Ci riprovo...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
    Ciao JPP..allora:gli allenamenti che ho eseguito questo mese erano tutti puntati sulla massa..anche se kmq a stacco,squat,panca, e lento avevo rip bassissime (4,2)....la forza è aumentata un bel pò e infatti come massimale adesso ho circa 260kg di stacco (per la realtà 263!)......sulla panca piana mi sono allenato con 150kg per 6 ripetizioni..alla prova del max c'è l'ho fatta con 165....squat invece sui 220.....la forza quindi è aumentata moltissimo nei fondamentali e non solo...su panca piana presa stretta per esempio mi allenao con 120kg mentre a curl manubri uso i 44kg..rematore manubrio con i 50kg,spinte manubri con i 56 ecc ecc..quindi oltre ad aver messo tanta carne(circa 6kg in un mese) ho aumentato tantissimo la forza..pur non eseguendo allenamenti mirati per la forza!
    sei discretamente forte, usi più o meno gli stessi pesi che uso io adesso. Ti dico subito che guardando le tue foto il tuo punto debole è il petto, per una questione puramente morfologica. Hai tricipiti e spalle che sovrastano meccanicamente i pettorali ergo quando ti alleni il grosso dello sforzo lo fai con i primi due gruppi muscolari. Questa mia teoria è avvalorata dal fatto che sei molto forte sulla panca stretta. Non c'è una proporzione tra il tuo massimale di panca e il fatto che tu riesca ad usare 120 kg con presa stretta e questo mi fa intuire che spingi di brutto con i tricipiti non permettendo al pettorale di intervenire in modo completo. Fossi in te proverei ogni tanto a usare i cavi con chiusura verso l'alto e braccia meno piegate possibili per vedere che succede. I pesi che mi hai postato mi confermano comunque che in italia non siamo squattisti ma stacchisti.
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Doggy
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 970
      • 65
      • 14
      • forlì
      • Send PM

a mio modesto parere hai limiti fisici che nn ti faranno fare il salto di qualità
      e lo dico dalla doppia bicipite frontale che dimostra tutto il tuo limite di ampiezza e in + ora la vita regge ancora la botta...
      ma quando la vita si allargherà (xkè lo farà) la cosa sarà ancora + grave...
      le gambe dall'unica foto completa che si vede sembrano parecchio indietro ma penso tu lo sappia
      93kg su quanti cm?
      le gambe 67cm?
      ciò dimostra che i numeri contano poco xkè sembrano molto + piccole sinceramente....
      ma ripeto di foto a fisico completo ne ho vista una e su quella di fianco manco si vede un femorale ben sviluppato...
      oggi come oggi in un circuito italiano nazionale juniores nn vinceresti secondo me
      ciao e in bocca al lupo x il futuro
      LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1113
        • 238
        • 20
        • Miami Beach FL
        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
        sei discretamente forte, usi più o meno gli stessi pesi che uso io adesso. Ti dico subito che guardando le tue foto il tuo punto debole è il petto, per una questione puramente morfologica. Hai tricipiti e spalle che sovrastano meccanicamente i pettorali ergo quando ti alleni il grosso dello sforzo lo fai con i primi due gruppi muscolari. Questa mia teoria è avvalorata dal fatto che sei molto forte sulla panca stretta. Non c'è una proporzione tra il tuo massimale di panca e il fatto che tu riesca ad usare 120 kg con presa stretta e questo mi fa intuire che spingi di brutto con i tricipiti non permettendo al pettorale di intervenire in modo completo. Fossi in te proverei ogni tanto a usare i cavi con chiusura verso l'alto e braccia meno piegate possibili per vedere che succede. I pesi che mi hai postato mi confermano comunque che in italia non siamo squattisti ma stacchisti.
        ciao JPP.beh il mio punto debole era il petto ma sinceramente è migliorato molto.è bastato solo concentrarmi moltissimo su esercizi di isolamento specialmente croci inclinata e declinata con altre tecniche durante l'esecuzione.......i carichi sono buoni ma possono salire ancora si hai ragione.....credo di essere fortissimo nello stacco e abbastanza debole nello squat
        Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
        a mio modesto parere hai limiti fisici che nn ti faranno fare il salto di qualità
        e lo dico dalla doppia bicipite frontale che dimostra tutto il tuo limite di ampiezza e in + ora la vita regge ancora la botta...
        le gambe dall'unica foto completa che si vede sembrano parecchio indietro ma penso tu lo sappia
        93kg su quanti cm?
        le gambe 67cm?
        ciò dimostra che i numeri contano poco xkè sembrano molto + piccole sinceramente....
        ma ripeto di foto a fisico completo ne ho vista una e su quella di fianco manco si vede un femorale ben sviluppato...
        oggi come oggi in un circuito italiano nazionale juniores nn vinceresti secondo me
        93kg era un peso un pò datato ma kmq su 178cm.le gambe sono cda 67.in foto non esco benissimo dei limiti che mi parli sinceramene sei il primo che me lo dice tutti mi hanno detto che farò un salto di qualità a breve,che ho un futuro ecc
        Join and Become HUGE!!!! Sacrifice Without Regret!

Commenta

• Doggy
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 970
          • 65
          • 14
          • forlì
          • Send PM

ciao JPP.beh il mio punto debole era il petto ma sinceramente è migliorato molto.è bastato solo concentrarmi moltissimo su esercizi di isolamento specialmente croci inclinata e declinata con altre tecniche durante l'esecuzione.......i carichi sono buoni ma possono salire ancora si hai ragione.....credo di essere fortissimo nello stacco e abbastanza debole nello squat

93kg era un peso un pò datato ma kmq su 178cm.le gambe sono cda 67.in foto non esco benissimo dei limiti che mi parli sinceramene sei il primo che me lo dice tutti mi hanno detto che farò un salto di qualità a breve,che ho un futuro ecc
          nn discuto la tua capacità di aumentare le masse parlo di ampiezze e ossa....
          io ho notato che nessuno ti ha fatto complimenti x il v-shape...un motivo ci sarà...
          i complimenti sono x i progressi muscolari che sono evidenti
          vabbè cmq ognuno ha il suo punto di vista a me piacciono molto le linee e penso che alla lunga servano specie quando le masse cominciano ad essere importanti

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1113
            • 238
            • 20
            • Miami Beach FL
            • Send PM

93kg su quanti cm?
            le gambe 67cm?
            ah dimenticavo.....fino a prova contraria sono stato nominato il più promettente 17 enne d'italia.....quindi dirmi che non vincerei nemmeno una gara juniores o che ho dei limiti che non mi permetteranno di fare il salto di qualità . . mi sembra azzardato http://www.juniorscorner.it/?p=1369

Commenta

• jahi
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 109
              • 9
              • 1
              • Send PM

si..kmq niente dai più che altro mi guardano storto sopratutto quando alla ricreazione tutti mangiano il panino e io invece con le vaschette con l riso e pollo auhauha
              mi è capitato che durante l'ultimo anno delle superiori ho dovuto conciliare la scuola con la dieta da massa e dato che non mi andava di sgarrare e tanto meno di portarmi la vaschetta col riso e pollo (tipo peperonata in spiaggia ) mi portavo un paninazzo integrale con quasi 300g di affettato di tacchino

alla fine chissenefrega tanto le calorie erano le stesse

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1113
                • 238
                • 20
                • Miami Beach FL
                • Send PM

nn discuto la tua capacità di aumentare le masse parlo di ampiezze e ossa....
                io ho notato che nessuno ti ha fatto complimenti x il v-shape...un motivo ci sarà...
                i complimenti sono x i progressi muscolari che sono evidenti
                vabbè cmq ognuno ha il suo punto di vista a me piacciono molto le linee e penso che alla lunga servano specie quando le masse cominciano ad essere importanti
                mmmmmmmmmm il v-shape....ti sembra sufficiente questa foto??
                File Allegati

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120186
                  • 3,347
                  • 3,415
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

ah dimenticavo.....fino a prova contraria sono stato nominato il più promettente 17 enne d'italia.....quindi dirmi che non vincerei nemmeno una gara juniores o che ho dei limiti che non mi permetteranno di fare il salto di qualità . . mi sembra azzardato http://www.juniorscorner.it/?p=1369
                  Per quanto riguarda quell'aspetto, Marco, farei parlare il palco quando ci salirai.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Doggy
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 970
                    • 65
                    • 14
                    • forlì
                    • Send PM

sapevo che nn ti si poteva muovere una critica....ma ho provato a farlo ugualmente....
                    secondo te sei già perfetto e ti mancano solo masse? io dubito.....
                    campione juniores in carica zanna... (campione dell'anno prima zanelike)......x me nn sei al suo (loro) livello....scusa la franchezza...
                    sei una promessa come tanti altri ma x ora nn hai mai solcato un palco...
                    aspettiamo il prossimo anno e vediamo...
                    ti auguro il meglio ovviamente

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 1113
                      • 238
                      • 20
                      • Miami Beach FL
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Per quanto riguarda quell'aspetto, Marco, farei parlare il palco quando ci salirai.
                      hai ragione Sean
                      sapevo che nn ti si poteva muovere una critica....ma ho provato a farlo ugualmente....
                      secondo te sei già perfetto e ti mancano solo masse? io dubito.....
                      campione juniores in carica zanna... (campione dell'anno prima zanelike)......x me nn sei al suo (loro) livello....scusa la franchezza...
                      sei una promessa come tanti altri ma x ora nn hai mai solcato un palco...
                      aspettiamo il prossimo anno e vediamo...
                      ti auguro il meglio ovviamente
                      io non ho detto che sono perfetto anzi ho ribadito più volte di essere solo all?1%.....diamo tempo al tempo.....non sono ai loro livelli lo ammetto.....ma dire che io non vincerò MAI una gara no...questo non lo approvo....ma kmq ci sarà il tempo per dimostrare a tutti quello che valgo

Commenta

• Doggy
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 970
                        • 65
                        • 14
                        • forlì
                        • Send PM

hai ragione Sean

io non ho detto che sono perfetto anzi ho ribadito più volte di essere solo all?1%.....diamo tempo al tempo.....non sono ai loro livelli lo ammetto.....ma dire che io non vincerò MAI una gara no...questo non lo approvo....ma kmq ci sarà il tempo per dimostrare a tutti quello che valgo
                        ho detto che oggi come oggi nn vinceresti una gara nazionale juniores...
                        ma sai leggere??????
                        su dai nn prendermi in giro e nn mettermi in bocca parole che nn ho scritto

Commenta

• andrea3485
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2009
                          • 2103
                          • 244
                          • 182
                          • Verona!!!!!!
                          • Send PM

Rieccoci....

intanto vedo con piacere che i toni sono cambiati e non devo pagare per vedere e ciò è very good...

Il cambiamento è imbarazzante, notevole davvero...a mio avviso sei più che promettente per avere 17 anni, consideriamo che hai 6 anni in meno dei campioni in carica che però ti danno tre piste sotto ogni aspetto..

Ora se vuoi veramente fare qualcosa di serio caro mio dovrai iniziare preparazioni serie da qui ai prossimi anni, certi ragazzi dell'est alla tua età sono già sul palco e non arrivano comunque ad essere pro da mr olympia..

La strada è quella giusta, occhio solo ai carichi, sono davvero importanti e hai solo 17 anni, la struttura non è ancora matura, potresti pagare la scelta di non utilizzare un buffer maggiore sui fondamentali...personalmente ti direi di lavorare a rip più alte, ma qst ci penserai tu..

Personalmente credo che in gara ti toglierai delle belle soddisfazioni..attento a non correre troppo, davvero credimi...devi ancora maturare anche a livello ormonale...

vivi a miami?

Bella la side chest!
                          Last edited by andrea3485; 21-10-2010, 14:20:55.
                          sigpic

Commenta

• ripper
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 3848
                            • 516
                            • 596
                            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                            • Send PM

scusate per prima ma esco da sto tread altrimenti mi bannano
                            Originariamente Scritto da _vale_
                            io tromberei sempre
                            Originariamente Scritto da L'EQUINO
                            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Dave Clark's attacks
                              PHEEGA LOVER
                              • Mar 2007
                              • 14815
                              • 1,220
                              • 1,814
                              • Say hello to my little Friend
                              • Send PM

bella forma

Commenta

• iron89
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 1950
                                • 148
                                • 151
                                • in quota,arrivo in salita.
                                • Send PM

prima vuoi critiche,uno ti dice gambe un pò indietro e x te assolutamente no,
                                poi ti dicono v-shape indietro e tu NO!

ovvio che hai un gran fisico ma hai anche una gran preparazione quindi,secco

Commenta

Working...
                                X