Un mio amico, sta migliorando...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88049
    • 2,172
    • 2,795
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gonzalès Visualizza Messaggio
    Ma scusa, per te è normale che proprio il "titolare" dopo aver postato un video del genere scriva che è tutto merito dell'allenamento....!!?? E poi mi si parla del regolamento. Mi prenderò tutti i cartellini che vuoi, vorrà dire che sono diventati un altro modo per censurare la realtà....
    Continua a pensare che Cutler è il più grosso perchè è quello che prende di più, che il tuo capo al lavoro comanda solo perchè è più fortunato, che la ragazza gnocca che sta con il tuo amico ci sta solo perchè non capisce quanto sei "furbo", che il mondo va alla rovescio solo perchè esiste un modo segreto che tu conosci, ma non vuoi applicare, ti auguro un successone come critico anonimo dalla tua cameretta potresti tentare anche di sfondare come vincitorie dal vaniloquio 2010, ban più veloce del nord-Italia, primo premio frase scontata alla fiera delle ovvietà.... una vita emozionante, vissuta al limite.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88049
      • 2,172
      • 2,795
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
      Potresti approfondire??
      Quoto di nuovo questo....
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Vero, ma quale è il 100%

Quello che per te è 100% potrebbe essere in realtà il 50%, dici, ovvio, quando non ce la faccio più, indicativamente hai ragione, ma esistono metodi che permettono di allenare i muscoli in modo ancora più intenso, e l'intensità che oggi tocchi a malapena domani è diventata abitudine permettendoci e costringendoti ad aumentare ancora di più il tutto.

Una cosa che mi permette di allenarmi in un "certo modo" è la rabbia, per questo ad esempio l'HemoRage (non lo dico per fare pubblicità) mi aiuta molto. Io poi che sono una persona introversa la trovo dentro, la esterno attraverso l'allenamento senza troppi suoni gutturali ed espressioni sofferenti per non essere preso per scemo Probabilmente in una Gold's Gym piena di BB Pro si potrebbe spingere ed incazzarsi quanto serve.
      Poi....

Guarda, visto che sei una delle persone intelligenti, educate e di buonsenso mi munisco anche di pazienza e ti rispondo, perchè capisco che c'è chi merita una risposta ed invece chi non la merita proprio.

Ovviamente distinguiamo anche i livelli altrimenti arriva un altro minchione di turno e poi scopre che Coleman usava anche i bcca oltre che le proteine e ci rimaniamo male. Ogni tipologia di approccio al BB va adattata alle proprie risorse.Se sei un giovane di 18 anni, studi, ti riposi quanto vuoi e mangi quello che vuoi puoi avere dei buoni risultati, se hai 65 anni, lavori in miniera, dormi 4 ore al giorno devi trovare i tuoi limiti nell'allenamento, se sei Cutler che ha alle spalle 15 anni di allenamento da professionista e tutta una ampia serie di integratori, bhè ti puoi spingere più in la.

In ambo gli ambiti però non è certo il numero segreto di ripetizioni magiche, o la creatina se presa 25 minuti 12 secondi prima di allenarsi o se presa 22 minuti e 45 secondi dopo ne babbo natale che fa la differenza.
      Piacerebbe anche a me che fosse in modo diverso, ma come ho detto, anche io mi ero arenato, ho provato per un anno a prepararmi ed una gara, ma dopo un anno mi ero fermato, non crescevo una cippa fino a che non ho iniziato ad allenarmi "un pò" più intensamente. Da natural in particolare modo bisogna fare molta attenzione ai recuperi, da non natural un pò di meno, ma credetemi, la maggior parte della gente si sotto allena, lo può testimoniare l'attuale campione italiano natural che è presente qui sul forum e su questo thread anche. Ci si può allenare MOLTO INTENSAMENTE dando più stimoli per la crescita di un allenamento prolungato nel tempo e fatto male. Ci si può allenare più intensamente e così facendo limitare il carico che spesso porta ad infortuni.

Ripartiamo da quel 100% da dare in ogni allenamento, ok, dai il 100%? Poi?

Hai mai provato un giorno X ad incazzarti veramente, non durante l'esecuzione dell'esercizio, ma dopo avere fatto una serie normale, hai fatto 10 ripetizione, ti fermi, ti auto motivi, ti auto incazzi, ti auto stimoli (no, non quello ) e poi parti, quante ne puoi fare veramente? 12-14-16? Thò, non eri al 100% prima.

Poi prova a fare un altro esercizio, fai la solita serie al 100%, poi appoggi il peso perchè "non ce la fai più" .......... momento...... riprendi in mano il peso, non ce la faccio più? riprova subito dopo, ne fai 4-6-8? non eri ancora al 100% prima.

Fai una bella serie di tirate al lat machine, finito, solita serie al 100%, ok, dirigiti al pulley, aspetta 10 secondi e poi sotto con il Pulley, 10 reps.
      Torna al Lat machine, riposa 60 secondi, forse devi diminuire lievemente il peso all'inizio se non sei abituato, fai la tua lat machine e poi passi al pulley.
      Risultato? Hai la schiena pompatissima ed hai fatto il doppio delle serie in circa lo stesso tempo. What? 200%

Spero di essermi indicativamente spiegato.

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

Fai paura Sergio !
        Hai due b52 al posto delle braccia !

Commenta

• bertinho7
          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
          • May 2008
          • 28
          • 1,168
          • 1,051
          • ariel aka piper fawn
          • Send PM

complimentissimi sergio
          veramente fantastico

Commenta

• Free91
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 2446
            • 239
            • 164
            • Send PM

Poi....

Guarda, visto che sei una delle persone intelligenti, educate e di buonsenso mi munisco anche di pazienza e ti rispondo, perchè capisco che c'è chi merita una risposta ed invece chi non la merita proprio.

Ovviamente distinguiamo anche i livelli altrimenti arriva un altro minchione di turno e poi scopre che Coleman usava anche i bcca oltre che le proteine e ci rimaniamo male. Ogni tipologia di approccio al BB va adattata alle proprie risorse.Se sei un giovane di 18 anni, studi, ti riposi quanto vuoi e mangi quello che vuoi puoi avere dei buoni risultati, se hai 65 anni, lavori in miniera, dormi 4 ore al giorno devi trovare i tuoi limiti nell'allenamento, se sei Cutler che ha alle spalle 15 anni di allenamento da professionista e tutta una ampia serie di integratori, bhè ti puoi spingere più in la.

In ambo gli ambiti però non è certo il numero segreto di ripetizioni magiche, o la creatina se presa 25 minuti 12 secondi prima di allenarsi o se presa 22 minuti e 45 secondi dopo ne babbo natale che fa la differenza.
            Piacerebbe anche a me che fosse in modo diverso, ma come ho detto, anche io mi ero arenato, ho provato per un anno a prepararmi ed una gara, ma dopo un anno mi ero fermato, non crescevo una cippa fino a che non ho iniziato ad allenarmi "un pò" più intensamente. Da natural in particolare modo bisogna fare molta attenzione ai recuperi, da non natural un pò di meno, ma credetemi, la maggior parte della gente si sotto allena, lo può testimoniare l'attuale campione italiano natural che è presente qui sul forum e su questo thread anche. Ci si può allenare MOLTO INTENSAMENTE dando più stimoli per la crescita di un allenamento prolungato nel tempo e fatto male. Ci si può allenare più intensamente e così facendo limitare il carico che spesso porta ad infortuni.

Hai mai provato un giorno X ad incazzarti veramente, non durante l'esecuzione dell'esercizio, ma dopo avere fatto una serie normale, hai fatto 10 ripetizione, ti fermi, ti auto motivi, ti auto incazzi, ti auto stimoli (no, non quello ) e poi parti, quante ne puoi fare veramente? 12-14-16? Thò, non eri al 100% prima.

Poi prova a fare un altro esercizio, fai la solita serie al 100%, poi appoggi il peso perchè "non ce la fai più" .......... momento...... riprendi in mano il peso, non ce la faccio più? riprova subito dopo, ne fai 4-6-8? non eri ancora al 100% prima.

Fai una bella serie di tirate al lat machine, finito, solita serie al 100%, ok, dirigiti al pulley, aspetta 10 secondi e poi sotto con il Pulley, 10 reps.
            Torna al Lat machine, riposa 60 secondi, forse devi diminuire lievemente il peso all'inizio se non sei abituato, fai la tua lat machine e poi passi al pulley.
            Risultato? Hai la schiena pompatissima ed hai fatto il doppio delle serie in circa lo stesso tempo. What? 200%

Grazie mille per la risposta
            Posso dire che allora sono ad un buon punto con l allenamento
            sigpic
            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• ugox@
              The Tower
              • Nov 2007
              • 7457
              • 1,269
              • 2,135
              • Alessandria
              • Send PM

Poi....

Sergio complimenti per la forma fisica mostruosa, ma sopratutto per la pazienza che hai...!
              Il mio diario...!

Commenta

• diste18
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 249
                • 7
                • 0
                • Send PM

da quanto scrivi sembra che oltre la maggior intensità dell'allenamento anche a discapito del peso conti molto anche l'approccio mentale che ti porta ad andare oltre...personalmente mi da più stimolo mentale riuscire ad aumentare il peso sul bilancere, superarmi ad ogni allenamento...grossi carichi e cercare di andare oltre nella singola serie utilizzando anche forzate o altre tecniche simili, tenendo il mimimo recupero che mi consente di fare le ripetizioni che mi prefiggo, penso sia il modo per avere quella cattiveria che mi consente di arrivare al 100% (un pò coleman style, almeno da quanto ho visto dai suoi video)...pensi che l'intensità sia la chiave per andare oltre in generale (sto vedendo sempre molta più gente che si allena in modo simile a quello che hai descritto) oppure hai trovato che è per te la chiave per andare oltre come approccio mentale?

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

fisico stratosferico altro che quarant'enne
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Serenissima Veneta Repubblica
                    • Send PM

Poi....

Stai benissimo sergio....con la barba intendo...
                    Senza andare OT ma da quanto ho capito il "segreto" del tuo miglioramento è l'intensità, ho capito bene? spingere finchè il muscolo brucia..
                    sigpic

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88049
                      • 2,172
                      • 2,795
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da diste18 Visualizza Messaggio
                      da quanto scrivi sembra che oltre la maggior intensità dell'allenamento anche a discapito del peso conti molto anche l'approccio mentale che ti porta ad andare oltre...personalmente mi da più stimolo mentale riuscire ad aumentare il peso sul bilancere, superarmi ad ogni allenamento...grossi carichi e cercare di andare oltre nella singola serie utilizzando anche forzate o altre tecniche simili, tenendo il mimimo recupero che mi consente di fare le ripetizioni che mi prefiggo, penso sia il modo per avere quella cattiveria che mi consente di arrivare al 100% (un pò coleman style, almeno da quanto ho visto dai suoi video)...pensi che l'intensità sia la chiave per andare oltre in generale (sto vedendo sempre molta più gente che si allena in modo simile a quello che hai descritto) oppure hai trovato che è per te la chiave per andare oltre come approccio mentale?
                      Credo che quello che fai possa andare bene se produce risultati e fino a che li produce, su di me porterebbe subito ad un infortunio, garantito e sicuro come il sorgere del sole alla mattina, al momento DEVO evitare, stacchi, squat, panca e lento per le spalle. Dirai : "ma come non fai nulla dei basilari?" NO non me lo posso permettere.
                      Oltre questo vedo che è un andamento generale e quindi presumo (presumo solo) sia la cosa globalmente più profiqua.
                      So che da soddisfazione sollevare pesoni, ma per come la vedo io è un pò un rischio.
                      Cio non significa (mi raccomando) che dobbiamo fare pesi da formichina e pensare solo al pumping.... non fraintendiamo, io uso più peso che posso, però sono le ripetizioni in se, il fiato che mi stroncano prima ancora delle forza che viene a mancare, sono sensazioni diverse.
                      Quanto tiri per la forza senti tutti contrarre e ti senti tutt'uno con le articolazioni, braccia o gambe che siano, focalizzi sul peso che sale e tu come persona che lo muovi.
                      Nel mio caso focalizzi sul muscolo che si contrae e pompa mentre si contrae.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88049
                        • 2,172
                        • 2,795
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        Stai benissimo sergio....con la barba intendo...
                        Senza andare OT ma da quanto ho capito il "segreto" del tuo miglioramento è l'intensità, ho capito bene? spingere finchè il muscolo brucia..
                        Indicativamente si, portarlo a bruciare secondo le metodologie di allenamento descritte.

Questo è quello che mi ha permesso di superare un plateau che ho visto in molti che "swtichano" e cercando di "crescere", quasi tutti fermano perchè la aspettano invece di andarsela a prendersela, specifico, altrimenti arriva il solito che dice "gne gne, ma no, gne gne "

Questo metodo di allenamento è un pò quella che Nocerino chiama in generale la differenza tra fare palestra e fare bodybuilding.

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

So che da soddisfazione sollevare pesoni, ma per come la vedo io è un pò un rischio.
                          Parli di eventuali problemi alle articolazioni? Se sì, per la stessa ragione ho ridotto (anche notevolmente) il carico sollevato.

PS: il tuo amico sta davvero bene, Sergio
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• diste18
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 249
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

per quanto riguarda gli infortuni non posso che darti ragione...mi alleno da tre anni ma le mie spalle ne risentono già ampiamente!

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• yucatan
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2000
                              • 904
                              • 1
                              • 3
                              • MiL@nO
                              • Send PM

Sergio, innazitutto, grandissimi complimenti. Esemplare davvero, soprattutto considerando il fatto che hai 42 anni! Alla nostra età (mi ci metto dentro anche io che di anni ne ho 38) il bodybuilding diventa davvero cosa ardua; le articolazioni cominciano a logorarsi, il recupero non è più lo stesso, la produzione ormonale tantomeno, e via dicendo.
                              Sono completamente d'accordo con te quando affermi che il carico non è l'unica via. Mi alleno (in maniera molto discontinua e stop di anni) da quando ho 18 anni e ho sempre pensato che la ricerca spasmodica dell'aumento del carico fosse una cosa molto pericolosa alla lunga. E così è stato. Pur mettendo in atto un'attenzione maniacale per l'esecuzione dei vari esercizi mi ritrovo con una spalla distrutta che limita moltissimo i miei allenaementi e una rotula che scricchiola e cigola manco fosse fatta di legno. Mi chiedo se ne sia valsa la pena. Dopo l'ennesimo infortunio ho ripreso ad allenarmi dopo un anno e mezzo di stop, più o meno, e sto adottando la tua stessa metodologia. Non so se sto dando il 100% ma ce la metto tutta, pur avendo tolto dalla routine numerosi esercizi deleteri per la mia struttura ossea e i miei acciacchi. Ma si cresce ugualmente. Perlomeno per i miei standard.
                              Continua così, sei un esempio. Soprattutto di onestà intellettuale. E se qualcuno tira in ballo "certe questione" per sminuire i tuoi risultati, di questo sport non ha capito un c@..o!
                              Last edited by yucatan; 11-10-2010, 14:19:33.

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

.
                                Last edited by alexguzz; 11-10-2010, 21:47:32. Motivo: evidentemente frainteso.
                                capolavoro di GABRIELE81
                                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
                                X