Un mio amico, sta migliorando...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

però Sergio ci potresti dire a che gara vorresti partecipare,tanto siamo in pochi,nessuno lo dirà in giro
    https://t.me/pump_upp

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 67255
      • 2,995
      • 2,680
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Sergio i complimenti non te li faccio perche non ne hai bisogno ma ti ringrazio per aver finalmente scritto un post che riassuma quello che per me ( e non solo voglio sperare) rappresenta il BB ovvero farsi il culo , ma al 200%
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• barney137
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1483
        • 81
        • 35
        • Send PM

Thread molto istruttivo, specialmente per noi 40enni.

Commenta

• yucatan
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 904
          • 1
          • 3
          • MiL@nO
          • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
          Thread molto istruttivo, specialmente per noi 40enni.

... ma allora siamo in tanti...

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88297
            • 2,237
            • 2,969
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
            però Sergio ci potresti dire a che gara vorresti partecipare,tanto siamo in pochi,nessuno lo dirà in giro
            Insisti?
            Oggi come oggi non ho programmato nulla, veramente , adesso vediamo nei giorni a seguire se parlando con uno dei miei mentori mi suggerisce qualche cosa.
            il programma reale vedeva la primavera/estate come termine, ma chissà.

Commenta

• soldier99
              ******** (pacco a barattolo)
              • Oct 2008
              • 1986
              • 261
              • 131
              • Send PM

complimenti
              hai fisico molto notevole nonostante la non più giovane età....tutto il resto sono solo cazzate e polemiche sterili...hai le palle e si vede anche solo da come scrivi attraverso un computer

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

scusa la domanda sergio: leggevo ora che stai ottenendo ottimi risultati con un programma mirato all'intensità a livelli furibondi
                di solito la tua programmazione annuale è tutta all'insegna dell'intensità o fai periodi + mirati al volume piuttosto che alla forza?
                nel caso facessi come penso,principalmente intensità...è solo cambiando il tipo di esercizi che vari da una scheda all'altra?

ps: mi son spiegato?

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Insisti?
                  Oggi come oggi non ho programmato nulla, veramente , adesso vediamo nei giorni a seguire se parlando con uno dei miei mentori mi suggerisce qualche cosa.
                  il programma reale vedeva la primavera/estate come termine, ma chissà.
                  ho capito,quindi stai decidendo se andare in wabba o in ifbb,io andrei nella seconda...
                  https://t.me/pump_upp

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88297
                    • 2,237
                    • 2,969
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                    ho capito,quindi stai decidendo se andare in wabba o in ifbb,io andrei nella seconda...
                    No, no, niente voli pindarici veramente, molto più semplice poi ti PeMMo

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6253
                      • 332
                      • 129
                      • Send PM

Discorso molto interessante quello di Sergio e probabilmente hai dato anche troppe spiegazioni a chi non le meritava.

Io vorrei sottolineare un passaggio: Sergio, da quello che ricordo, come kg sollevati già era un avanzato e quindi passare ad un tipo di allenamento più denso diminuendo il peso probabilmente gli ha dato dei miglioramenti.

Per tutti gli altri (me compreso) che non sono in grado di sollevare su panca l'1.5bw e nello squat 2 bw (il tutto per varie reps) non so quanto possa essere utile questo tipo di approccio.

Insomma il carico diviene di minore importanza ma solo dopo un certo "standard" raggiunto.

Inoltre Sergio ha sottolineato un aspetto importantissimo: che più ci si allena duramente, riuscendo a recuperare quello che si è fatto, più si cresce.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88297
                        • 2,237
                        • 2,969
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                        scusa la domanda sergio: leggevo ora che stai ottenendo ottimi risultati con un programma mirato all'intensità a livelli furibondi
                        di solito la tua programmazione annuale è tutta all'insegna dell'intensità o fai periodi + mirati al volume piuttosto che alla forza?
                        nel caso facessi come penso,principalmente intensità...è solo cambiando il tipo di esercizi che vari da una scheda all'altra?

ps: mi son spiegato?
                        Si, principalmente mirata all'intensità per i motivi che ti dicevo e principalmente non mirata alla forza per via degli infortuni che nel mio caso sono sempre dietro l'angolo.

Da ricordare anche dei periodo di competo stacco per fare riposare/guarire le articolazioni, Dannis James mi diceva che fa anche 12 settimane fermo , io mi sono fermato tutto agosto quest'estate e tutti i dolori sono spariti).

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88297
                          • 2,237
                          • 2,969
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Discorso molto interessante quello di Sergio e probabilmente hai dato anche troppe spiegazioni a chi non le meritava.

Io vorrei sottolineare un passaggio: Sergio, da quello che ricordo, come kg sollevati già era un avanzato e quindi passare ad un tipo di allenamento più denso diminuendo il peso probabilmente gli ha dato dei miglioramenti.

Per tutti gli altri (me compreso) che non sono in grado di sollevare su panca l'1.5bw e nello squat 2 bw (il tutto per varie reps) non so quanto possa essere utile questo tipo di approccio.

Insomma il carico diviene di minore importanza ma solo dopo un certo "standard" raggiunto.

Inoltre Sergio ha sottolineato un aspetto importantissimo: che più ci si allena duramente, riuscendo a recuperare quello che si è fatto, più si cresce.
                          Ovvio, convengo

Prima di passare ad un allenamento del genere devi avere una base di allenamento, devi essere in grado di sollevare dei carichi minimi, ovvio e corretto anche il discorso del recupero (sottointeso anche nella corretta suddivisione approccio soft/hard o palestra/gare).

Personalmente mi sono dovuto anche adattare alla notevole fase di cambio intensità, all'inizio non riuscivo a fare certi allenamenti nonostante avessi un buon "recupero".

Lo stesso in scala minore è valido ovviamente anche per chi ha un approccio più soft.

P.S. : mi sa tanto che questo thread sta inevitabilmente andando verso l'autodistruzione e saremmo costretti a chiuderlo, lo sento

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6253
                            • 332
                            • 129
                            • Send PM

Ovvio, convengo

Prima di passare ad un allenamento del genere devi avere una base di allenamento, devi essere in grado di sollevare dei carichi minimi, ovvio e corretto anche il discorso del recupero (sottointeso anche nella corretta suddivisione approccio soft/hard o palestra/gare).

Personalmente mi sono dovuto anche adattare alla notevole fase di cambio intensità, all'inizio non riuscivo a fare certi allenamenti nonostante avessi un buon "recupero".

Lo stesso in scala minore è valido ovviamente anche per chi ha un approccio più soft.

L'ho sottolineato altrimenti qualcuno con 50 kg di panca pensa "***** se è migliorato Sergio posso migliorare anche io" e si trova dopo 1 anno con gli stessi carichi e lo stesso fisico!

P.S. : mi sa tanto che questo thread sta inevitabilmente andando verso l'autodistruzione e saremmo costretti a chiuderlo, lo sento

Metti un video al giorno e così il 3d non muore...
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88297
                              • 2,237
                              • 2,969
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              L'ho sottolineato altrimenti qualcuno con 50 kg di panca pensa "***** se è migliorato Sergio posso migliorare anche io" e si trova dopo 1 anno con gli stessi carichi e lo stesso fisico!
                              Un pò di buonsenso è dato per scontato in partenza, altrimenti dovremmo specificarlo anche ogni volta che postiamo una foto di Coleman
                              Ma il discorso dell'impegno (non la stessa identica tabella ovvio) è valido sia per chi fa 50 che per chi fa 150 di panca Se spinge migliora stai tranquillo, non si trova li dopo un anno.

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 67255
                                • 2,995
                                • 2,680
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

se vuoi ti presto il mio buonsensometro , nuovo con etichetta
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
                                X