If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ero rimasto con un amico in palestra stasera e mi e' venuto in mente di fare 3 muscle-up al volo...andrebbero fatti alla sbarra libera o anelli,per sfruttare un minimo di oscillazione,cosa impossibile alla macchina per le trazioni della technogym....ma non sono venuti poi cosi male,ne approfitto per salutare tutti visto che ultimamente ci sono poco sul forum
già prince...diciamo che diventa quasi solo un lavoro muscolare..con la sbarra libera diminuisce l'impegno muscolare appunto,ma aumenta quello coordinativo
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
io l'ho provato pochi giorni fa alla sbarra e non sono riuscito a far la "girata", eppure di trazioni volo...
usando anche un po' di oscillazione?...comunque un allenamento propedeutico per arrivare a farlo,sta nel fare le trazioni piu' in alto possibile,senza provare la girata,quindi arrivare pian piano all'addome con la sbarra,se non ci si arriva si prova a fare le trazioni lasciando le mani o battendole nel punto piu' alto,segno che si sta salendo parecchio proprio perche' si ha il tempo materiale per batterle,oltre alla rapidità ovviamente,se non arrivi a quell'altezza(sempre in modo esplosivo) non riuscirai mai a fare la girata...quando riuscirai a farlo la prima volta,fai molta attenzione nel riscendere mentre fai la girata inevrsa,controllalo il piu' possibile,molti li vedo farsi male nella discesa
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
usando anche un po' di oscillazione?...comunque un allenamento propedeutico per arrivare a farlo,sta nel fare le trazioni piu' in alto possibile,senza provare la girata,quindi arrivare pian piano all'addome con la sbarra,se non ci si arriva si prova a fare le trazioni lasciando le mani o battendole nel punto piu' alto,segno che si sta salendo parecchio proprio perche' si ha il tempo materiale per batterle,oltre alla rapidità ovviamente,se non arrivi a quell'altezza(sempre in modo esplosivo) non riuscirai mai a fare la girata...quando riuscirai a farlo la prima volta,fai molta attenzione nel riscendere mentre fai la girata inevrsa,controllalo il piu' possibile,molti li vedo farsi male nella discesa
io le trazioni le faccio anche con due battiti di mano, ma è proprio la girata che non mi riesce, c'è un punto morto che non son riuscito a superare, non ho provato a oscillarmi più di tanto per paura di sbatterci il muso, comunque ora proverò sia a far trattenute in picco come suggerito da prince che a provar a far trazioni all'addome
grande cavallo, bentornato! io odio a morte quella torre, ho la stessa in palestra, e le maniglie che hai usato tu nel video sono davvero troppo strette, hanno piazzato i montanti proprio nei punti meno adatti!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta