Romano Marco - Back Day

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea3485
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 2103
    • 244
    • 182
    • Verona!!!!!!
    • Send PM

Allora vediamo un paio di cosette..

Muscolarmente grandi incrementi, ti stai preparando, allenando e mangiando...tutto secondo i piani..

Veniamo agli stacchi e soprattutto alla asimmetria posturale palese nelle pose e nella prima rip a 220:

avrai notato spero che la spalla dx è SEMPRE molto più alta della sx!! lo si nota anche nella rip a 220 di stacchi dove il bilanciere non sale orizzontale..

stai molto attento e fatti vedere anche da qualche bravo osteopata, questo difetto può divenire sempre più importante a seguito di uno sviluppo non uniforme della muscolatura...ti faccio un esempio:
    - se esegui stacchi con la spalla dx elevata e magari intraruotata rispetto alla sx chiaramente anche lo sviluppo muscolare prenderà una strada differente tra dx e sx!!! stai davvero attento...sei giovane ed in fase di crescita muscolare rapida per ovvi motivi...si rischiano squilibri..

LO STACCO DA TERRA: RISCHIO ALTISSIMO DI ERNIA/PROTUSIONE POSTERIORE LOMBARE.. SALENDO INVERTI LA LORDOSI LOMBARE E LI è TUTTA FORTUNA CHE IL DISCO PARAVERTEBRALE NON SCHIZZI VIA...MOLTI BBER ESEGUONO LO STACCO SCHIENATO PER LAVORARE FEMORALI E DORSO, LIMITANDO L'INTERVENTO DEL QUADRICIPITE, MA POCHI INVERTONO LA CURVA COME FAI TU...GUARDATI AD ESEMPIO I FAMOSI VIDEO CON JOHNNY JACKSON, LA LORDOSI LOMBARE è SEMPRE PRESENTE..

PS: SE TI VIENE UN ERNIA HAI CHIUSO CON LA PALESTRA....PENSACI..
    sigpic

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1113
      • 238
      • 20
      • Miami Beach FL
      • Send PM

Inanzitutto ringrazio tutti per i commenti e per i consigli che mi avete dato.adesso rispondo a ogni ragazzo che gentilmente ha commentato

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      bè ascolta tutti ma poi cmq tieni presente che la schiena è la tua....non siamo tutti uguali, magari JPP staccava i suoi 350kg cosi ed era ok.......altri che so con 200kg ci restano secchi.....quindi valuta.....tu.

---------- Post added at 00:29:27 ---------- Previous post was at 00:28:03 ----------

front non ne hai.....?
      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      a che serve uno stacco così dove va a lavorare solo la schiena bassa e zero le gambe. bho
      A cosa serve non lo so.però l'importante è che la schiena cresce!
      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Cavolo marco hai una schiena fortissima. Quei 220kg li tira su quali sono lei. Non oso immaginare quanto staccherai quando imparerai per bene il movimento !!
      Grazie mille
      Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
      Bravo Marco, fortunatamente ho guardato prima le foto e poi gli stacchi.
      Col dorso procedi bene, ma la prossima volta cerca di mettere almeno 3 pose diverse, altrimenti non si capisce nulla guardando solo una rear lats spread.

Per quanto riguarda gli stacchi, il peso comincia ad essere notevole, non ci scherzare troppo, quindi quando incontrerai Pedemonte fatti riguardare con cura la tecnica in modo da correggerla.
      Vedrai che ci sono ALMENO un paio di punti chiave che sono completamente sbagliati.
      Grazie mille.il peso è ancora abbastanza leggero.la prova del massimale è stata di 250kg quando secondo me potevo fare meglio..maledetto femorale!
      Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
      complimenti marco i miglioramenti rispetto alla volta precedente si vedono
      Grazie mille
      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      schiena da paura, complimenti...
      grazie mille
      Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
      Allora vediamo un paio di cosette..

Muscolarmente grandi incrementi, ti stai preparando, allenando e mangiando...tutto secondo i piani..

Veniamo agli stacchi e soprattutto alla asimmetria posturale palese nelle pose e nella prima rip a 220:

avrai notato spero che la spalla dx è SEMPRE molto più alta della sx!! lo si nota anche nella rip a 220 di stacchi dove il bilanciere non sale orizzontale..

stai molto attento e fatti vedere anche da qualche bravo osteopata, questo difetto può divenire sempre più importante a seguito di uno sviluppo non uniforme della muscolatura...ti faccio un esempio:
      - se esegui stacchi con la spalla dx elevata e magari intraruotata rispetto alla sx chiaramente anche lo sviluppo muscolare prenderà una strada differente tra dx e sx!!! stai davvero attento...sei giovane ed in fase di crescita muscolare rapida per ovvi motivi...si rischiano squilibri..

LO STACCO DA TERRA: RISCHIO ALTISSIMO DI ERNIA/PROTUSIONE POSTERIORE LOMBARE.. SALENDO INVERTI LA LORDOSI LOMBARE E LI è TUTTA FORTUNA CHE IL DISCO PARAVERTEBRALE NON SCHIZZI VIA...MOLTI BBER ESEGUONO LO STACCO SCHIENATO PER LAVORARE FEMORALI E DORSO, LIMITANDO L'INTERVENTO DEL QUADRICIPITE, MA POCHI INVERTONO LA CURVA COME FAI TU...GUARDATI AD ESEMPIO I FAMOSI VIDEO CON JOHNNY JACKSON, LA LORDOSI LOMBARE è SEMPRE PRESENTE..

PS: SE TI VIENE UN ERNIA HAI CHIUSO CON LA PALESTRA....PENSACI..
      Grazie mille per il tuo commento....lo terrò bene in mente..purtroppo sono un tipo fatto così:se una cosa funziona perchè cambiare??ho ricevuto tantissime critiche(giuste) sulle mie esecuzioni.ma sto crescendo e non ci penso a quello che faccio(sbagliato)
      Join and Become HUGE!!!! Sacrifice Without Regret!

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

possente marco a quanti utenti sei arrivato iscritti al tuo website?
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1113
          • 238
          • 20
          • Miami Beach FL
          • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
          possente marco a quanti utenti sei arrivato iscritti al tuo website?
          Ciao..grazie mille per il commento..kmq sono a circa 100 iscritti..non moltissimi ma kmq un numero abbastanza consistente visto il tempo da cui ho aperto il sito..Gli utenti che si sono iscritti sono rimasti molto soddisfatti per adesso

Commenta

• Raizen
            Super Uzer
            • Jan 2009
            • 4801
            • 348
            • 310
            • Send PM

Scusa Marco, ma quelli che hanno pagato per visionare foto e video sul tuo sito non si lamenteranno a vedere che qui le pubblichi gratis?

Cmq quando imparerai a staccare tirerai su ancora più kg, gran schiena.

Commenta

• ChriS85
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 758
              • 37
              • 77
              • Marche
              • Send PM

Secondo me Marco è dotato geneticamente di enorme forza, se migliorerà nella tecnica dello stacco riuscira a sollevare ancora più peso. Complimenti!

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1113
                • 238
                • 20
                • Miami Beach FL
                • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                Scusa Marco, ma quelli che hanno pagato per visionare foto e video sul tuo sito non si lamenteranno a vedere che qui le pubblichi gratis?

Cmq quando imparerai a staccare tirerai su ancora più kg, gran schiena.
                No perchè metto foto e video pubbliche a volte..il resto dei video c'è solo e soltanto sul sito.ci sono anche video mentre preparo e illustro spuntini ecc. Quello che pubblico qui è una MINIMA PARTE PUBBLICA grazie mille del commento e dei complimenti
                Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza Messaggio
                Secondo me Marco è dotato geneticamente di enorme forza, se migliorerà nella tecnica dello stacco riuscira a sollevare ancora più peso. Complimenti!
                Grazie mille!

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

marco ma perchè non cerchi di migliorare la tecnica convolgendo anche femorali e glutei in modo tale da sollevare più peso ? Anche la schiena ne gioverebbe visto che la parte finale del movimento è a carico suo

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1113
                    • 238
                    • 20
                    • Miami Beach FL
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    marco ma perchè non cerchi di migliorare la tecnica convolgendo anche femorali e glutei in modo tale da sollevare più peso ? Anche la schiena ne gioverebbe visto che la parte finale del movimento è a carico suo
                    Ciao..beh i motivi sono tanti..

1) rivedere la tecnica significa abbassare di peso cosa che non voglio fare per orgoglio personale
                    2) abbassare di peso sarebbe kmq una perdita di tempo.cosa che non ho!
                    3) sono un coglione e una testa dura come la pietra.sono fissato con le mie idee(so che sbaglio) e non riesco a sentire gli altri(anche se hanno ragione)!!
                    Questi sono 3 ma c'è ne sono tanti altri.lo stacco così come lo eseguo io sento che mi fa lavorare bene tutto il back.sono cresciuto tanto(sopratutto in ampiezza) e quindi non mi lamento.Anche la forza nell'esercizio sale molto quindi non vedo nessun problema(so che sbaglio a pensarla così)

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
                      Ciao..beh i motivi sono tanti..

1) rivedere la tecnica significa abbassare di peso cosa che non voglio fare per orgoglio personale
                      2) abbassare di peso sarebbe kmq una perdita di tempo.cosa che non ho!
                      3) sono un coglione e una testa dura come la pietra.sono fissato con le mie idee(so che sbaglio) e non riesco a sentire gli altri(anche se hanno ragione)!!
                      Questi sono 3 ma c'è ne sono tanti altri.lo stacco così come lo eseguo io sento che mi fa lavorare bene tutto il back.sono cresciuto tanto(sopratutto in ampiezza) e quindi non mi lamento.Anche la forza nell'esercizio sale molto quindi non vedo nessun problema(so che sbaglio a pensarla così)
                      Allora : se vuoi progredire muscolarmente aumentando i pesi sminchiando di brutto la tecnica che senso ha? Di farsi male e stare fermo per un pò di tempo?

Vuoi perdere tempo ad abbassare i pesi e correggere la tecnica oppure perdere tempo stando fermo sul letto per una ernia discale ?? Sta a te scegliere
                      Mi riferisco allo stacco

Commenta

• andrea3485
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 2103
                        • 244
                        • 182
                        • Verona!!!!!!
                        • Send PM

mantieni pure lo stacco schienato ma lordizza la zona lombare *****...non perdi manco un chilo a lordizzare...se ti esce una protusione hai chiuso e allora ti spari..
                        sigpic

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

complimenti per il tonnellaggio marco, mostruoso.....però la tecnica non c'è, alla lunga rischi di pagarla.....ma jimmy non ti dice nulla?
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6253
                            • 332
                            • 129
                            • Send PM

Ma secondo voi Jimmy conosce la tecnica di uno stacco??? ahhhhhhhh ragazzi che ingenui che siete!!!

Una volta un preparatore famoso della mia zona mi disse che fare la pectoral machine (quella che simula le croci) e la panca era la stessa cosa.

Marco se te ne freghi della tecnica e non ascolti i consigli, che hai postato a fare il video dello stacco? Per farti dire "che forte"?
                            Perchè scrivi i kg in lb? Fa più americano figo? Ma a quelli che pagano per vedere i tuoi video, insegni questa tecnica di stacco?

Io trovo tutta la situazione estremamente paradossale.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Ma secondo voi Jimmy conosce la tecnica di uno stacco??? ahhhhhhhh ragazzi che ingenui che siete!!!
                              l'utilità del preparatore l'avevamo capita tutti non siamo mica stupidi. Soltanto ci aspettavamo che qualche consiglio su come non sfasciarsi la schiena la desse

Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• all_S_stYle
                                Masterpiece
                                • Mar 2009
                                • 8093
                                • 349
                                • 484
                                • Mac Drive
                                • Send PM

quando ci sbatterà il muso, se ne renderà conto!

Commenta

Working...
                                X