If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
la bf è eccessiva secondo me...si vedono pochissime linee e l'addome è coperto totalmente....i tuoi obbiettivi non li conosco...magari sei soddisfatto così....buon per te se è così
purtroppo non tutti nascono con una bf del 7% a maggior ragione uno come ken che lavora con i mezzi che gli mette a disposizione madre natura...il lavoro svolto è egregio solo che l'unica cosa che si può rimproverare a ken è che si sporca troppo in fase di massa, ovvio che deve migliorare un pò di qualità, ma francamente non vedo tutto questo grasso da togliere.
la bf è eccessiva secondo me...si vedono pochissime linee e l'addome è coperto totalmente....i tuoi obbiettivi non li conosco...magari sei soddisfatto così....buon per te se è così
la bf eccessiva in italiano tradotto significa sei grasso, tradotto in percentuale significa 18% di grasso almeno...io sarò al 13% ed è normale che l'addome non sia ultradefinito ma non è neppure coperto, punto ad arrivare all'11% se riesco 10%...di più non posso fare, come giustamente qualcuno puntualizza con i soli mezzi di madre natura! Poi ragazzi ho passato pure i 30 anni non ho più il metabolismo di un ventenne!
---------- Post added at 18:56:19 ---------- Previous post was at 18:55:05 ----------
purtroppo non tutti nascono con una bf del 7% a maggior ragione uno come ken che lavora con i mezzi che gli mette a disposizione madre natura...il lavoro svolto è egregio solo che l'unica cosa che si può rimproverare a ken è che si sporca troppo in fase di massa, ovvio che deve migliorare un pò di qualità, ma francamente non vedo tutto questo grasso da togliere.
grazie
---------- Post added at 18:58:25 ---------- Previous post was at 18:56:19 ----------
sigpicCitazione: Originalmente inviato da Manx ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
finora hai fatto un grandissimo lavoro, il rischio pero' che è dietro l'angolo è quello di "svuotarsi" e apparire liscio e "grasso" laddove obiettivamente non lo sei, carboidratizzati un pochino
Cio' non toglie che finora sei stato bravissimo.
finora hai fatto un grandissimo lavoro, il rischio pero' che è dietro l'angolo è quello di "svuotarsi" e apparire liscio e "grasso" laddove obiettivamente non lo sei, carboidratizzati un pochino
Cio' non toglie che finora sei stato bravissimo.
grazie sly...si ho introdotto gradualmente un pò di carbo e mi vedo migliorato, ora stacco nuovamente per un nuovo step!
---------- Post added at 19:15:03 ---------- Previous post was at 19:12:23 ----------
ovviamente io intendo bf eccessiva nell'ambito del culturismo...non prendo come riferimento la popolazione media
io sono un medio si sà ...dai scherzo ci sto lavorando mica ho detto che è il mio punto di arrivo, ho detto che sono abbastanza soddisfatto dei progressi fatti sin ora, mica del fisico
sigpicCitazione: Originalmente inviato da Manx ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
In pratica per voi chi non è al 7% è obeso patologico.
Quindi il 99,87% dell'Umanità è malata...siamo a livelli di EttoreFFF
A volte mi fate vergognare di appartenere al genere Homo Sapiens Sapiens...
Hai fatto un bel lavoro.
Purtroppo, sarò sincero, la struttura non è delle migliori. Sembri un endomorfo con clavicole strette e a "V" e tendi ad ingrassare, ci scommetto, in maniera ginoide.
Dunque la strada da percorrere è quella che si consiglia sempre in questi casi: dar priorità a tutti gli espedienti che danno l'impressione di "allargare" la sagoma. Quindi esercizi per l'ampiezza del dorso (che vedo comunque bello spesso) e per far uscire più possibile i delts. Per un periodo ti suggerireri anche di lasciar perdere rematori pesanti e stacchi (se ne fai) e di non allenare né direttamente né indirettamente il trapezio. Essendo evidentemente un tuo gruppo "forte" tende a sovrastare gli altri e lavorare al posto ad esempio dei delts quando esegui esercizi per le spalle. Inoltre toglie un po' di grazia alla sagoma complessivamente...
Per il resto: la BF ribadisco a me pare più che buona. Si vedono costole e addominali. Certo c'è un po' di ciambelletta dove purtroppo (come me) accumuli molto, e anche le gambe sembrano un po' più grasse (sebbene i volumi siano buoni), ma non mi fisserei su questo per ora. Come ha suggerito Sly reinizierei a ficcare dentro carbo a giorni alterni per sostenere pesanti workout di volume per le spalle
Hai fatto un bel lavoro.
Purtroppo, sarò sincero, la struttura non è delle migliori. Sembri un endomorfo con clavicole strette e a "V" e tendi ad ingrassare, ci scommetto, in maniera ginoide.
Dunque la strada da percorrere è quella che si consiglia sempre in questi casi: dar priorità a tutti gli espedienti che danno l'impressione di "allargare" la sagoma. Quindi esercizi per l'ampiezza del dorso (che vedo comunque bello spesso) e per far uscire più possibile i delts. Per un periodo ti suggerireri anche di lasciar perdere rematori pesanti e stacchi (se ne fai) e di non allenare né direttamente né indirettamente il trapezio. Essendo evidentemente un tuo gruppo "forte" tende a sovrastare gli altri e lavorare al posto ad esempio dei delts quando esegui esercizi per le spalle. Inoltre toglie un po' di grazia alla sagoma complessivamente...
Per il resto: la BF ribadisco a me pare più che buona. Si vedono costole e addominali. Certo c'è un po' di ciambelletta dove purtroppo (come me) accumuli molto, e anche le gambe sembrano un po' più grasse (sebbene i volumi siano buoni), ma non mi fisserei su questo per ora. Come ha suggerito Sly reinizierei a ficcare dentro carbo a giorni alterni per sostenere pesanti workout di volume per le spalle
vero vero, la struttura non è delle migliori, però aimè quella è e quella rimane, i miei punti maggiormente carenti sono sempre stati petto e gambe (soprattutto femorali), e ho dato loro molta priorità per portarli avanti, ora vediamo se riesco a combinare qualcosa di buono per i deltoidi...stasera allenamento bello voluminoso per le spalle
---------- Post added at 19:54:18 ---------- Previous post was at 19:48:28 ----------
una domanda per i più esperti...io bevo una quantità di acqua non molto alta circa 2litri...2litri e mezzo al giorno, molti atleti bevono molto tipo 5 litri di acqua o di più per un bel pò e poi staccano, potrebbe essere utile nel mio caso? grazie
Io lavorerei molto di più con alzate laterali e forntali in ogni salsa, magari anche con isometriche e trattenute, burn e stripping, piuttosto che di "potenza" con push press e varianti.
Magari un singolo ex di forza in 4x6-8 e poi un sacco di volume...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta