si si, infatti...ma quindi per i gruppi come petto e dorso, in che range di ripetizioni dovrei stare per crescere? ed invece spalle e bicitpi che sono quelli più ostici?...e soprattutto, quante sereie al massimo per gruppo?
vedete cambiamenti o sto sbagliando direzione?!?!
Collapse
X
-
fatto:
Salve e tutti... per obbighi a livello lavorativo, riesco ad allenarmi solo due volte a settimana con split tipo: GIORNO A: PETTO + SPALLE + TRIC GIORNO B: DORSO + BIC + ABS mi servirebbe sapere in che range di ripetizioni dovrei stare, quante serie al massimo e quello ch serve per costruire una scheda perfetta
Commenta
-
-
Commenta
-
-
tendi ad accumulare nei fianchi... quindi non puoi spingerti troppo oltre con le kcal altrimenti ti crei veramente 2 borse ai lati .. come d'altronde è già successo in passato...
devi cercare di eliminare l'effetto negativo su fianchi e spalle... sei stretto di clavicole con i fianchi larghi... quindi lavora molto su dorso e deltoidi e non andare troppo oltre con le kcal
Commenta
-
-
come ti ha detto socio spingi di più nell'allenamento (le zampe con il ciclismo le hai fatte crescere, quindi non sei un caso clinico)
taglia le kcal nella dieta perchè sei bello liscio...sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggiointendi dire che la ciccia mi rende liscio?!?sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggioquindi mi consigliate più sedute a settimana per dorso e spalle, è corretto?!?sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Vista la condizione di partenza non capisco come tu possa aver messo tutto quel grasso..oltre che esserti allenato male devi aver mangiato peggio!
Concordo con gli altri,allenati meglio(io fossi in te inizierei una fullbody),taglia leggermente le kcal e mangia PULITO!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioE' solo una questione di testa. Io mi alleno in palestra ma sempre senza spotter.
Poi per incrementare l'intensità ci sono delle tecniche (dette appunto di intensità) come stripping e rest pause che puoi fare anche da solo e senza spotter.
Resta evidente che queste tecniche di intensità, se al primo accenno di fatica molli il peso, servono a ben poco.
Il mitico Arnold diceva che quando era sul punto di nn averne più, si auto-convinceva che se nn avesse fatto altre 3 reps, sua madre sarebbe morta. "Miracolosamente" le 3 reps uscivano. Tralasciando la questione della madre, risulta evidente come sia tutta una questione di testa.
Per chi nn riesce a fare nemmeno una trazione, scommettiamo che se fosse appeso su un burrone, salirebbe al volo..?
Dunque, per crescere, nn è necessario fare le trazioni appesi su un burrone, ma semplicemente avere quella forza mentale di spingere oltre le prime parvenze di fatica/cedimento.
Commenta
-
Commenta