vedete cambiamenti o sto sbagliando direzione?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 7thSky
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 465
    • 8
    • 3
    • Send PM

si si, infatti...ma quindi per i gruppi come petto e dorso, in che range di ripetizioni dovrei stare per crescere? ed invece spalle e bicitpi che sono quelli più ostici?...e soprattutto, quante sereie al massimo per gruppo?

Commenta

• alenter
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 852
      • 22
      • 2
      • Hamburg DE
      • Send PM

vai in "allenamento" grazie

Commenta

• 7thSky
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 465
        • 8
        • 3
        • Send PM

fatto:

Salve e tutti... per obbighi a livello lavorativo, riesco ad allenarmi solo due volte a settimana con split tipo: GIORNO A: PETTO + SPALLE + TRIC GIORNO B: DORSO + BIC + ABS mi servirebbe sapere in che range di ripetizioni dovrei stare, quante serie al massimo e quello ch serve per costruire una scheda perfetta

Commenta

• 7thSky
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 465
          • 8
          • 3
          • Send PM

Dopo un'estate passata a Sgarellare in bici ma cercando di tenermi in forma, ecco il risultato dopo una settimana e più passata senza alcuna regola alimentare...rilassandomi mentalmente diciamo!

Avete consigli, critiche per il nuovo inizio ad ottobre?!?
          File Allegati

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

tendi ad accumulare nei fianchi... quindi non puoi spingerti troppo oltre con le kcal altrimenti ti crei veramente 2 borse ai lati .. come d'altronde è già successo in passato...

devi cercare di eliminare l'effetto negativo su fianchi e spalle... sei stretto di clavicole con i fianchi larghi... quindi lavora molto su dorso e deltoidi e non andare troppo oltre con le kcal

Commenta

• 7thSky
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 465
              • 8
              • 3
              • Send PM

quindi dovrei lavorare molto con la Lat e con le alzate a 90° per le spalle....è corretto?!?calorie...dici di aumentarle (di poco) verso i carbo i le pro?!?

Commenta

• Capitano Nemo
                Bodyweb Senior
                • Aug 2004
                • 895
                • 38
                • 70
                • Milano
                • Send PM

come ti ha detto socio spingi di più nell'allenamento (le zampe con il ciclismo le hai fatte crescere, quindi non sei un caso clinico)
                taglia le kcal nella dieta perchè sei bello liscio...
                sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• 7thSky
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 465
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

intendi dire che la ciccia mi rende liscio?!?

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio
                    intendi dire che la ciccia mi rende liscio?!?
                    sicuramente devi mettere mano alla dieta ma muovere molti pesi devi modificare la tua conformazione fisica
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• 7thSky
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 465
                      • 8
                      • 3
                      • Send PM

quindi mi consigliate più sedute a settimana per dorso e spalle, è corretto?!?

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio
                        quindi mi consigliate più sedute a settimana per dorso e spalle, è corretto?!?
                        non ho letto la tua scheda sinceramente , se ti riferisci al discorso fatto da big non penso si riferisse a piu sedute allenanti ma a massimizzare quelle che fai mettendoci la giusta "cattiveria" ne basta anche una se poi fai stacchi trazione lat, pulley rematore per dorso con carichi importanti e military spinte alzate per le spalle non penso tu abbia la forza nemmeno per abbottonarti la camicia , se cosi non è non ti alleni bene
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• 7thSky
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 465
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Ok, grazie mille (ma non posso dare "tenks" qui?)...quindi devo menare come un fabbro, specie sui fondamentali!!!

Commenta

• IDDU
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 3573
                            • 336
                            • 951
                            • Send PM

Vista la condizione di partenza non capisco come tu possa aver messo tutto quel grasso..oltre che esserti allenato male devi aver mangiato peggio!
                            Concordo con gli altri,allenati meglio(io fossi in te inizierei una fullbody),taglia leggermente le kcal e mangia PULITO!

Commenta

• Zapo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 188
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              E' solo una questione di testa. Io mi alleno in palestra ma sempre senza spotter.
                              Poi per incrementare l'intensità ci sono delle tecniche (dette appunto di intensità) come stripping e rest pause che puoi fare anche da solo e senza spotter.

Resta evidente che queste tecniche di intensità, se al primo accenno di fatica molli il peso, servono a ben poco.

Il mitico Arnold diceva che quando era sul punto di nn averne più, si auto-convinceva che se nn avesse fatto altre 3 reps, sua madre sarebbe morta. "Miracolosamente" le 3 reps uscivano. Tralasciando la questione della madre, risulta evidente come sia tutta una questione di testa.

Per chi nn riesce a fare nemmeno una trazione, scommettiamo che se fosse appeso su un burrone, salirebbe al volo..?

Dunque, per crescere, nn è necessario fare le trazioni appesi su un burrone, ma semplicemente avere quella forza mentale di spingere oltre le prime parvenze di fatica/cedimento.
                              E' bellissimo questo post! E come imparare DAVVERO a dare il massimo? Intendo dire, come applicare le eventuali tecniche di intensità? Si possono utilizzare fin dall'inizio?

Commenta

• sociopatico
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 1190
                                • 49
                                • 90
                                • Send PM

hai detto che fai ciclismo...bisogna vedere anche quanto ti alleni in bici...un mio amico si fa 550 km tranquilli in una settimana..influiscono anche quelli..

Commenta

Working...
                                X