o magari fai tanti set da 3 reps...
Qualche giudizio sul mio squat?
Collapse
X
-
-
grazie ragazzi!
ho la stanza un po' incasinata quindi non riuscivo a riprendermi da lontano, e poi volevo concentrarmi sulla questione della schiena.
ad ogni modo era un'oretta che squattavo, freschissimo non ero
al prossimo wo ho delle triple, riprendo tutto, posto e mi dite
grazie ancora
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioi libri leggiteli e toglili da lì
Commenta
-
-
se non scendi per un problema di flessibilità allora non forzare!! mantieni la lordosi ed arriva dove arrivi...
però fai stretching, esercizi di mobilità e flessibilità
nel giro di 3-4 allenamento ce la farai
altrimenti fai BOX SQUAT, che è diverso
partendo da 5 cm sopra il parallelo, ogni 2-3 allenamenti togli 2-3 cm...fino ad arrivare a 5-7 sotto
quel che succede come fai tu è questo
allora, la pelvi è 'tirata' sia dai lombari (creando lordosi) sia dai femorali (che antagonizzano la lordosi)
se vai in basso con la lordosi mantenuta i femorali li stretcheresti, e va bene
ma come fai tu, perdi la lorosi, quindi i femorali hanno un po' più di 'corsa' e quindi non vengono stretchati
quindi la tua flessibilità specifica (x lo squat) non aumenta!!--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
mi sono abbastanza sfondato di stretching e adesso dopo un po' di riscaldamento non è un problema scendere a quell'altezza, certo tira un pochino ma nulla di esagerato
oggi ho provato a squattare senza i libri e il punto è che squatto anche più in basso all'inizio, ma più vado avanti più salgo quasi fino al parallelo
avevo pensato di continuare così per qualche settimana per "memorizzare" la profondità
ad ogni modo, ecco il video del wo di stamane, ho provato ad applicare le correzioni e ora mi pare una discreta base su cui lavorare
a voi la parola
YouTube - Squat 10-10-2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wawis Visualizza Messaggionon capisco quel movimento in avanti alla good morning appunto prima della discesa...
Commenta
-
-
Non ho letto tutto ma ti dico quello che penso: se perdi la lordosi rischi di farti male, pochi cazzi. Qualcuno mi può dire che l'amico del cugino lo fa da tanto e non si fatto male, ma prima o poi comincerà ad avere fastidi e poi dolori.
Devi fare MOLTO stretching per l'anca, anche glutei, femorali sono importanti, ma lo stretching dell'anca è fondamentale, l'ho scoperto dopo tanti anni. Come si effettua?
Stenditi a terra e tira le ginocchia verso il petto! Quello è il movimento che devi fare. Puoi anche fare dello stretching accosciandoti a terra nella posizione bassa dello squat e cercando di mantere la schiena dritta. Fin quando non riesci a non perdere la lordosi NON SCENDERE così in basso.
Io per altro consiglierei prima di imparare il front squat che è più semplice sotto questo punto di vista e successivamente introdurre il back che ha bisogno di maggiore flessibilità.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzalès Visualizza MessaggioMasna iperestensioni per i lombari ne fai?
M'è venuto in mente che forse rafforzare quella zona ti potrebbe aiutare a togliere di mezzo quell'inutile e pericoloso movimento che fai all'inizio della discesa (good mornig)....
ad ogni modo è un problema di impostazione
quando ho iniziato a scendere sotto il parallelo lo facevo "per aiutarmi", ora lo faccio, molto meno, per cattiva abitudine, 2-3 wo e dovrebbe andarsene
Commenta
-
Commenta