Sempre secco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    trasformato rispetto a quali foto ?
    non sono tunuto a dirtelo

---------- Post added at 00:47:33 ---------- Previous post was at 00:46:23 ----------

scherzo xD; comunque dalle ultime foto che vidi,mi sembra che abbia fatto un bel lavoro

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
      Non ho certo l'autorità per dibattere una cosa del genere né mi sembra questa la sede appropriata.
      Mi sembra solo che questo ragazzo sia lungi dal rischio di diventare (o ritornare) obeso se nel frattempo si allena duramente. Più kcal, per un periodo limitato di tempo e soprattutto assunte nei momenti giusti e dai cibi giusti, gli permetterebbero anche di affrontare allenameni magari un po' più duri e di dare una scossa a un fisico acerbo.
      La filosofia del crescere più pulito possibile è condivisibile a mio avviso e validissima, ma su atleti avanzati che hanno già una massa muscolare importante. Su chi deve costruire ancora tutto, direi che serve anche "osare" qualcosa in più, sporcarsi, se necessario. Sapendo, ovviamente, quando fermarsi.
      Indubbiamente MA,piu' l aumento dell IN-TAKE calorico e' graduale meno si va incontro allo stallo e all'attivazione lipolitica dovuta ad un brusco aumento calorico nel breve periodo..e ancora di piu' visto che il ragazzo e' ex obeso..
      sigpic

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Innanzitutto i complimenti a francesco, che sta molto bene.

In secondo luogo, la questione sull'aumento delle calorie, grasso e metabolismo è, a mio avviso, molto complessa.

Innanzitutto bisognerebbe sapere come reagisce il suo organismo ad un intake glucidico "sostenuto".
        Dal momento che è già a quota 350 gr per giorno, direi "bene".

Si potrebbe dire di alzarli ancora ma, secondo me, non sarebbe opportuno; semplicemente perchè, a prescindere dalla sua efficienza insulinica, la sua struttura, non felicissima, non li supporterebbe.

Se non si ha una distribuzione di grasso uniforme (e da quanto appare dalle foto non sembra, proprio per via della struttura che, ripeto, è SEMPRE, secondo me, il primo elemento da considerare in sede di programmazione) è un suicidio "mettersi in massa". Perchè tutto lo scarto andrà a saturare una zona localizzata producendo da un lato un effetto oltremodo inestetico, dall'altro l'estrema difficoltà di rimodellare e cesellare in sede di cutting.

Io direi di alzare, al massimo, un pelino i carbo subito dopo l'allenamento e, come ha detto Dorian, curare maggiormente il risposo. Se mangia tutti quei carbo e non riesce a riempirsi, allora, il problema potrebbe essere una sovraesposizione allo stress. Se con 350 gr di carbo die riesce ad essere così "asciutto", allora io lascerei più spazio (qualora non lo faccia già) ai movimenti composti ed alle rep medio-basse per lasciare il pump solo in fase di chiusura del wo.

Ma è solo un'idea.
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
          Non ho certo l'autorità per dibattere una cosa del genere né mi sembra questa la sede appropriata.
          Mi sembra solo che questo ragazzo sia lungi dal rischio di diventare (o ritornare) obeso se nel frattempo si allena duramente. Più kcal, per un periodo limitato di tempo e soprattutto assunte nei momenti giusti e dai cibi giusti, gli permetterebbero anche di affrontare allenameni magari un po' più duri e di dare una scossa a un fisico acerbo.
          La filosofia del crescere più pulito possibile è condivisibile a mio avviso e validissima, ma su atleti avanzati che hanno già una massa muscolare importante. Su chi deve costruire ancora tutto, direi che serve anche "osare" qualcosa in più, sporcarsi, se necessario. Sapendo, ovviamente, quando fermarsi.
          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          Indubbiamente MA,piu' l aumento dell IN-TAKE calorico e' graduale meno si va incontro allo stallo e all'attivazione lipolitica dovuta ad un brusco aumento calorico nel breve periodo..e ancora di piu' visto che il ragazzo e' ex obeso..
          Ragazzi l'anno scorso mentre facevo massa pulita mi venne l'idea di fare l'esperimento della massa spinta, bodyweb intera assistette ai miei risultati disastrosi che credevo anche fossero buoni... mangiavo circa 4500 kcal al giorno e presi 10 kg, a fine cut (fatto abbasando lentamente e riuscendoo a mantenere la stessa forza) ne persi 8.. da allora per me solo massa pulita, per non parlare degli estro a palla che mi ritrovavo, in faccia ero un canotto

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Innanzitutto i complimenti a francesco, che sta molto bene.

In secondo luogo, la questione sull'aumento delle calorie, grasso e metabolismo è, a mio avviso, molto complessa.

Innanzitutto bisognerebbe sapere come reagisce il suo organismo ad un intake glucidico "sostenuto".
          Dal momento che è già a quota 350 gr per giorno, direi "bene".

Si potrebbe dire di alzarli ancora ma, secondo me, non sarebbe opportuno; semplicemente perchè, a prescindere dalla sua efficienza insulinica, la sua struttura, non felicissima, non li supporterebbe.

Se non si ha una distribuzione di grasso uniforme (e da quanto appare dalle foto non sembra, proprio per via della struttura che, ripeto, è SEMPRE, secondo me, il primo elemento da considerare in sede di programmazione) è un suicidio "mettersi in massa". Perchè tutto lo scarto andrà a saturare una zona localizzata producendo da un lato un effetto oltremodo inestetico, dall'altro l'estrema difficoltà di rimodellare e cesellare in sede di cutting.

Io direi di alzare, al massimo, un pelino i carbo subito dopo l'allenamento e, come ha detto Dorian, curare maggiormente il risposo. Se mangia tutti quei carbo e non riesce a riempirsi, allora, il problema potrebbe essere una sovraesposizione allo stress. Se con 350 gr di carbo die riesce ad essere così "asciutto", allora io lascerei più spazio (qualora non lo faccia già) ai movimenti composti ed alle rep medio-basse per lasciare il pump solo in fase di chiusura del wo.

Ma è solo un'idea.
          Ciao Naoto e grazie mille di essere passato. Penso e spero di non essere in una condizione di eccessivo stress indotto dall'allenamento in quanto mi alleno 3 volte a settimana (a - 2 giorni di riposo - b - 1 giorno di riposo - c - 1 giorno di riposo - d) con volume basso (10 serie gruppi grandi, 6 piccoli) e uso modesto di tecniche di intensità, proporzionale alla mia condizione diciamo. Priorità ai fondamentali e alla perfetta esecuzione sempre.
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Fra onestamente sei sicuro che l'allenamento sia quello giusto per te ? Onestamente mi sembrano un pò pochine 10 serie gruppi grandi, 6 piccoli considerando il fatto che la stessa sessione la rifai 9-10 giorni dopo....

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• bolzzz
              Banned
              • Oct 2009
              • 344
              • 53
              • 19
              • il paese delle meraviglie
              • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
              mangiavo circa 4500 kcal al giorno
              **** a 4500kcal ci sono io adesso che peso 98kg

cmq ascolta dorian, aggiungi piano piano e soprattutto nel post wo

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Francesco..bene così...aumenta graduale come ti hanno già detto...
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Matt10
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 9016
                  • 895
                  • 1,333
                  • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                  • Send PM

io cambierei come ti ho già detto modo di allenarmi, puntando più verso il pl
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    Fra onestamente sei sicuro che l'allenamento sia quello giusto per te ? Onestamente mi sembrano un pò pochine 10 serie gruppi grandi, 6 piccoli considerando il fatto che la stessa sessione la rifai 9-10 giorni dopo....
                    penso di avere dei meccanismi di recupero molto lenti, mi sono adeguato imparando a far fruttare al massimo queste poche serie e le cose mi sembrano procedere molto bene personalmente

Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza Messaggio
                    **** a 4500kcal ci sono io adesso che peso 98kg

cmq ascolta dorian, aggiungi piano piano e soprattutto nel post wo
                    ahah puoi renderti conto dello schifo che ne uscì.. comunque io sono quasi 1.90, se non sbaglio tu sei sull'1.75, erro?

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Francesco..bene così...aumenta graduale come ti hanno già detto...
                    grazie marco mi fa piacere che sei passato

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                    io cambierei come ti ho già detto modo di allenarmi, puntando più verso il pl
                    posso crescere anche senza rischiare di farmi male
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• kenshiro80
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 2914
                      • 111
                      • 76
                      • Send PM

con delle serie così limitate devi per forza allenarti in maniera pesante o/e intensiva, altrimenti un allenamento troppo blando potrebbe rallentare i progressi. Poi concordo con integrare un pelino soprattutto nei giorni on perchè ne guadagni sia in termini di recupero che di forza senza compromettere la linea. Mio modesto parere...
                      sigpicCitazione:
                      Originalmente inviato da Manx
                      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• bolzzz
                        Banned
                        • Oct 2009
                        • 344
                        • 53
                        • 19
                        • il paese delle meraviglie
                        • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                        ahah puoi renderti conto dello schifo che ne uscì.. comunque io sono quasi 1.90, se non sbaglio tu sei sull'1.75, erro?
                        be mi sembra che tu abbia recuperato alla grande dallo schifo

**** 1.90 io pensavo che fossi intorno 1.80... ma ci passi dalle porte

si io sono 1.73

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                          con delle serie così limitate devi per forza allenarti in maniera pesante o/e intensiva, altrimenti un allenamento troppo blando potrebbe rallentare i progressi. Poi concordo con integrare un pelino soprattutto nei giorni on perchè ne guadagni sia in termini di recupero che di forza senza compromettere la linea. Mio modesto parere...
                          certo. Le tecniche di intensità non mancano, ciclizzate fra di loro e ogni tanto una settimana di "scarico dalle tecniche"

Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza Messaggio
                          be mi sembra che tu abbia recuperato alla grande dallo schifo

**** 1.90 io pensavo che fossi intorno 1.80... ma ci passi dalle porte

si io sono 1.73
                          ahah sisi vado giusto a sbattere contro gli addobbi che mi hanno appeso per casa.. comunque si ho recuperato abbastanza, mi chiedo se non avessi perso tempo in quel modo quanto ne avrei beneficiato in spessore della pelle/qualità generale, ma vabè,un errore che ha ampliato il mio bagaglio di "cose da non fare"

Commenta

Working...
                          X