vedete cambiamenti o sto sbagliando direzione?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

L'intensità di allenamento, la qualità della contrazione, la mancanza del cedimento.. tutte possibilità che senza vedere come ti alleni..

C'è gente in palestra da me che passano gli anni e li vedi sempre uguali.. poi vedi come si allenano e per quanto la scheda sia sensata se al primo accenno di fatica buttano giù il bilancere, insomma, nn cresceranno mai
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• 7thSky
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 465
      • 8
      • 3
      • Send PM

ok, quindi tu dici che anche con , dieta corretta e allenamento sensato...forse non spingo abbastanza?!? (detto volgarmente)

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Send PM

Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio
        ok, quindi tu dici che anche con , dieta corretta e allenamento sensato...forse non spingo abbastanza?!? (detto volgarmente)
        Nn vedo altre possibilità

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• 619619
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 3728
          • 282
          • 156
          • Brianza
          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          L'intensità di allenamento, la qualità della contrazione, la mancanza del cedimento.. tutte possibilità che senza vedere come ti alleni..

C'è gente in palestra da me che passano gli anni e li vedi sempre uguali.. poi vedi come si allenano e per quanto la scheda sia sensata se al primo accenno di fatica buttano giù il bilancere, insomma, nn cresceranno mai
          Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• 7thSky
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 465
            • 8
            • 3
            • Send PM

il fatto è che mi alleno a casa da solo...diventa dura con esercizi tipo la panca piana, spingere al limite...

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

il fatto è che mi alleno a casa da solo...diventa dura con esercizi tipo la panca piana, spingere al limite...
              E' solo una questione di testa. Io mi alleno in palestra ma sempre senza spotter.
              Poi per incrementare l'intensità ci sono delle tecniche (dette appunto di intensità) come stripping e rest pause che puoi fare anche da solo e senza spotter.

Resta evidente che queste tecniche di intensità, se al primo accenno di fatica molli il peso, servono a ben poco.

Il mitico Arnold diceva che quando era sul punto di nn averne più, si auto-convinceva che se nn avesse fatto altre 3 reps, sua madre sarebbe morta. "Miracolosamente" le 3 reps uscivano. Tralasciando la questione della madre, risulta evidente come sia tutta una questione di testa.

Per chi nn riesce a fare nemmeno una trazione, scommettiamo che se fosse appeso su un burrone, salirebbe al volo..?

Dunque, per crescere, nn è necessario fare le trazioni appesi su un burrone, ma semplicemente avere quella forza mentale di spingere oltre le prime parvenze di fatica/cedimento.

Commenta

• 7thSky
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 465
                • 8
                • 3
                • Send PM

grandioso!!!!

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Mah qua dentro c'e' un sacco di gente che e' CRESCIUTA in home.
                  Allenarsi in HG (anch'io mi alleno in casa) nn significa lavorare in non-sicurezza , bisogna solo sapersi fermare un attimo prima di dove arriveresti in palestra con qualcuno che ti segue (forse).
                  Cmq dieta e allenamento sono si i presupposti per crescere , ma devono essere corretti.
                  Se mangi eccessivamente o male vanifichi l'allenamento , e viceversa una buona dieta e' inutile se nn supportata da un allenamento adeguato.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

anche secondo me era meglio prima.. ma non può essere solo la conseguenza di non allenare le gambe, cioè per me ci sono anche altri fattori che lo hanno portato alla situazione attuale..

Commenta

• 7thSky
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 465
                      • 8
                      • 3
                      • Send PM

ho sgarrato troppo...credo sia il fattore primario...DNA bastardo...prima ancora del primario...e forse ho spinto all'80% del mio potenziale

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

gli sgarri si farebbero vedere quasi solo sul livello di bf
                        l'allenamento sulla quantità di massa muscolare

Commenta

• 7thSky
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 465
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

beh, obbiettivamente, non credo sia solo ciccia, anche perchè non vedo il senso del metter su solo grasso visti anche i carichi aumentati (in termini di pesi) dall'inizio ad oggi

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

ho sgarrato troppo...credo sia il fattore primario...DNA bastardo...prima ancora del primario...e forse ho spinto all'80% del mio potenziale
                            Se tu avessi spinto all'80% del tuo potenziale avresti lavorato in pieno range ipertrofico.
                            Come dice Socio , saresti ingrassato , ma sarebbe cresciuta molto anche la LF .

---------- Post added at 15:14:49 ---------- Previous post was at 15:12:57 ----------

beh, obbiettivamente, non credo sia solo ciccia, anche perchè non vedo il senso del metter su solo grasso visti anche i carichi aumentati (in termini di pesi) dall'inizio ad oggi
                            Potrebbe anche solo essere coordinazione intramuscolare , ti sei misurato prima e dopo ?

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

Commenta

• 7thSky
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 465
                              • 8
                              • 3
                              • Send PM

diciamo l'80% di quello che sarebbe necessario spingere per l'ipertrofia

---------- Post added at 15:22:48 ---------- Previous post was at 15:21:25 ----------

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              Se tu avessi spinto all'80% del tuo potenziale avresti lavorato in pieno range ipertrofico.
                              Come dice Socio , saresti ingrassato , ma sarebbe cresciuta molto anche la LF .

---------- Post added at 15:14:49 ---------- Previous post was at 15:12:57 ----------

Potrebbe anche solo essere coordinazione intramuscolare , ti sei misurato prima e dopo ?

mi ammazzi ogni ipotesi...sigh...

beh, come faccio a misurarmi, sarei sicuramente più grosso ma quel più grosso magari è solo grasso...a qst punto

Commenta

• Senpai
                                WINTERBORN MOD
                                • Mar 2009
                                • 8497
                                • 181
                                • 128
                                • OCCITANIA
                                • Send PM

diciamo l'80% di quello che sarebbe necessario spingere per l'ipertrofia

---------- Post added at 15:22:48 ---------- Previous post was at 15:21:25 ----------

mi ammazzi ogni ipotesi...sigh...

beh, come faccio a misurarmi, sarei sicuramente più grosso ma quel più grosso magari è solo grasso...a qst punto
                                No dai nn ti voglio ammazzare ogni ipotesi !
                                L'aumento di carichi iniziale e' per tutti coordinazione intraM , poi , quando arrivi ai tuoi veri sub-massimali e spingi per tentare di superali , allora stai crescendo.
                                Detto in soldoni eh !
                                Se lavori al 60% otterrai un aumento delle performance aerobiche(se lavori con serie luuuuuunghe) ed un aumento della forza resistente , magari un po' di pump , ma non crescerai.
                                Cmq , e' per spronarti , mika per demoralizzarti !!!

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                                X