Photogallery dopo un anno e d'obbligo entrare e dirmi che ne pensate :)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
io la chiamo panca piana assistita..
o almeno cosi si è presentata a me u.uhttp://www.bodyweb.com/forums/thread...ne-pensate-%29
ecco la mia trasformazione
Commenta
-
-
bella guido quello!!!
cmq dai tra insulti e complimenti
ho capito che devo curar tntsissimo l'alimentazione..
devo spingere di piu...
e dimagrire ankora un po''http://www.bodyweb.com/forums/thread...ne-pensate-%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dani105 Visualizza Messaggiobella guido quello!!!
cmq dai tra insulti e complimenti
ho capito che devo curar tntsissimo l'alimentazione..
devo spingere di piu...
e dimagrire ankora un po''
Mi ricordi un mio caro amico. A 14 anni era grassoccio a 15 grassoccio e con pochi muscoli in piu'. A 16 con dieta perfetta, aereobica e pesi ha perso diversi kili, mantenendo cmq una buona forma fisica per l' eta'. Da li' i poi non si e' piu' mai troppo ingrassato e ora viaggia sugli 85 kili per 178cm in buona forma.....si e' trasformato da adolescente grassoccio, a fisicato....e la chiave IMHO e' stata proprio quel dimagrimento lento e sostenuto in normocalorica da pesi e aerobica...credo che specialmente da teenager, il metabolismo possa essere cambiato. E cmq vale sempre la regola: il muscolo ha un despinendio calorico maggiore del grasso e il grasso e' una riserva di estrogeni....questo vale a tutte le eta'
Commenta
-
-
vabbene
poi ora cn il caldo .. si smaltisce un pelo in piu
ora faccio cmq mantenimento e resistenza
le skede di forza e massa le ri.inizierò a sett
ho tempo x smaltire e per ripartire benehttp://www.bodyweb.com/forums/thread...ne-pensate-%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dani105 Visualizza Messaggiovabbene
poi ora cn il caldo .. si smaltisce un pelo in piu
ora faccio cmq mantenimento e resistenza
le skede di forza e massa le ri.inizierò a sett
ho tempo x smaltire e per ripartire bene
Sbagli l' approccio....lo stare in normocalorica non vuol dire che devi fare mantenimento e resistenza.....
Anzi sarebbe controproducente....poi sbagli in generale a suddividere massa, mantenimento e resistenza...che vuol dire???
Io fossi in te, invece mi prenderei questo fase di RICOMPOSIZIONE CORPOREA (che non è la fase di definizione di un pro) per affinare la tecnica, imparare diverse tecniche di intensità, imparare la connessione mente muscolo e cominciare a managgiare pesi consistenti. Non diminuire i carichi in questa fase, sarebbe controproducente.....alla tua età, nel tuo stato di forma e in normocalorica ci si può permettere di aumentare lentamente i carichi. Non pensare che sia il tempo di calare....è il tempo di trasformarsi e i pesi sono essenziali in questa fase.....lascia stare la "restistenza".
A se sei confuso...trovati qualcuno che ti segua!!!Last edited by Alberto84; 17-03-2011, 09:25:36.
Commenta
-
-
si un po confuso lo sono
ma ti riferisco quello che mi hanno detto (istrutt)
siccome hai fatto sempre massa e forza ora il tuo muscolo a bisogno di una pausa
nn hai resistenza... in piu a quest età se ingrossi troppo rischi che le ossa crescano meno
stai in un 65 % del carico e aumenti di un po ogni mese
e a sett ricominci con schede piu intensehttp://www.bodyweb.com/forums/thread...ne-pensate-%29
Commenta
-
-
se inizi a fare come ti ha detto alberto e gli istruttori dovessero dirti qualcosa rispondigli "ragazzi mi hanno detto che è ora che prendiate un libro in mano"It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioAllora non mi hai capito.
Sbagli l' approccio....lo stare in normocalorica non vuol dire che devi fare mantenimento e resistenza.....
Anzi sarebbe controproducente....poi sbagli in generale a suddividere massa, mantenimento e resistenza...che vuol dire???
Io fossi in te, invece mi prenderei questo fase di RICOMPOSIZIONE CORPOREA (che non è la fase di definizione di un pro) per affinare la tecnica, imparare diverse tecniche di intensità, imparare la connessione mente muscolo e cominciare a managgiare pesi consistenti. Non diminuire i carichi in questa fase sarebbe controproducente.....alla tua età, nel tuo stato di forma e in normocalorica ci si può permettere di aumentare lentamente i carichi. Non pensare che sia il tempo di calare....è il tempo di trasformarsi e i pesi sono essenziali in questa fase.....lascia stare la "restistenza".
A se sei confuso...trovati qualcuno che ti segua!!!
ma perchè i forum sono così democratici? le nozioni buone come le tue rischiano di andare a perdersi tra i papiri scopiazzati dal web da completi incompetenti!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggioalberto mi inchino a tanto sapere, e mi riferisco anche al tuo primo (mi pare) post in questo 3d, mi hai chiarito due o tre concettini veramente fondamentali. c'è da dire che un adolescente ai primi ferri con i pesi è difficile che capisca la profondità di questi concetti.... ma se ci riuscisse, gli avresti risparmiato ANNI di navigazione a vista....
ma perchè i forum sono così democratici? le nozioni buone come le tue rischiano di andare a perdersi tra i papiri scopiazzati dal web da completi incompetenti!!!
Io invece credo che il forum funzioni molto bene, perche' da' la possibilita' a chi vuole migliorare di selezionare da se' i buoni consigli. Ognuno fa la propria scelta di quale thread trascurare, di quali consigli prendere come perle di saggezza e di quali prendere con le pinze.
Ricordo all' univerisita' un prof pazzo che ci dava le dispense con una 10ina di errori...e noi chiedevamo il perche'...e lui ridendo soddisfatto ci disse che in quel modo sviluppavamo capacita' critica e imparavamo a non prendere tutto come oro colato. Qui e' uguale. Nessuno ti viene a dare la ricetta vincente, anche perche' forse la ricetta perfetta non esiste e siamo noi con spirito critico a trarre il meglio da ogni post e a ricostruire il nostro puzzle.
Commenta
-
-
sto apprendendo molto grazie a questo forum..
grazie a chi si impegna a consigliarehttp://www.bodyweb.com/forums/thread...ne-pensate-%29
Commenta
-
-
Commenta