If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, questa estate vorrei gareggiare in un torneo Natural. Non contento della mia V-shape mi sono messo sotto con gli allenamenti e questo è stato il risultato. Che ne pensate? Cosa migliorare? (Non dite le gambe perchè lo so che sono indietro ma ci stiamo lavorando )
Luci lo sviluppo degli arti inferiori è vitale in chiave "armonia ed equlibrio". Non ti dico di "trascurare" il resto, ma da ora in poi la tua priorità DEVONO essere le cosce. Te lo dico perchè da quanto mi pare di aver capito vuoi gareggiare Forza e coraggio!
Grazie a tutti per i commenti e per i consigli. @Sly83 attualmente sto dedicando un allenamento quasi intero alle gambe e in più uno degli altri giorni di allenamento faccio un esercizio di richiamo tipo squat o pressa. Speriamo che migliorino!
io proverei un mesociclo, e vedrei come va. Hai un'ampia scelta di esercizi, squat, pressa, affondi, step up, leg extension; stacchi rumeni, leg curl a varie posizioni. Nonchè un'ampia scelta di tecniche. Parere personale: squat e pressa alla massima profondità consentita dalle tue leve IN SICUREZZA. Esercizi a catena cinetica aperta come leg extension e leg curl con sfruttamento della contrazione di picco per qualche secondo. Range di ripetizioni variabile, ma non scenderei sotto le 8 e non andrei oltre le 20 per ora. Da come sono le tue ora, penso che basterebbe un approccio molto "base" per farle emergere come si deve. Ma in chiave agonistica ti srvirà un lavoro di qualità
Ti ringrazio quindi sulle 12 ripetizioni può andar bene no? Mentre per quanto riguarda lo squat dove attualmente faccio un piramidale 10-8-6-4 per aumentare i pesi, devo modificarlo o va bene così?
guarda prima ancora del discorso ripetizioni conta quello della qualità della contrazione. devi percepire una contrazione ottimale ad ogni ripetizione, a costo di dover abbassare il carico. Magari per ora ti servirà una base e puoi anche trovare un compromesso per un sovraccarico progressivo degno di questo nome, ma piu' andrai avanti piu' il carico sarà subordinato al resto
Trova la tua via di mezzo, sfrutta il pu' possibile tutti i range di ripetizioni e non stazionarti su uno schema fisso. Magari fai il primo workout a medio-basse e il secondo a medio-alte rep. Già è un inizio
C'è disarmonia tra upper e lower. Francamente non ti vedo da palco...just my 2 cents.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta