If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quello che non capisco io è come si faccia ad avere un fisico così da come ti allenavi.. va bene avere la genetica dalla tua parte, ma noto bicipiti sviluppati, avambraccio molto buono, deltoidi pure, petto come già detto, v-shape... non mi capacito proprio di come tu potessi allenare tutti questi muscoli e farli crescere con 2 esercizi..
sarebbe bello vedere come eri prima dello zaino..
Originariamente Scritto da zajka
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Quello che non capisco io è come si faccia ad avere un fisico così da come ti allenavi.. va bene avere la genetica dalla tua parte, ma noto bicipiti sviluppati, avambraccio molto buono, deltoidi pure, petto come già detto, v-shape... non mi capacito proprio di come tu potessi allenare tutti questi muscoli e farli crescere con 2 esercizi..
Non ricordo dove l'ho scritto ma avevo due manubri che arrivavano fino a 20kg. Con quelli facevo curl in piedi e alzate laterali stop.
Posso solo dirti che per un pò di tempo non ricordo quanto esattamente un anno e mezzo di seguito sicuro mi sono allenato facendo tante ripetizioni con 8kg sia per i curl che per le alzate,tipo fissai le ripetizioni massime a 30. Facevo un 5x30 con 8kg 2 volte a settimana. Ed ho continuato anche se potevo aumentare il carico,insomma poi non mi andava di far nemmeno quello e mi son detto anziche lasciar perdere tutto lascio gli 8kg fissi e non aumento tanto per rimanere in forma. In sintesi mi abituai cosi tanto che le facevo la sera guardando al tv o anche a mezzanotte e mi capitava di sbadigliare mentre mi allenavo. Poi d'estate mi è tornata la voglia e in poco più di un mese facevo 3x8 con 20kg nei curl e 3x6 con 16kg nelle anzate laterali ma proprio a fatica.Tutto questo continuando le flessioni e poi in estate introducendo il carico con lo zaino ma non è durato più di un mese tutto ciò. Perchè poi mi son detto ormai meglio comprare panca e bilanciere inutile continuare solo con piegamenti all'infinito.
Ovviamente un aumento così veloce di carico era dovuto al fatto che gli 8kg li avevo superati da un bel pò, e non aumentai per noia ma nemmeno volli abbandonare tutto,quindi decisi per il giusto mezzo. almeno credo.
Last edited by Manx; 06-03-2011, 20:03:51.
Motivo: doping
cmq era tutto in multifrequenza, mi allenavo 4 volte a settimana,e con due manubri di cose se ne possono fare. Fai i piegamenti e fai le spinte panca piana con manubri da 20 fino a cedimento e fai le croci su panca e fai le alzate laterali e fai il curl,sovraccarico di 5kg e fai i crunch,poi vari nei piegamenti facendoli sulla sedia con voraccarico di zaino 40kg,insomma un pò faticoso era,per le gambe solo qualche affondo,che poi sono rimasto il mio punto indietro perchè quest'anno per due settimane di seguito lo squat non lo potevo fare per vari acciacchi,infatti non sono cambiate praticamente,forse il torace leggermente più tornico.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta