If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque secondo me anche lo dieta è da rivedere.
Mi sono letto un'attimo il tuo diario, e ho letto una tua frase dove dicevi che rispetto a 1-2 settimane avevi messo su 2 kg di peso.
2800 possono essere tante come possono essere poche bisogna vedere lo stile di vita e la frequenza di allenamento non che intensità...
A carichi come stai messo? aumentano? perchè se rimangono sempre quelli allora al 90% delle volte stai pur certo che l'aumentare del peso corporeo è dovuto al solo aumento della massa grassa.
Lo stile di vita è abbastanza sedentario, per l' allenamento è 3 volte a settimana
Per quanto riguarda i carichi, alcuni aumentano e altri no...nella panca, squat e rematore sono migliorato, mentre nelle trazioni e negli esercizi per le braccia non sono riuscito ad aumentare il carico più di tanto.
Comunque secondo me anche lo dieta è da rivedere.
Mi sono letto un'attimo il tuo diario, e ho letto una tua frase dove dicevi che rispetto a 1-2 settimane avevi messo su 2 kg di peso.
2800 possono essere tante come possono essere poche bisogna vedere lo stile di vita e la frequenza di allenamento non che intensità...
A carichi come stai messo? aumentano? perchè se rimangono sempre quelli allora al 90% delle volte stai pur certo che l'aumentare del peso corporeo è dovuto al solo aumento della massa grassa.
...e anche da cosa sono composte ste 2800 kcal..2800 ben distribuite tra fat carbo e pro vanno benissimo..poi ovviamente sei all'inizio..solo allenandoti e mangiando potrai realmente vedere se sono troppe o poche per te..
Sei grasso. Ed eri grassottello anche prima della "massa". Partendo da questa situazione puoi solo diventare bello morbido. Io punterei ad una ricomposizione, se non proprio ad asciugarmi bene, poi aumenterei piano piano le calorie, anche perche' e' evidente che non sei uno di quei fortunelli che distribuiscono il grasso nelle fibre muscolari ma bensi' tutto nella pancia-fianchi.
Sei grasso. Ed eri grassottello anche prima della "massa". Partendo da questa situazione puoi solo diventare bello morbido. Io punterei ad una ricomposizione, se non proprio ad asciugarmi bene, poi aumenterei piano piano le calorie, anche perche' e' evidente che non sei uno di quei fortunelli che distribuiscono il grasso nelle fibre muscolari ma bensi' tutto nella pancia-fianchi.
Io pensavo di andare in direzione massa almeno fino ad Aprile, aggiungendo almeno una seduta di cardio postpesi, e poi dedicarmi un paio di mesi alla definizione quando spero ci sia un minimo da definire.
La bf puo' dire o non dire. E' piu' il modo in cui si accumula il grasso a dire se ci si puo' spingere oltre o meno. Nel tuo caso mi par di vedere che sarebbe piu' prudente partire da bello asciutto, perche' se hai grasso vecchio e ne accumuli altro, oltre a metterti in una situazione ormonale sfavorevole, rischi di sputare l'anima poi per definirti, e perdere tutto il muscolo che hai guadagnato.
Poi, sono scelte personali.
---------- Post added at 10:45:17 ---------- Previous post was at 10:43:49 ----------
Come dice termosimone,l'unico punto di riferimento sono i carichi
Se aumentano stai andando bene,altrimenti c'è qualcosa che non va
I carichi aumentano benissimo anche solo ingrassando. Come sa bene chi cerca di tirarsi, e li vede precipitare anche senza perdere piu' di tanto massa magra.
La bf puo' dire o non dire. E' piu' il modo in cui si accumula il grasso a dire se ci si puo' spingere oltre o meno. Nel tuo caso mi par di vedere che sarebbe piu' prudente partire da bello asciutto, perche' se hai grasso vecchio e ne accumuli altro, oltre a metterti in una situazione ormonale sfavorevole, rischi di sputare l'anima poi per definirti, e perdere tutto il muscolo che hai guadagnato.
Poi, sono scelte personali.
---------- Post added at 10:45:17 ---------- Previous post was at 10:43:49 ----------
I carichi aumentano benissimo anche solo ingrassando. Come sa bene chi cerca di tirarsi, e li vede precipitare anche senza perdere piu' di tanto massa magra.
A questa condizione di grasso ci sono più o meno abituato e se non dovesse aumentare "troppo" me lo potrei anche tenere...diciamo che preferirei proprio mettere un pò di muscolo e aumentare i miei carichi. So bene che non arriverò a quest'estate con l' addome in vista però un MINIMO di massa la vorrei mettere, a tutti i costi.
Secondo te ho accumulato tutto questo grasso rispetto alla prima foto? Da quale foto ti sembra più evidente?
---------- Post added at 11:01:53 ---------- Previous post was at 10:58:05 ----------
Vorrei prefiggermi degli obiettivi raggiungibile in 4 mesi (fino a fine aprile), uno in termini di carico e uno in termini di peso:
-nella panca piana, passare da un 4x4 con 62kg ad un 4x5 con 72kg
-mettere almeno altri 3 kg
Poi ad Aprile definizione fino a quando non arrivo a una bf accattabile...troppo utopistico?
Nella doppio bicipite si vede gia' una bella ciambella. Non dico che tu non debbe puntare alla massa, ci mancherebbe, dico solo che invertirei le fasi. Prima un paio di mesi di asciugatura, poi un altro paio di "massa", e una botta finale di definizione. Mi sembrerebbe piu' logico, e, a mio parere, anche piu' produttivo. Poi, l'anno prossimo, se durante l'estate finisci bene di sgrassare, puoi spingere un po' sull'acceleratore.
Nella doppio bicipite si vede gia' una bella ciambella. Non dico che tu non debbe puntare alla massa, ci mancherebbe, dico solo che invertirei le fasi. Prima un paio di mesi di asciugatura, poi un altro paio di "massa", e una botta finale di definizione. Mi sembrerebbe piu' logico, e, a mio parere, anche piu' produttivo. Poi, l'anno prossimo, se durante l'estate finisci bene di sgrassare, puoi spingere un po' sull'acceleratore.
Il punto fondamentale che mi porta a fare la massa prima è l' aumento dei carichi:
se continuo con la massa, con annessa dieta ipercalorica, posso ben sperare di aumentare i carichi per poi cercare di mantenerli in fase di definizione mentre invertendo le fasi mi troverei a fare la fase definizione con pesi più bassi dell' altra alternativa.
Aggiungere una seduta di cardio postwo a settimana secondo te mi potrebbe aiutare a non aumentare ulteriormente la bf?
Se non hai intenzione di gareggiare come pl non vedo perche' preoccuparsi dei carichi. Comunque il cardio postwo puo' senz'altro aiutare a tenere sotto controllo la bf (nel tuo caso ne farei un po' ogni seduta di allenamento)
Se non hai intenzione di gareggiare come pl non vedo perche' preoccuparsi dei carichi. Comunque il cardio postwo puo' senz'altro aiutare a tenere sotto controllo la bf (nel tuo caso ne farei un po' ogni seduta di allenamento)
Per i carichi è più che altro soddisfazione personale. Per il cardio vedrò cosa posso fare.
concordo con quanto dice barney! per il resto tieni aggiornato il diario magari può essere utile soprattutto a te per seguire passo passo il tuo percorso..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta