Video miei squat, stacco e panca

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

mhà io tutta sta differenza da quello che ho detto io non la vedo:
    -gambe pressocchè parallele al terreno, anche se ci sono eccezioni, ci sono quelli che partono con le gambe più dritte e altri meno
    -spalle non sono avanzate rispetto al bilanciere, almeno è quello che vedo io
    -schiena più inclinata
    -punte dei piedi corrisponono alle ginocchia che sono leggermente più avanzate del bilanciere

il sedere sale prima di tutta la schiena che si inclina di più è vero, ma tirano molto di lombari, e per fare questo ci vuole una gran tecnica
    konstantinovs da lasciare stare perchè ha una tecnica giusta solo per lui
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Syn
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 32
      • 1
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      non capisco a che serva un allenamento fatto con 2 reps per ogni serie anche quando il carico inziale è molto più basso del finale
      Le serie iniziali sono di riscaldamento e di avvicinamento al peso limite oltre il quale l'alzata non è esplosiva. Non me la sono inventata io ma è la scheda per l'aumento della forza e l'apprendimento della tecnica che ha postato MarcoPl nei Thread in nota. Comunque poi ci sono le 6 serie finali a carico fisso. Con i pesi ridicoli che ho mi sembra inutile allenarmi in monofrequenza ABC. Per ora penso a imparare la tecnica e ad aumentare la forza generale, intanto un po' cresco comunque.
      Il mio diario!
      In cerca di consigli!

Originariamente Scritto da Manx
      trazioni e lat machine non sono affatto la stessa cosa, siamo ai livelli di panino col pecorino e fare sesso con una donna a pecora...

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Syn Visualizza Messaggio
        Le serie iniziali sono di riscaldamento e di avvicinamento al peso limite oltre il quale l'alzata non è esplosiva. Non me la sono inventata io ma è la scheda per l'aumento della forza e l'apprendimento della tecnica che ha postato MarcoPl nei Thread in nota. Comunque poi ci sono le 6 serie finali a carico fisso. Con i pesi ridicoli che ho mi sembra inutile allenarmi in monofrequenza ABC. Per ora penso a imparare la tecnica e ad aumentare la forza generale, intanto un po' cresco comunque.
        il riscaldamento non si fa con 2 reps. prima di tutto si riscaldano anche tutti gli altri muscoli sinergici il petto. quindi tricipiti, spalle. si esegue un discreto numero ripetizioni con pesi leggeri che permettano un grande afflusso di sangue nel muscolo. poi piano piano si aumenta il carico ma sempre ad un livello di riscaldamento giocherellandoci. se 55 kg è il tuo quasi massimale visto che ne fai 2, quasi dimezzando il peso (30kg) facendone sempre 2 è un avvicinamento preso molto alla lontana che sinceramente vedo come acqua fresca rispetto ai tuoi carichi. sarebbe più logico un 6x2@(45-47-50-52-55) che il tuo 6x2@(30-35-40-45-50-55 Kg) dove sicuramente le prime 3 serie non ti portano a nulla.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

io invece farei 30kg con tante rip
          e poi andrei subito ai 40kg abbassando un pò le rip
          e poi 50kg o subito 55kg
          volendo si potrebbe aumentare il carico fino a 60kg fare 2-3 rip e poi ritornare ai 55kg per cominciare il vero allenamento(facendo così, l'allenamento sopratutto alle prime rip sembrerà molto più leggero)
          Last edited by bio33; 19-01-2011, 16:12:18.
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Syn
            Bodyweb Member
            • Dec 2010
            • 32
            • 1
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Se mi riscaldo facendo panca riscaldo anche i tricipiti e le spalle. Non ha molto senso iniziare il riscaldamento a 45kg visto che parto freddo. Non vedo perchè non dovrei partire da 30kg, non mi costa niente e almeno abituo meglio le articolazioni. L'ho scritto per completezza ma non la considero poi una serie allenante. Considero le serie allenanti quelle da 45/50/55kg.

Nel riscaldamento non si fanno tante rep perchè si inizierebbe a formare acido lattico e a stancare il muscolo e ciò è controproducente. Non voglio far affluire molto sangue, ma solo fare un po' di streching attivo e abituare le articolazioni.
            Il mio diario!
            In cerca di consigli!

trazioni e lat machine non sono affatto la stessa cosa, siamo ai livelli di panino col pecorino e fare sesso con una donna a pecora...

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

Se mi riscaldo facendo panca riscaldo anche i tricipiti e le spalle. Non ha molto senso iniziare il riscaldamento a 45kg visto che parto freddo. Non vedo perchè non dovrei partire da 30kg, non mi costa niente e almeno abituo meglio le articolazioni. L'ho scritto per completezza ma non la considero poi una serie allenante. Considero le serie allenanti quelle da 45/50/55kg.

Nel riscaldamento non si fanno tante rep perchè si inizierebbe a formare acido lattico e a stancare il muscolo e ciò è controproducente. Non voglio far affluire molto sangue, ma solo fare un po' di streching attivo e abituare le articolazioni.
              ma quale stancare il muscolo. che stai dicendo. di parla di carichi moderatissimi. come fare qualche flessione prima di iniziare. mica ti stanchi. anzi prepari il muscolo alle sollecitazioni.
              poi fai quello che vuoi. ti si stanno danno dei consigli.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

già, l'lacido lattico serve a non far danni al muscolo quando fa movimento, quindi produci dell'acido lattico anche quando alzi 2kg di panca per 4 volte...
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• phoenixxx
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 9033
                  • 478
                  • 253
                  • ROMA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  già, l'lacido lattico serve a non far danni al muscolo quando fa movimento, quindi produci dell'acido lattico anche quando alzi 2kg di panca per 4 volte...
                  ovvio che viene sempre prodotto, ma da qui a dire che con un pò di riscaldamento il muscolo poi si stanca ce ne vuole. riscaldarsi con 3 botte da 2 rep con pesi dimezzati rispetto ai sub massimali non è riscaldamento. si rischia, quando poi si iniziano le serie lavoranti di farsi male.

Commenta

• Syn
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2010
                    • 32
                    • 1
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Ma che stai dicendo? Non ho fatto le serie di riscaldamento con la metà del mio max. SONO PARTITO dalla metà e ho aumentato progressivamente del 10% ogni serie. È comunque una cosa graduale. Va bene anche quella che mi hai consigliato tu, però personalmente non mi piace perchè con aumenti così piccoli parto da troppo in alto. Cioè tu dici di partire subito con 45kg a freddo! È più probabile che mi faccia male partendo con 45kg!

ma quale stancare il muscolo. che stai dicendo. di parla di carichi moderatissimi. come fare qualche flessione prima di iniziare. mica ti stanchi. anzi prepari il muscolo alle sollecitazioni.
                    poi fai quello che vuoi. ti si stanno danno dei consigli.
                    Io stavo rispondendo a Bio, che mi consigliava di fare tante ripetizioni. Ma facendone tante (tra l'altro tante quante???) produci troppo acido lattico e nell'allenamento per la forza ciò va assolutamente evitato.
                    Il mio diario!
                    In cerca di consigli!

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

Ma che stai dicendo? Non ho fatto le serie di riscaldamento con la metà del mio max. SONO PARTITO dalla metà e ho aumentato progressivamente del 10% ogni serie. È comunque una cosa graduale. Va bene anche quella che mi hai consigliato tu, però personalmente non mi piace perchè con aumenti così piccoli parto da troppo in alto. Cioè tu dici di partire subito con 45kg a freddo! È più probabile che mi faccia male partendo con 45kg!

Io stavo rispondendo a Bio, che mi consigliava di fare tante ripetizioni. Ma facendone tante (tra l'altro tante quante???) produci troppo acido lattico e nell'allenamento per la forza ciò va assolutamente evitato.
                      non hai capito nulla. ma se sono il primo che ti sta dicendo di fare un sostanzioso riscaldamento prima di iniziare le serie lavoranti, come fai a dire che ti ho detto di iniziare da 45 a freddo.
                      quando si scrivono delle cose su un forum tecnico si spera che le cose siano appunto tecniche.
                      se scrivi che la tua routine di petto è articolata in 6x2(30-35-40-45-50-55) si pensa che le serie lavoranti siano tutte. non si scrive 6x se le prime 3 sono di avvicinamento o riscaldamento. rendi la discussione poco chiara così. sarebbe bene dire...ragazzi prima di fare il primo esercizio fondamentale mi riscaldo con pesetti della chicco per n reps, poi salgo un pò di peso e continuo con il riscaldamento, poi prima di iniziare le serie vere mi faccio 3 reps di avvicinamento per abituare sistema nervoso, tendini e legamenti allo sforzo finale. scritto così ha un senso ed una chiarezza cristallina atta a poter discutere senza incomprensioni.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

quoto phoenixxx ...io inizierei il riscaldamento con i pesi che vuoi, ma aumentare di almeno 5kg a ogni avvicinamento...e magari quando ti sei avvicinato molto, aumentare di 3kg rispetto al peso con cui dovrai fare l'allenamento, ma fare 2-3 rip...

nono, non hai capito, l'acido lattico lo fai anche quando fai allenamento di forza! l'allenamento di massa viene definito lattacido perchè ci sono esercizi, serie e rip che fanno arrivare l'atleta al cedimento, che richiede molto più acido lattico rispetto a un allenamento a buffer tipico per la forza...

quindi tante rip non vogliono dire tanto acido lattico se il peso è delle barbie...
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Syn
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2010
                          • 32
                          • 1
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                          non hai capito nulla. ma se sono il primo che ti sta dicendo di fare un sostanzioso riscaldamento prima di iniziare le serie lavoranti, come fai a dire che ti ho detto di iniziare da 45 a freddo.
                          quando si scrivono delle cose su un forum tecnico si spera che le cose siano appunto tecniche.
                          se scrivi che la tua routine di petto è articolata in 6x2(30-35-40-45-50-55) si pensa che le serie lavoranti siano tutte. non si scrive 6x se le prime 3 sono di avvicinamento o riscaldamento. rendi la discussione poco chiara così. sarebbe bene dire...ragazzi prima di fare il primo esercizio fondamentale mi riscaldo con pesetti della chicco per n reps, poi salgo un pò di peso e continuo con il riscaldamento, poi prima di iniziare le serie vere mi faccio 3 reps di avvicinamento per abituare sistema nervoso, tendini e legamenti allo sforzo finale. scritto così ha un senso ed una chiarezza cristallina atta a poter discutere senza incomprensioni.
                          Non è chiaro perchè (suppongo) non hai letto il thread in cui si parla di questa scheda che recita:
                          Fase I: REPS con carico a salire fino a che la tecnica non si deteriora. Segnare il carico
                          Fase II: REPS con il 90% del carico fino a che la tecnica non si deteriora.

Visto che non ho una tecnica perfetta prendo come riferimento la velocità dell'alzata, per capire quando devo smettere. Io ho scritto TUTTE le serie che ho fatto per completezza e mettere in risalto le due fasi.

Da come avevi scritto tu sembrava che dicevi che si doveva partire da 45kg, non era molto chiaro neanche questo allora.

Comunque so che volevate (phoenixxx e bio) solo aiutarmi e VI RINGRAZIO per questo. Però ora lasciamo stare e chiudiamo l'OT. Qui si doveva parlare della mia tecnica di esecuzione.
                          Il mio diario!
                          In cerca di consigli!

Commenta

• angelo salvaggio
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2011
                            • 1
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ciao mi chiamo angelo e pratico bb da 3 mesi
                            sei messo maluccio perchè io già mi alzo 45 kg di panca ma ne faccio 3x 15 ripetizioni sei messo maluccio
                            un consiglio che ti do vai in una palestra adatta e non la fare per conto tuo così gli istruttori ti seguono meglio e avrai buoni risultati.
                            Poi se ti alleni solo la parte superiore del tuo corpo fai male, devi allenare anche le gambe perchè se un giorno farai pesi alti avrai la parte superiore grossa e le gambe uno stecchino
                            spero che ti sono servito di aiuto
                            Buon allenamento ciau

Commenta

Working...
                            X