Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa o levare ancora un pò di grasso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa o levare ancora un pò di grasso?

    quest'anno ho riniziato ad allenarmi a marzo dopo 2,5 anni di stop, ho levato 8 chili di lardo (ma mi sa anche massa magra) e poi ho fatto massa in estate. da settembre sto cercando di abbassare la bf senza attaccare la massa magra dato che non mi definisco molto facilmente e non voglio arrivare in primavera a fare diete estreme che mi portano via quei pochi muscoli che ho e forza negli allenamenti.
    In questi mesi sto perdendo un chilo al mese circa, forse anche qualcosina meno, grazie ad un pò di aerobica a fine allenamento e una dieta da 2300-2400 kcal. secondo voi mi conviene abbassare ancora di qualche punto la bf oppure alzare leggermente la kcal sempe lasciando un pò di aerobica per poi ridefinire verso marzo? Tenendo conto che per metà giugno vorrei arrivare all'8-9 % e non voglio perdere più di 1,5-2 kg al mese.

    qualche dato 178 cm x 82,5 kg
    il braccio è 40,5-41 a freddo , e come si vede è messo meglio il back del front (ma penso sia una questione penso di genetica dato che forza nel petto ne ho abbastanza).. gambe: non le ho messe dato che ho iniziato ad allenarle da aprile, e bene solo da settembre Click image for larger version

Name:	15122010011.jpg
Views:	2
Size:	49.4 KB
ID:	15985389Click image for larger version

Name:	15122010019.jpg
Views:	1
Size:	40.6 KB
ID:	15985388Click image for larger version

Name:	15122010007.jpg
Views:	1
Size:	25.7 KB
ID:	15985387Click image for larger version

Name:	15122010008.jpg
Views:	2
Size:	45.4 KB
ID:	15985386

    Uploaded with ImageShack.us

    #2
    Io andrei di massa

    Commenta


      #3
      ottima schiena
      io andrei di massa sempre stando attento a non sporcarti troppo e punterei a riempire il petto magari lavorando di pump
      Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da c34 Visualizza Messaggio
        ottima schiena
        io andrei di massa sempre stando attento a non sporcarti troppo e punterei a riempire il petto magari lavorando di pump
        lavoro di pump non l'ho quasi mai sperimentato...specialmente per il petto ho sempre lavorato su basse ripetizioni con carichi pesanti, infatti ho una discretta forza , solo utlimamente lavoro su ripetizioni un pò più alte cercando di curare maggiormente l'esecuzione anche se non è mai pulita al 100%...per quanto riguarda l'alimentazione provo ad alzare un pò di grassi per ora un 200 kcal in più, e vediamo un pò come procede

        Uploaded with ImageShack.us

        Commenta


          #5
          Ho notato una buona schiena e dei bei bicipiti ragazzo . Sinceramente la bf non mi sembra molto elevata, data anche la visione degli addominali in foto. Per fortuna hai cominciato ad allenare le gambe, meno male che lo hai capito anche tu Se vuoi consiglio vai di massa, fatti seguire dal forum che per giugno sicuramente sfoggerai un'ottima forma
          ISSA Certified

          Instagram

          Updates Bodybuilders

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
            Ho notato una buona schiena e dei bei bicipiti ragazzo . Sinceramente la bf non mi sembra molto elevata, data anche la visione degli addominali in foto. Per fortuna hai cominciato ad allenare le gambe, meno male che lo hai capito anche tu Se vuoi consiglio vai di massa, fatti seguire dal forum che per giugno sicuramente sfoggerai un'ottima forma
            Le braccia sono sempre state il mio punto forte, anche quando mi allenavo 4-5 anni fa...mentre la schiena è esplosa quest'anno quando ho ricominciato ad allenarmi...devo anche dire che nei 6 mesi in cui ho riniziato ad allenarmi non solo ho ripreso la forma passata ma ho anche avuto grandi miglioramenti...mentre da qualche mese a questa parte la situazione mi sembra più stabile. riuscissi a capire come organizzare in modo programmato delle pause in modo da avere sfruttare certi miglioramenti

            Uploaded with ImageShack.us

            Commenta


              #7
              vai di massa
              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

              Commenta


                #8
                ottimi i deltoidi nella back double bicep...

                vai di massa e complimenti per la condizione

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  ottimi i deltoidi nella back double bicep...

                  vai di massa e complimenti per la condizione
                  grazie, i deltoidi visti in quella posa sembrano ben messi in realtà sono leggermente indietro a causa di allenamenti passati sbagliati...sono riuscito a far venire fuori il posteriore lavorando di isolamento, ma il laterale necessiterebbe di qulache cm in più più che altro per non stonare con il braccio che è abbastanza grosso. Appena passate le feste aggiungo un pò di kcal alla dieta

                  Uploaded with ImageShack.us

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎