Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valuzione profondità Squat [Forza inside]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valuzione profondità Squat [Forza inside]

    Ho fatto una sessione impegnativa di Squat, sopratutto per testare la mia esecuzione...
    Il risultato è strano: per me è al paro del parallelo, mentre per Levia è sotto...
    Dato che non so come ben risolvere la questione e ho bisogno di trovare degli accorgimenti, mi rivolgo agli utenti del Forum per valutare e incrementare il mio Squat...
    L'esecuzione e il parametro di lavoro è il PowerLifting, infatti cerco di tenere le "regole" date... Non ricerco nè Quadricipiti nè altro, si tratta puramente di un lavoro di forza...
    Ecco i video incriminati:
    http://www.youtube.com/watch?v=jnSUtJT2BZo
    http://www.youtube.com/watch?v=JkFS042uzmc
    http://www.youtube.com/watch?v=NuiaEXA0TNM
    Ps: togliete l'audio...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

    #2
    La profondità io non riesco a valutarla da questa inquadratura. Comunque la prima cosa che mi colpisce è il bilanciere. Se vuoi fare uno squat da PLers devi metterlo più in basso, sui delts posteriori.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      La profondità io non riesco a valutarla da questa inquadratura. Comunque la prima cosa che mi colpisce è il bilanciere. Se vuoi fare uno squat da PLers devi metterlo più in basso, sui delts posteriori.
      Grazie per il commento... Sto cercando di portare più "giù" il bilanciere, ma sembra un'impresa più che ardua... Le riprese purtroppo fanno schifo e me ne rendo conto, la prossima volta le miglioro [Venerdì]...
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

      Commenta


        #4
        a me pare paro\alto....

        cmq devi tenere le ginocchia iperestese in partenza...nn molleggiare....
        cambia le scarpe...
        stai piu' duro e compatto con la parte alta della schiena...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
          a me pare paro\alto....

          cmq devi tenere le ginocchia iperestese in partenza...nn molleggiare....
          cambia le scarpe...
          stai piu' duro e compatto con la parte alta della schiena...
          Sarà fatto... Per le scarpe: è consigliato o no fare lo Squat scalzo [purtroppo non ho scarpe migliori]...
          "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
            Sarà fatto... Per le scarpe: è consigliato o no fare lo Squat scalzo [purtroppo non ho scarpe migliori]...
            naaaa non lo fare scalzo.. se vai in un negozio di scarpe ti pigli le converse all star.. sono anche belline per uscire.. se sei fortunato le trovi a circa 40-50€

            cmq lo squat mi pare alto.. fai le riprese fisse, metti una panchetta di lato ad altezza del ginocchio o poco più alto

            Commenta


              #7
              Queste come scarpe possono andare?
              Purtroppo la suola non è durissima, ma è come non averle...
              Click image for larger version

Name:	Linea Suola.jpg
Views:	1
Size:	112.1 KB
ID:	15912714 Click image for larger version

Name:	Altezza Suola.jpg
Views:	1
Size:	98.9 KB
ID:	15912715
              "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

              Commenta


                #8
                Puoi tenere così la profondità per un periodo. Quando sarai più scolto, affonda
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                  naaaa non lo fare scalzo.. se vai in un negozio di scarpe ti pigli le converse all star.. sono anche belline per uscire.. se sei fortunato le trovi a circa 40-50€

                  cmq lo squat mi pare alto.. fai le riprese fisse, metti una panchetta di lato ad altezza del ginocchio o poco più alto
                  gio ma a me sembra che sia al parallelo ? dici che è sopra?

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta


                    #10
                    Oggi ho allenato di nuovo lo Squat: spero ci siano miglioramenti [anche nelle riprese ]
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                    Commenta


                      #11
                      E' bello profondo, negli ultimi filmati sembra che scendi un po' di più e che tieni meglio il bilanciere sulle spalle...tecnica niente male, se accorci leggermente il movimento puoi mettere qualche kg in più
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎