basterebbe che tenessi la schiena dritta,abbassa il culo,spingi sui talloni e sfiora le tibie col bilancere
Romano Marco - Back Day
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioio conosco vari atleti che prepara quindi mi permetti di dirti qualcosa? Ma il tuo preparatore sa di come ti rapporti ai pesi e agli allenamenti in generale? Sicuramente diventerai più muscoloso di me,questo è certo,ma apparteniamo a scuole di pensiero diametralmente opposte.Ciò nonostante permettimi di farti qualche critica. Innanzitutto vorrei sapere una cosa,ti stai preparando per entrare nel mondo delle gare di bb o di pl? Se la risposta è la seconda allora non ci siamo proprio con i carichi,se per caso invece fosse la prima,non ci siamo proprio con il modus operandi,il che è peggio. Non mi stancherò mai di dirlo,il peso è un mezzo,non l'obiettivo. Ti sono state fatte diverse critiche costruttive e tu non solo hai confermato che l'esecuzione è pessima ma addirittura hai detto che dovrai cercare di caricare maggiormente,a parità di tecnica,perchè la schiena sta crescendo ed hai degli obiettivi importanti per il 2011. Scusami ma questa non è foga giovanile,è manifesta ignoranza. Ti è già stato detto che un infortunio provocato con gli stacchi può essere distruttivo,vanificando tutti gli sforzi profusi e i sacrifici sia in termini sociali che di salute che finora hai affrontato. Si presume che chi come te pubblica filmati in cui mostra la propria tecnica esecutiva,lo faccia per sapere se sta facendo le cose come si deve,o no?
bhà....Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggiobasterebbe che tenessi la schiena dritta,abbassa il culo,spingi sui talloni e sfiora le tibie col bilancereJoin and Become HUGE!!!! Sacrifice Without Regret!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggioci ho provato un sacco di volte..se devo tenere la tecnica buona il peso scende moltissimo e non sento nemmeno lavorare bene i muscoli del back.Se lo faccio a modo mio invece si...non lo so perchè ma mi viene spontaneo allenarmi così.Forse i video di Warren mi hanno dato alla testa auhauah
Se vuoi "sentire la schiena" devi lavorare,es., con il rematore, pulley e fare trazioni alla sbarra... (le fai le trazioni?) quelli sono esercizi specifici per la schiena, che hanno anche uno scopo ipertrofico. E fidati che per il lavoro del dorso valgono piu' 10 trazioni alla sbarra a corpo libero o con sovraccarico, o 5/6 rip con 90-100kg di rematore, piuttosto che 3 rip alla c.d.c (---> spero di no per te---> ma alta probabilità di farsi male alla lunga o alla breve) con 220kg...e ricordati...che se non usassi solo la schiena, non solo non avresti molto probabili conseguenze deleterie future o presenti, ma arriveresti a fare 3 di rip con 240kg...forse di piu' (al momento intendo).
Allora, vale la pena non rivedere la tecnica per 2 settimane facendo magari lo stacco 2 volte a settimana e allenarsi con 40-50kg in meno...oppure, nella piu' sciagurata delle ipotesi (che ovviamente non ti augura nessuno, anche, stronzo dirlo, ma sarebbe l'unico modo per farti ragionare), rischiare di appendere i "guantoni" al chiodo perché tra 3 anni potresti avere una bella ernia...o peggio ancora essere tutto rotto e acciaccato a 35 anni? Pensi che due settimane di allenamenti mirati alla tecnica non ti facciano progredire? O pensi di perdere 0,2 cm di braccio...?
So che non te ne frega niente, ma devi "crescere" di testa e anche molto. Cosi' avrai progressi duraturi e sicuri.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggiospettacolo al minuto 2:07!!!
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioQuesto ragionameno è sbagliato, e ora ti dico perché: lo stacco è un ex di potenza, di derivazione pesistica prima che ex "da BBer", non è finalizzato all'allenamento/isolamento di nessun distretto muscolare in particolare, ma genericamente "usa" la parte bassa del corpo (gluteo, femorale, quadricipiti,schiena inferiore e centrale in particolare) per sollevare un carico elevato. E' questo il suo scopo (anche dello squat in realtà... non lavori mica i quadricipiti e basta, ma gli stessi muscoli dello stacco). Se tu dici "facendo lo stacco bene non sento la schiena..." significa che non hai capito l'essenza dell'esercizio...facendolo alla c.d.c senti la schiena, certo, ma è un sovraccarico bestiale per la colonna e per la schiena in toto...e non benefico!
Se vuoi "sentire la schiena" devi lavorare,es., con il rematore, pulley e fare trazioni alla sbarra... (le fai le trazioni?) quelli sono esercizi specifici per la schiena, che hanno anche uno scopo ipertrofico. E fidati che per il lavoro del dorso valgono piu' 10 trazioni alla sbarra a corpo libero o con sovraccarico, o 5/6 rip con 90-100kg di rematore, piuttosto che 3 rip alla c.d.c (---> spero di no per te---> ma alta probabilità di farsi male alla lunga o alla breve) con 220kg...e ricordati...che se non usassi solo la schiena, non solo non avresti molto probabili conseguenze deleterie future o presenti, ma arriveresti a fare 3 di rip con 240kg...forse di piu' (al momento intendo).
Allora, vale la pena non rivedere la tecnica per 2 settimane facendo magari lo stacco 2 volte a settimana e allenarsi con 40-50kg in meno...oppure, nella piu' sciagurata delle ipotesi (che ovviamente non ti augura nessuno, anche, stronzo dirlo, ma sarebbe l'unico modo per farti ragionare), rischiare di appendere i "guantoni" al chiodo perché tra 3 anni potresti avere una bella ernia...o peggio ancora essere tutto rotto e acciaccato a 35 anni? Pensi che due settimane di allenamenti mirati alla tecnica non ti facciano progredire? O pensi di perdere 0,2 cm di braccio...?
So che non te ne frega niente, ma devi "crescere" di testa e anche molto. Cosi' avrai progressi duraturi e sicuri.Join and Become HUGE!!!! Sacrifice Without Regret!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza MessaggioCiao Manx.Ti ringrazio per questo commento.Inanzitutto volevo dirti che con lo stacco sento lavorare bene la schiena.E' un esercizio a mio avviso fondamentale.Trazioni non ne faccio in questa fase di preparazione ma faccio,dopo lo stacco,lat dietro,vari rematori Manubri-Bilanciere,pulley ecc. E ti assicuro che la schiena la sento lavorata per bene solo grazie allo stacco.dico questo perchè sono sensazioni che provo sulla mia pelle.se in un workout faccio gli stacchi.la schiena il giorno dopo è a pezzi e sento tantissimi doloro(DOMS)...senza stacchi invece niente.So che con la tecnica potrei fare di più ma mi conosci bene ormai.Sono tanti mesi che ci prendiamo per la mia testa dura...so che sbaglio ma non posso proprio abbassare di peso...Non posso proprio..davvero..sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
marco ma allora per quale motivo hai postato il video ?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza MessaggioCiao Manx.Ti ringrazio per questo commento.Inanzitutto volevo dirti che con lo stacco sento lavorare bene la schiena.E' un esercizio a mio avviso fondamentale.Trazioni non ne faccio in questa fase di preparazione ma faccio,dopo lo stacco,lat dietro,vari rematori Manubri-Bilanciere,pulley ecc. E ti assicuro che la schiena la sento lavorata per bene solo grazie allo stacco.dico questo perchè sono sensazioni che provo sulla mia pelle.se in un workout faccio gli stacchi.la schiena il giorno dopo è a pezzi e sento tantissimi doloro(DOMS)...senza stacchi invece niente.So che con la tecnica potrei fare di più ma mi conosci bene ormai.Sono tanti mesi che ci prendiamo per la mia testa dura...so che sbaglio ma non posso proprio abbassare di peso...Non posso proprio..davvero..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiomarco ma allora per quale motivo hai postato il video ?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Una volta ero in fila sù una strada larga e abbastanza sgombra, guidavo rilassato, poi dopo circa 1 km mi inizio a rompere in bocca e mi son detto '' fanculo il primo che guida da idiota,il secondo terzo quarto che gli stanno dietro e pure io che aspetto ''...sorpassati tutti e mandati a cagare con eleganza...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioUna volta ero in fila sù una strada larga e abbastanza sgombra, guidavo rilassato, poi dopo circa 1 km mi inizio a rompere in bocca e mi son detto '' fanculo il primo che guida da idiota,il secondo terzo quarto che gli stanno dietro e pure io che aspetto ''...sorpassati tutti e mandati a cagare con eleganza...“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
inoltre mi pare ci fosse in testa alla coda una macchina di una certa caratura, io insieme ad altre tante utilitarie che suonavamo e passavamo avanti...bisogna andare in pista con quei ferri... DNP ci si vede a Bologna the next week?!Un saluto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza MessaggioCiao Manx.Ti ringrazio per questo commento.Inanzitutto volevo dirti che con lo stacco sento lavorare bene la schiena.E' un esercizio a mio avviso fondamentale.Trazioni non ne faccio in questa fase di preparazione ma faccio,dopo lo stacco,lat dietro,vari rematori Manubri-Bilanciere,pulley ecc. E ti assicuro che la schiena la sento lavorata per bene solo grazie allo stacco.dico questo perchè sono sensazioni che provo sulla mia pelle.se in un workout faccio gli stacchi.la schiena il giorno dopo è a pezzi e sento tantissimi doloro(DOMS)...senza stacchi invece niente.So che con la tecnica potrei fare di più ma mi conosci bene ormai.Sono tanti mesi che ci prendiamo per la mia testa dura...so che sbaglio ma non posso proprio abbassare di peso...Non posso proprio..davvero..
Poi hai 17 anni, te l'abbiamo detto, ma tu vuoi continuare a staccare di sola schiena curva. Benissimo. Quando -spero tu rinsavisca prima- l'unica cosa che potrai fare sarà allacciarti le scarpe, il buon jimmy, che spero che nemmeno per un attimo abbia visto le tue esecuzioni, saprà consigliarti come ipertrofizzare sollevando giusto delle posate. Ci sono esercizi con cui non si rischia nulla, lo stacco è -ribadisco- pericoloso, quando c'è la schiena di mezzo bisogna usare il cervello prima dei muscoli, se non sei in grado di fare questo la cosa diventa grave.Last edited by Leviatano89; 20-11-2010, 17:06:17.
Commenta
-
Commenta