cambiamenti dopo un solo mese di palestra!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2000
    • 1656
    • 60
    • 2
    • Rovigo
    • Send PM

Originariamente Scritto da SiSiO Visualizza Messaggio
    alberto sei un grande.... preferisco questi di consigli che sono utili e incoragianti. che altri che disprezzano e basta. e che non servono a nulla. ti ringrazio molto
    Beh...diciamo soprattutto che non ti piacciono le critiche
    E' verissimo che sei MOLTO sottopeso, c'è poco da fare non te la devi prendere. Io stesso iniziai a 17 anni che pesavo 63kg (alto come te) e il primo anno misi quasi 10 kg praticamente puliti. Certo non sei più cosi giovane come me o Alberto quando iniziammo e quindi i miglioramenti non saranno cosi rapidi, però a 22 anni sei ancora nel pieno dell'attività ormonale e puoi fare buone cose.

E' comunque evidente che dalla tua hai un metabolismo veloce e, da quel poco che si può vedere dalle foto, una pelle sottile. Ciò ti renderà difficile crescere di peso, ma quello che metterai se fai le cose fatte bene sarà tutto molto pulito.

Mangia pulito ma parecchio e tieni alti i carboidrati tu che puoi (vedrai che dopo i 30 non sarà più cosi facile rimanere definiti ).
    Per quanto riguarda l'allenamento io cercherei di concentrarmi sull'aumento dei carichi con un range di ripetizioni tra le 6 e le 10.

Per il momento non ti serve altro.

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

stai bene come base..lascia stare i commenti, che se dicevi di essere hp-10 eran solo complimenti.
      lascia stare anche i "magna e sping e metti 10 kg"...nessuno mette 10 kg di colpo puliti in poco tempo...mettili pure 10 kg, ma nel tempo necessario che sia 1, 2 o 3 anni, mantenendo questa bf, che sei fortunato a partire così...tanto l'importante è come si appare e non il peso...e a mettere in fretta 10 kg li metti solo sporchi...e poi tra sei mesi quando riposti ti ripigli dalle stesse persone pure i "ma che cavolo hai fatto, hai rovinato un ottima base".
      per i cambiamenti sono pochi, ma per un mese è normale....prendi il 3d come una dimostrazione della base di partenza, da aggiornare nel tempo.
      cmq a vedere la 1 e terza foto (la 2^ è ingiudicabile) hai sia allargato le spalle, sia hai riempito spalle e braccia...per la massa sul busto siamo lì lì.
      non trascurare i multiarticolari (panche manubri e bilanciere, military press, trazioni, rematori manubri e bilancieri, squat paralleli e stacchi).
      Last edited by Dorian00; 25-11-2010, 16:51:04.

Commenta

• Lorenzo Oliviero
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 282
        • 7
        • 0
        • Genova
        • Send PM

Scusa Dorian00, qui non si tratta di lasciar perdere o meno dei consigli, qui si tratta solo di obiettività. In un mese di palestra cosa vuoi che sia cambiato? fai una foto da freddo e uno dopo allenamento ecco li che la vascolarizzazione stessa ti aiuta e non poco. La domanda che è stata posta è di natura diversa, si chiedeva CAMBIAMENTI dopo un mese di palestra....be i cambiamenti dopo un mese di palestra non ci sono, puoi anche essere batman, tutti quanti gli hanno suggerito di concentrarsi su una dieta ipercalorica visto che è obbiettivamente sotto peso oltre ogni qualsiasi dubbio, ma nessuno gli ha detto che ha un fisico da schifo o che non crescerà adeguatamente e il ragazzo permaloso ad ogni botta ha dato una risposta a sproposito come se gli stessimo dando addosso. La realtà è un altra, ed è una sola che bisognerebbe fare domande con senso e avere orecchie per sentire le risposte che fanno senso con la stessa domanda...è molto semplice...si chiama italiano a casa mia.

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

quali consigli? io a parte quelli di alberto84 non vedo consigli.
          credo gli si possa dire anche con altre maniere che non ha senso postare foto a un mese di distanza....glie l'ho detto anche io.
          ma se ste cazzate non le fa uno che si allena da un mese, chi le deve fare, uno che si allena da 10 anni?
          cmq non è vero che non ci sono cambiamenti...purtroppo il nuovo server di BW fa mettere i link e non le immagini, ma se apri insieme le due foto (prima e terza) si nota che le braccia sono nettamente migliorate per sole 4 settimane.
          il busto invece molto meno..
          visto che se scrivo lo faccio per dare consigli, e non per fare il figo "magna e spigni and fly down", gli ho detto di non trascurare i multi, poichè magari questa differenza di miglioramenti è data da un volume sproporzionato multi/mono...poi magari è solo differenza di genetica tra braccia e busto o di pump...ma meghlio farglielo notare visto che ha chiesto consigli...se non notavo nulla non scrivvo nulla...ma non certo gli scrivevo di abbuffarsi che è secco.
          ogni 3d, ogni ripeto, si deve sentire il bisogno di scrivere magna e spigni...ma che consiglio di m....
          dimmelo tu uno che si allena da un mese che conoscenza ha di alimentazione e allenamento....e uno con così tanta conoscenza chissà che combina dopo essersi sentito dire DOPO UN MESE "magna a vagonate" " devi mettere almeno 10, 20 millemila kili"....come minimo mette 9 kg di grasso su 10 se va bene, e perde sia la base di partenza, sia mesi e mesi per tornare come ora...credo si debba pensare prima dis crivere consigli a cazzum, altrimenti tantovale dargli apposta consigli sbagliati...tanto è.
          il ragazzo ha una buona base, inutile avvilirlo dicendogli che è pelle ossa, che è uno scheletro, che pesa meno di una ragazza...imho si possono dare giudizi in maniera meno stizzita e acida...poi anche fosse che è uno scheletro (per me non è così, ma qui tutti hp+20 al 6%) che colpa nè ha lui che ha iniziato ieri? è come rinfacciare a uno appena iscritto a nuoto che non sa nuotare...
          purtroppo qui la gente scrive non per consigliare, ma per sentirsi più coleman, <<hei secco, mangia e spingi>>....
          Last edited by Dorian00; 25-11-2010, 18:44:19.

Commenta

• ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
            • Send PM

guarda nn sono andato oltre la prima pagina a leggere ma: io non è che ti ho offeso, se l'hai presa così non era mia intenzione... io tanto meno sono un bb figuriamoci il fatto sul quale volevo puntualizzare era un'altro... hai postato una foto con luci non alte e fatta a max 40cm di distanza... cioè capisci anche te che non è così che si giudica un fisico... si fanno pose classiche a 2 metri di distanza con luce naturale questo per poter ricevere critiche consigli e non avere dubbi.... correggimi se sbaglio... per chi dice "si vede che ha qualcosa"..... senza offesa ragazzi ma a un hp-23 cosa volete vedere se non la muscolatura necessaria adatta aun ragazzo della sua età? non è che siamo tutti mr.o ma semplicemente magari un consiglio e delle critiche (non offese) da prendere in maniera costruttiva si possono pure dare eh... via obiettività

per quanto riguarda i consigli ti posso solo dire di mangiare il più possibile e il più pulito... mi pare di capire che hai un metabolismo veloce e per crescere devi darci sotto...

che altri consigli ti possiamo dare... i multiarticolari di impararli bene e caricare sempre... poi il resto via via frequentando le apposite sezioni tecniche lo capirai da te
            Last edited by ripper; 25-11-2010, 19:09:34.
            Originariamente Scritto da _vale_
            io tromberei sempre
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• SiSiO
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 72
              • 4
              • 0
              • Send PM

io ringrazio tutti. pero ho notato che parecchi di voi " si sentono chissa chi" ripper ed altri hanno parlato in maniera acida.... e da "persone superiori" questo mi ha dato fastidio. poi che sono magro e devo mangiare lo so benissimo. non c'era bisogno di registrarmi qui per capirlo. non credi?
              il fatto e che mangio davvero tanto.... piu di altri che stanno meglio di me fisicamente pur non mangiando un azz.....
              non serve a nulla svalutare le persone come alcuni di voi fanno.
              comunque sia sto caricando e sto mangiando x bene, (ho iniziato con 25 chili di panca e sono arrivato a 10-8-6 con 55 chili)
              curl con manubri con 8 chili, ora 3 rip 8-6-6 con 12 chili. pulley basso con 35... adesso 10-8-6 con 55 chili alcuni di voi superiori diranno: sono una miseria!! x me no! sono miglioramenti!
              insomma.... sono migliorato in tutto e in palestra mi rompo in 2 ve lo posso assicurare...

Commenta

• ripper
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 3848
                • 516
                • 596
                • Send PM

ragazzo... ora che l'incoraggiamento serva nella vita nel bb come in tute le cose ok. Se pensavi di registrarti qui e di trovare tutti amiconi e pacche sulle spalle virtuali hai sbagliato... quando uno posta delle foto lo fa per ricevere il giudizio degli altri.. sia nel bene sia nel male... oltre ai vari consigli ti si è palesata davanti la corrente di pensiero di alcuni e cioè che sei 1.81 x 60kg ... sei sottopeso, hai un metabolismo veloce, penso, che in parte ti penalizza...lo svalutare le persone richiede ben altro a mio avviso del solo "sei denutrito"... che tu ti impegni è fuori dubbio, tutti qui ti devono credere sulla parola, non c'è motivo di pensare il contrario, ma resta comunque il fatto che spesso e volentieri si migliora a partire dalle critiche che non da un consiglio.... detto questo non è che sono superiore, ci mancherebbe, ma se tu dici "poi che sono magro e devo mangiare lo so benissimo. non c'era bisogno di registrarmi qui per capirlo. non credi?" esattamente cosa ti si doveva dire allora? di provare l'fst7? capisci anche te se sei un ragazzo intelligente che ti mancano le basi, allenamento e dieta e quelle verranno col tempo... non ti devi preoccupare di questo... ti si è palesata la tua condizione: sei molto sottopeso e devi fare quello che stai già facendo cioè spingere al max e mangiare ancora di più... le critiche servono anche a questo, non stiamoci sempre a risentire di ogni parola detta su un forum che uno magari dice fischi e l'altro capisce cazzi
                io tromberei sempre

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22720
                  • 1,105
                  • 921
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

io continuo a pensare che sei sottopeso
                  una persona normale ovvero che non fa sport di potenziamento massa e che ha un'altezza di 180 cm secondo i canoni classici del normopeso dovrebbe essere attorno ai 75 kg
                  quindi pensala come vuoi, sarà un consiglio di merda ma nel tuo caso il magna e spingi è indicatissimo

ovviamente "magna" non vuol dire rimpinzarsi di schifezze ma mangiare bene e in buone quantità

se tu sei arrivato a quel peso è perchè c'è qualcosa di sbagliato nella tua dieta, è per questo che nel mio post precedente ti avevo chiesto di postare la tua dieta

se poi qualcuno ti dice che puoi prendere 10/15 kg di muscoli solo con l'allenamento sappi che è una benemerita cazzata
                  chi prende quei kg senza mangiare e sporcarsi vuol dire che non vuole bene alla propria salute, punto

se poi dici vorrei prendere qualche kg andando in palestra allora ok

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

io continuo a pensare che sei sottopeso
                    una persona normale ovvero che non fa sport di potenziamento massa e che ha un'altezza di 180 cm secondo i canoni classici del normopeso dovrebbe essere attorno ai 75 kg
                    cioè il ragazzo che sarà all'8% di bf a stare larghi, senza sport di potenza/massa da persona non allenata dovrebbe essere hp-5?
                    boh, ma che persone non sportive conoscete voi?
                    a parte il fatto che secondo me il peso che ha dichiarato è sbagliato...dopotutto non si è pesato, e ha supposto lui di aver preso 1 kg solo, o la bilancia può funzionare male.
                    ma a quella bf ci sta anche che sia hp-20....a quella bf c'è gente che da hp-10 sta da dio (senza farmi fare i soliti nomi del forum)....se anche i 10 kg li prende 3-5 anni, ma rimanendo a questa bf quale è il problema?
                    tanto è uno sport che se si ha passione si farà per 10-20-30 anni...etc....
                    la fretta di magnare e riempirsi non la capisco...manco avesse una scadenza entro 1 anno...o stesse per morire a causa dell'anoressia.
                    Last edited by Dorian00; 26-11-2010, 13:48:12.

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SiSiO Visualizza Messaggio
                      il fatto e che mangio davvero tanto.... piu di altri che stanno meglio di me fisicamente pur non mangiando un azz......
                      Magari mangi tanto, ma può darsi che il totale calorico giornaliero è più basso di quello che avresti bisogno per crescere in massa, in poche parole magari sovrastimi ciò che mangi, ci son passato pure io (non che sia grosso eh, magari son magro quanto te ), e grazie agli utenti di questo forum capii che non stavo mangiando così tanto come pensavo

Commenta

• ripper
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 3848
                        • 516
                        • 596
                        • Send PM

ma quello che voi chiamate buona base è solo data da l'incrocio di due fattori: il fatto che abbia molto probabilmente un metabolismo veloce e che sia 20 kg sotto l'hp e questo lo prendiamo come dato di fatto da quello che dice lui e da quel poco che si può vedere dalla foto... è ovvio che non sia flaccido se fa un minimo di palestra in quelle condizioni e con i fattori sopra descritti... è per giunta ovvio che si veda la muscolatura anche se un pelo migliore di quella richiesta per la sopravvivenza... e che magari abbia qualche venozza qua e la e che abbia l'addome in vista.. grazie è alto 1.80 e pesa manco 60 kg (a quanto dice)... lo stadio successivo sono i globuli rossi che scorrono a bella vista... questa non è da prendere come offesa sia chiaro, magari è molto meglio di tanti che sono alti come lui e che pesano si e no 65 kg (boh), non si sa mai partisse una querela...

sisio cmq nessuno ti mette fretta i consigli ti son stati dati non sono più queste critiche rivolte a te, devi solo imparare i fondamentali e aggiustare la dieta... mangiare e spingere e prima o poi arrivi dove ti sei prefissato di arrivare... nn ti rincorre nessuno...
                        io tromberei sempre

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22720
                          • 1,105
                          • 921
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          cioè il ragazzo che sarà all'8% di bf a stare larghi, senza sport di potenza/massa da persona non allenata dovrebbe essere hp-5?
                          boh, ma che persone non sportive conoscete voi?
                          a parte il fatto che secondo me il peso che ha dichiarato è sbagliato...dopotutto non si è pesato, e ha supposto lui di aver preso 1 kg solo, o la bilancia può funzionare male.
                          ma a quella bf ci sta anche che sia hp-20....a quella bf c'è gente che da hp-10 sta da dio (senza farmi fare i soliti nomi del forum)....se anche i 10 kg li prende 3-5 anni, ma rimanendo a questa bf quale è il problema?
                          tanto è uno sport che se si ha passione si farà per 10-20-30 anni...etc....
                          la fretta di magnare e riempirsi non la capisco...manco avesse una scadenza entro 1 anno...o stesse per morire a causa dell'anoressia.

non ho parlato di sport, ho fatto un paragone con quello che dovrebbe essere il normopeso per una persona standard (ok sono tutte caxxate ma è per avere un valore di riferimento) che mantiene una dieta normocalorica e ha una % di bf nella media
                          ...qui tutti parliamo di percentuali ad una cifra ma la percentuale media di una persona considerata "in forma" è ben più alta

detto questo non ho scritto che deve riempirsi com un maiale all'ingrasso ma che se ha intenzione di aumentare a livello di muscolatura ha bisogno di una dieta adeguata per arggiungere tale scopo e non ho nemmeno scritto che deve prendere 10 kg in un anno
                          il fatto è che se mantiene le stesse condizioni di adesso, ovvero stessa dieta 10 kg non li prende nemmeno in 20 anni
                          potrà prenderne 5 o 6 essendo un neofita ma resterà sempre al di sotto di quel peso

poi se il peso è errato tutto è da rivalutare, anche con le foto non è che si capisce un granchè
                          la muscolatura un minimo si vede, che è tirato si vede
                          tutto dipende da quello che vuole fare lui

mi sono limitato a dirgli di mangiare per riuscire a spingere e di spingere per riuscire ad aumentare, ma tutto questo mangiando bene
                          e gli ho chiesto di postare la dieta, ma se non ho letto male diceva che la dieta gli arriva lunedì quindi sarà andato da un nutrizionista

Commenta

• Alberto84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 5808
                            • 290
                            • 64
                            • Amman, Jordan
                            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            non ho parlato di sport, ho fatto un paragone con quello che dovrebbe essere il normopeso per una persona standard (ok sono tutte caxxate ma è per avere un valore di riferimento) che mantiene una dieta normocalorica e ha una % di bf nella media
                            ...qui tutti parliamo di percentuali ad una cifra ma la percentuale media di una persona considerata "in forma" è ben più alta

detto questo non ho scritto che deve riempirsi com un maiale all'ingrasso ma che se ha intenzione di aumentare a livello di muscolatura ha bisogno di una dieta adeguata per arggiungere tale scopo e non ho nemmeno scritto che deve prendere 10 kg in un anno
                            il fatto è che se mantiene le stesse condizioni di adesso, ovvero stessa dieta 10 kg non li prende nemmeno in 20 anni
                            potrà prenderne 5 o 6 essendo un neofita ma resterà sempre al di sotto di quel peso

poi se il peso è errato tutto è da rivalutare, anche con le foto non è che si capisce un granchè

mi sono limitato a dirgli di mangiare per riuscire a spingere e di spingere per riuscire ad aumentare, ma tutto questo mangiando bene
                            e gli ho chiesto di postare la dieta, ma se non ho letto male diceva che la dieta gli arriva lunedì quindi sarà andato da un nutrizionista
                            Il tuo consiglio di mangiare molto e pulito e allenarsi forte non fa una piega. pero' quello che hai detto prima sul 75 Kili per 180 cm o ti sei espresso male, o e' una str.... Allora il ragazzo nelle tabelle idiote di un medico in cui non si guiarda la compisizione corporea, sarebbe sottopeso, ma anlizziamo meglio: rispetto all' uomo comune di 75 kili per 180 cm ha solo 15 kili in meno di grasso e acqua, quindi e' in netto vantaggio rispetto all' uomo medio, in quanto e' in una situazione ready to go....non deve fare una lenta ricomposizione corporea, ma senza grasso e con metabolismo fornace e pronto a mettere su massa a patto che si alleni e mangi come si deve. Poi non so magari ha una genetica balorda e non cresce un kilo....ma non credo, perche' di solito chi tende ad accumulare poco grasso, ha un profilo metabolico-ormonale favorevole.

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

si ok, ma tu l'hai scritto per confronto a lui...credo che non si possa dire "sei secco perchè sei 15 kg sotto il normopeso se avessi una bf media del 14%."
                              altrimenti per opposto, è come se andassi nel 3d di leggendario, e gli dicessi sei hp+20, visto che con la bf media una persona dovrebbe pesare 5 kg sotto l'altezza, sei un obeso".
                              lui è fortunatissimo a essere hp-20 a quella bf e con quella pelle...come detto se dovesse tenere la bf e prendere realmente 10 kg otterrebbe un fisico tipo l'utente conan.
                              l'hp non c'entra nulla...c'è l'utente fenix91 che questa estate era hp-15 tirato, e sembrava tutto fuorchè piccolo.
                              poi perchè con la dieta di adesso deve stallare per 20 anni?....il fatto che non stia mangiando a sufficienza da cosa l'hai dedotto? io tra la prima foto e la terza vedo una bella differenza per un mese, appunto che secondo me suppone male di aver preso solo 1 kg, per me sono almeno 3 a occhio, forse per essere adeguata la dieta doveva prendere 10 kg in un mese.......ma anche avesse preso solo un kg in un mese sarebbe in ipercalorica di 250 kcal al gg....imho il giusto per crescere puliti, e se si spinge a dovere in palestra, si cresce cmq anche senza conto in banca.
                              boh, forse per dieta pulita qui si intendono 1000 kcal di eccesso/day

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22720
                                • 1,105
                                • 921
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

no ragazzi o mi sono spiegato male o non ci capiamo
                                sono stato io il primo a dire che quelle seno tabelle generiche che hanno un senso molto relativo e che perdono senso in caso di una persona che fa BB, infatti uno che fa BB ha quasi sempre un peso complessivo superiore
                                su questo siamo siamo tutti d'accordo o no?

qui però siamo addirittura 15 kg sotto

il fatto che stia mangiando poco potrei dedurlo dal fatto che se il peso che ha scritto è reale è comunque 15 kg sotto il pseudonormopeso e comunque se è al 8% come dici tu dorian è una persona HP -X al 8%
                                sul fatto che se lavora sodo e mantiene la stessa dieta possa guadagnare i primi chili con facilità ok, ma dai primi chili a prenderne 15 ce ne passa tanta di acqua sotto i ponti

leggendario non è obeso, è un sig BB con un HP da paura

Commenta

Working...
                                X