Video miei squat, stacco e panca

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Syn
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 32
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Video miei squat, stacco e panca

Posto questi video delle mie alzate per ricevere consigli su come migliorare la tecnica di queste alzate.

Per ora sto seguendo la proposta di MarcoPl nel thread in nota. Sto facendo il ciclo di forza.

Ecco i video. Li avevo postati anche nel mio diario ma nessuno mi ha risposto (fail)

Squat 3°serie con 50kg.

Squat 4°serie con 50kg

Stacco 3°serie con 60Kg

Panca 2° serie della seconda fase. 2@50kg

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
    Il mio diario!
    In cerca di consigli!

Originariamente Scritto da Manx
    trazioni e lat machine non sono affatto la stessa cosa, siamo ai livelli di panino col pecorino e fare sesso con una donna a pecora...
  • drhouse
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 498
    • 20
    • 15
    • Send PM

nello squat fai uno strano e sospetto basculamento appena inizi la discesa...non credo sia una cosa buona:-)

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

nello squat comincia a prendere il peso nell'altro verso dal davanti del rack, in modo che per riporlo devi andare in avanti.

Nello stacco sei troppo in avanti anche se il movimento è buono, spingi bene con i talloni e buttani bene indietro in chiusura. adduci le scapole

La panca è abbastanza buona, anche se allarghi i gomiti in spinta.

Nello squat vedo troppo diviso il movimento di spinta indietro dei fianchi e di piegamento delle ginocchia (il sospetto basculamento di cui sopra ), dovrebbe essere meno accentuato, ma lo imparerai andando su con i pesi Vai però troppo in avanti con le ginocchia

I pesi nel complesso li vedo un pò sbilanciati

Commenta

• Syn
        Bodyweb Member
        • Dec 2010
        • 32
        • 1
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Grazie per la risposta.
        Allora i pesi sono sbilanciati perchè la panca la alleno da 3 anni, lo squat da qualche mese e lo stacco da 4 settimane XD. Infatti i pesi nello stacco stanno salendo molto velocemente.

Per le ginocchia avanti nello squat me ne ero accorto anche io però sono confuso: mi ricordo di aver letto tempo fa un articolo in cui IronPaolo diceva che era normale che le ginocchia superassero le punte dei piedi. Infatti nei suoi video va molto avanti con le ginocchia.

Comunque proverò a seguire i consigli la prossima volta!

Posso chiedere perchè è stato spostato in photogallery? Ho bisogno di consigli per migliorare la tecnica, pensavo riguardasse l'allenamento. Nella sezione allenamento ci sono anche altri topic di gente che posta i video per farsi aiutare.
        Last edited by Syn; 15-01-2011, 14:27:41.
        Il mio diario!
        In cerca di consigli!

trazioni e lat machine non sono affatto la stessa cosa, siamo ai livelli di panino col pecorino e fare sesso con una donna a pecora...

Commenta

• clabs
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 3437
          • 209
          • 28
          • Brescia
          • Send PM

Cavoli in 3 anni di panca tiri su 50 kg ?

Commenta

• Syn
            Bodyweb Member
            • Dec 2010
            • 32
            • 1
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Cavoli in 3 anni di panca tiri su 50 kg ?
            ahah 3 anni non costanti e senza mai fare cicli di forza! Ho sbagliato a esprimermi: non è che alleno la panca da 3 anni è che sono 3 anni che bene o male la faccio come esercizio. Era per dire che comunque ho più familiarità con la panca che con lo stacco, perciò i carichi sono sballati. Come ho scritto nel diario vado in palestra da 4 anni ma nel modo meno costante possibile. Ultimamente mi sono fatto una palestra a casa e ho iniziato a essere costante. So di essere una **** e ora sto cercando di impegnarmi per migliorarmi. Non hai commenti sull'esecuzione?
            Il mio diario!
            In cerca di consigli!

Commenta

• Clark87
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 2185
              • 341
              • 665
              • BRAAH CREW
              • Send PM

l'alzata nello stacco non è male... quando riporti il bilanciere a terra scendi di più con le ginocchia. Un pò più di grinta, della musica...

Commenta

• Syn
                Bodyweb Member
                • Dec 2010
                • 32
                • 1
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                l'alzata nello stacco non è male... quando riporti il bilanciere a terra scendi di più con le ginocchia. Un pò più di grinta, della musica...
                Ahah! Adesso che devo curare la tecnica meglio il silenzio così rimango concentrato. Quando farò massa e dovrò spingere al massimo metterò sotto un po' di sano Metal.
                Il mio diario!
                In cerca di consigli!

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

per me sia in squat che in stacco dovresti scendere maggiormente con il sedere, dovrebbe stare leggermente più in alto delle ginocchia
                  nello squat devi cercare di tenere il sedere più indietro possibile, bilanciandoti con in carico che deve stare esattamente nella linea che passa per i talloni...e nello stacco,se ci fai caso, quando sollevi il peso, alzi prima di tutto il sedere e poi il resto, questo movimento non va bene perchè la schiena si inarca ancora di più...
                  50kg di panca sono veramente pochi però...io che ho appena iniziato ho @45kg per 8 rip...tu fai solo 2 rip, anche se effettivamente non so il resto della tua scheda

p.s
                  -nello squat inclina di più il corpo, deve entrare dentro le gambe mantenendo sempre una certa angolazione, trattieni il fiato e spingi con gli addominali, ti aiuterà...
                  -nello stacco invece dovresti inclinare meno la schiena, se guardi per esempio a 0:26 sei perpendicolare al pavimento praticamente...come già detto non alzare il sedere prima e dopo il resto, anche qui trattieni il fiato e spingi con gli addominali
                  Last edited by bio33; 15-01-2011, 16:39:00.
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Syn
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2010
                    • 32
                    • 1
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Ok grazie per i consigli. Con 45 di panca io riesco a fare 6 rep. Qui ne faccio solo due perchè devo tenere una tecnica perfetta e un movimento esplosivo per molte serie (quel workout lì ho fatto 12 serie 6x2@(30-35-40-45-50-55 Kg) + 6x2@50Kg). Tra l'altro non so nemmeno se i pesi sono giusti perchè io conto il bilanciere come 10kg, per comodità, ma probabilemnte è qualche kilo in più essendo quello da 180cm della domyos.

Comunque bio cosa intendi con "se guardi per esempio a 0:26 sei perpendicolare al pavimento"? Le gambe sono perpendicolari, la schiena no.
                    Il mio diario!
                    In cerca di consigli!

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

se guardi nel video dello stacco e vai a 0:26, puoi vedere che nel movimento alzi prima il sedere, portando la schiena praticamente parallela al pavimento...scusa ho sbagliato prima ho detto perpendicolare al pavimento
                      invece non è questo il movimento giusto, hai presente la posizione di partenza?
                      -la schinena ha un'inclinazione
                      -le gambe più parallele possibili al terreno
                      -il sedere più infuori possibile
                      -le scapole addotte e basse
                      -addominali in tensione, che spingono verso dentro per capirci

se tu risetti la partenza mettendo il sedere più in basso e in fuori dovresti avere un'inclinazione della schiena corretta e la coscie dovrebbero essere parallele al terreno
                      fatto questo per cominciare devi pensare di dover affondare i piedi nel terreno,e devi immaginare che la schiena abbia raggiunto la massima inclinazione possibile in avanti...a questo punto l'esecuzione la sai già, una volta che il bilanciere sfiora le ginocchia cominci a portare su anche la schiena come hai sempre fatto, se fai tutto bene dovresti sentire i glutei strizzarsi...
                      mi raccomando il bilanciere non deve toccare in nessuna parte al di sopra il ginocchio, solo lo stinco e la rotula possono essere toccate

---------- Post added at 21:00:37 ---------- Previous post was at 20:56:01 ----------

per esempio nel secondo video dello squat,a meno da quel poco che ho visto, le coscie sono parallele al terreno(come dovrebbero esser enello stacco)anzi io scenderei un pò di più e la schiena la inclinerei maggiormente in avanti, tenendo sempre la testa dritta che guarda sopra, invece nello stacco scendi poco e con troppa inclinazione
                      Last edited by bio33; 15-01-2011, 22:04:52.
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Penna84
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 2053
                        • 85
                        • 49
                        • Crema
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        nello squat comincia a prendere il peso nell'altro verso dal davanti del rack, in modo che per riporlo devi andare in avanti.

Nello stacco sei troppo in avanti anche se il movimento è buono, spingi bene con i talloni e buttani bene indietro in chiusura. adduci le scapole

La panca è abbastanza buona, anche se allarghi i gomiti in spinta.

Nello squat vedo troppo diviso il movimento di spinta indietro dei fianchi e di piegamento delle ginocchia (il sospetto basculamento di cui sopra ), dovrebbe essere meno accentuato, ma lo imparerai andando su con i pesi Vai però troppo in avanti con le ginocchia

I pesi nel complesso li vedo un pò sbilanciati
                        Si! Penso sia colpa delle scarpe!
                        sigpic

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio

per esempio nel secondo video dello squat,a meno da quel poco che ho visto, le coscie sono parallele al terreno(come dovrebbero esser enello stacco)anzi io scenderei un pò di più e la schiena la inclinerei maggiormente in avanti, tenendo sempre la testa dritta che guarda sopra, invece nello stacco scendi poco e con troppa inclinazione
                          mai quando mai... ragazzi, ognuno non è che può dire la sua, DEVE dire la sua, però diciamola giusta

Lo stacco va bene, è solo un pò con il peso troppo in avanti (spingesse con i talloni non lo sarebbe), ma il movimento del sedere che fa su da solo è quasi impercettibile.. e sono anche 60kg, quando i kg saliranno si vedrà se questa cosa è data da una cattiva esecuzione o dal peso troppo basso... però il set-up iniziale è corretto
                          Last edited by Leviatano89; 16-01-2011, 12:26:05.

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

esecuzioni da perfezionare ma di sicuro niente male... bravo

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              ma il movimento del sedere che fa su da solo è quasi impercettibile.. e sono anche 60kg, quando i kg saliranno si vedrà se questa cosa è data da una cattiva esecuzione o dal peso troppo basso... però il set-up iniziale è corretto
                              così impercettibile che se guardi l'esecuzione nel video al 0:26 si porta con la schiena parallela al pavimento, e questa non è solo un'eccezione...immaginati solo cosa succederebbe se il peso lo mette più indietro
                              pe rme lo stacco va fatto con le coscie quasi o parallele al pavimento, e questo ti permette di tenere la schina nella giusta inclinazione
                              invece nello squat dovrebbe tenere il sedere al livello delle ginocchia,
                              in entrembi sedere all'infuori e spingi di talloni, senza però alzare le punte dei piedi!
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                              X