Tower
          • Nov 2007
          • 7457
          • 1,269
          • 2,135
          • Alessandria
          • Send PM

          #5
          siamo proprio su bw....si commentano fisici di ragazzi acerbi e fisici buoni allo stesso modo...ritorna giù e in poco ti riprendi quel che era tuo..!
          Il mio diario...!

          Commenta

          • THETEK
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 1619
            • 68
            • 166
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
            per l allenamento non sei nella sezione giusta..per il fisico mangia e spingi che sei liscio liscio
            ma le hai aperte le foto?
            Originariamente Scritto da andrs92
            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


            ...ciao ANDRIO...

            Commenta

            • Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21140
              • 1,773
              • 3,065
              • Big City
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
              per l allenamento non sei nella sezione giusta..per il fisico mangia e spingi che sei liscio liscio
              Io stoppando gli allenamenti da agosto come lui sono quasi la metà ora è...
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta

              • newtj
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 445
                • 14
                • 0
                • Send PM

                #8
                naturalissimo per avere i tuoi dorsali dovrei vomitare sangue.La cosa brutta degli stop forzati è ke ci si adagia ad oziare e quando si ritorna sotto nn sempre si è motivati a spingere al 100%.ot nat in avatar dove fai la apertura frontale quanto pesavi?

                Commenta

                • Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21140
                  • 1,773
                  • 3,065
                  • Big City
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
                  naturalissimo per avere i tuoi dorsali dovrei vomitare sangue.La cosa brutta degli stop forzati è ke ci si adagia ad oziare e quando si ritorna sotto nn sempre si è motivati a spingere al 100%.ot nat in avatar dove fai la apertura frontale quanto pesavi?
                  Io entravo in palestra controvoglia ormai... allenarmi coi pesetti e sapendo di poter andare al max al 50% mi distruggeva psicologicamente,,,
                  ero al mio peso maggiore raggiunto... 71 kg circa mi pare
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta

                  • clabs
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 3437
                    • 209
                    • 28
                    • Brescia
                    • Send PM

                    #10
                    ma hai già ricominciato con i pesi Naturalissimo ?

                    Commenta

                    • newtj
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 445
                      • 14
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      nn so ke infortunio hai avuto ma nn posso condividere un attegiamento rinunciatario perdonami
                      nn mi sono mai completamente fermato perke poi per tornare ai vecchi carichi devo perdere almeno un paio di mesi.Poi anche se si molla con i pesi tanti altri sport come gli sdc o le am bene o male ci costringono a tenere almeno per forze di cosa una dieta sana sia per l'estetica ma sopratutto per la salute
                      Cmq nn fai nemmeno esercizi a corpo libero da camera?

                      Commenta

                      • Virulogo.88
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 21140
                        • 1,773
                        • 3,065
                        • Big City
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                        ma hai già ricominciato con i pesi Naturalissimo ?
                        Ci sto riprovando ma proprio non ci riesco ( fisicamente oltre che mentalmente )

                        Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
                        nn so ke infortunio hai avuto ma nn posso condividere un attegiamento rinunciatario perdonami
                        nn mi sono mai completamente fermato perke poi per tornare ai vecchi carichi devo perdere almeno un paio di mesi.Poi anche se si molla con i pesi tanti altri sport come gli sdc o le am bene o male ci costringono a tenere almeno per forze di cosa una dieta sana sia per l'estetica ma sopratutto per la salute
                        Cmq nn fai nemmeno esercizi a corpo libero da camera?
                        Ho ripreso da 2-3 settimane circa a fare "palestrina" con pesi bassissimi... più di questo non riesco a fare in questo momento... i tendini mi bestemmiano dietro...
                        mangio un pò diversamente ovviamente ma sempre benino diciamo... ho perso kg ma non sono cmq diventato una merda umana diciamo....
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta

                        • ugox@
                          The Tower
                          • Nov 2007
                          • 7457
                          • 1,269
                          • 2,135
                          • Alessandria
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          Ci sto riprovando ma proprio non ci riesco ( fisicamente oltre che mentalmente )



                          Ho ripreso da 2-3 settimane circa a fare "palestrina" con pesi bassissimi... più di questo non riesco a fare in questo momento... i tendini mi bestemmiano dietro...
                          mangio un pò diversamente ovviamente ma sempre benino diciamo... ho perso kg ma non sono cmq diventato una merda umana diciamo....
                          capita anche a me...
                          Il mio diario...!

                          Commenta

                          Working...
                          X