Fisico armonico e piacevole, peccato per le gambe(che sicuramente miglioreranno)...però vorrei sapere una cosa. Da quanto ti alleni seriamente??? perchè in 5 anni avresti potuto dare di più(se non avessi fatto cutting spesso , ammetto che però è brutto evdersi sporchi )
Tentando di mettere su carne in modo pulito ...
Collapse
X
-
mi alleno seriamente con alimentazione come si deve da 4 anni (il primo anno facevo palestra come preparazione atletica per le gare di judo), partivo da una situazione di sovrappeso, ero attorno ai 76kg con bf un po' altina (15-20% ripensandoci credo, probabilmente il fatto di partire da sovrappeso mi influenza molto ancora adesso, infatti negli ultimi due anni di allenamento ho sgarrato veramente poco, 10-15 stando molto alto), il primo anno mi ha seguito un istruttore che con una dieta un po' aggressiva diciamo (su un anno 6 mesi minimo li ho fatti in protein sparring) mi ha portato ad una bf molto contenuta, arrivando a 68 kg con una muscolarità che rasentava lo 0. Poi ho cambiato palestra e iniziato a informarmi sul web prima per quanto riguarda la dieta (dove mi hanno aiutato molto anche i miei studi universitari in biotecnologie permettendomi di avere una base di comprensione riguardo il funzionamento del nostro corpo) e a partire da circa un anno e mezzo fa anche per l'allenamento. Ammetto di essere molto paranoiato sulla bf, ma sia su questo che su altri forum (italiani e non) praticamente tutti ormai concordano sul non lasciare salire la bf oltre il 12% anche in "massa" per mantenere un bilancio ormonale adatto alla crescita muscolare più che di adipe oltre che per ragioni estetiche . Pensavo ad un piccolo di cut di 3 week proprio per questo, nulla di estremo 2400kcal medie contro le 2800 attuali a cho più bassi, abbinato al PRRS che ha un volume molto più limitato dell'FST7 e quindi dovrebbe avere richieste metaboliche tollerabili anche a cho relativamente più bassi (200 (1 wo day)-150 (3 wo day)-100(3 rest day)). Effettivamente per 5 anni di allenamento non ho ottenuto granchè, allego qualche foto vecchia, ma di quando ho iniziato non ne ho
Per quanto riguarda gli stacchi vari questa settimana è l'ultima in cui è in programmazione quell'ibrido fra rumeno e gambe tese che faccio; effettivamente nell'esercizio successivo (sitting leg Curl fatto monolateralmente su una macchina non proprio adatta allo scopo) ho delle leggere fitte al lombare sinistro, ripeto avevo in programma di eliminarlo era stato un tentativo su consiglio dell'istruttore un po' più preparato della palestra (ex atleta di skeleton con una buona conoscenza delle alzate olimpiche) di mantenere un'esercizio di stacco (da quando mi avevo capito di avere un problema di ernia avevo già sostituito il deadlift con lo stacco sumo); ho la testa dura purtroppo e per questo sport sno disposto a tutto, ma ho realizzato che è inutile distruggere totalmente le proprie gambe per una settimana e magarle non poterle più allenare per via di dolori lancinanti. Purtroppo un mio pregio/difetto è quello di forzare me stesso anche oltre la soglia del dolore
Ecco delle vecchie foto partono da due anni fa mi pare. Indovinate un po' quando l'enia si è fatta sentire dalle foto"Pain is temporary. It may last a minute, or a hour or a day, or a year, but eventually it will subside and something else will take its place.If I quit however, it lasts forever" Lance Armstrong
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioOggi secondo me è diventato l'esercizio principale per la schiena a causa della forte influenza con il PLing.
Vabbè cmq c'è chi lo continua a fare con profitto e non discuto, ma il nostro amico ha un problema serio e io non lo farei fare mai a nessuno con quel problema.
Commenta
-
-
ottima la forma del petto..un po di massa in più e sei ottimo... che carichi hai nei 3 big??
Commenta
-
-
Sinceramente ormai non faccio più nessuno dei tre, squat e stacchi accantonati per via della protrusione e la panca non la ritengo un esercizio così utile nello sviluppo del petto, trovo di gran lunga più utile la panca inclinata (alcuni dicono che coinvolge molto i deltoidi, personalmente credo sia questione di posizionamento e di esecuzione); cmq quando ho provato per un breve periodo il DC (accantonato perchè non sono riuscito a gestirlo in modo produttivo, salivo di forza ma in termini di ipertrofia non mi ha convinto molto; forse riprovandolo ora dedicandogli più tempo e con esecuzioni più corrette mi darebbe qualche risultato in più) credo di aver squattato sui 130kg parallelo (a malapena, ho sempre fatto delle porcherie nello squat) per 6 o 8 ripetizioni. Lo stacco lo avevo già abbandonato perchè mi creava problemi con l'altro mio problema che mi porto avanti da anni (ragadi ed emorroidi), ho il vero deadlift fatto per bene solo in un periodo in cui il mio ex-istruttore mi aveva convinto a fare una fase di forza, credo che fossero sui 120-130 kg anche lì. Se no usavo il rumeno cercando di porre il focus sulla contrazione dei femorali (quante cazzate ho fatto...) più o meno sui 100 kg ma le esecuzioni erano "alquanto" approssimative; così da un anno a questa parte ho mandato i carichi a quel paese cercando di giocare su contrazioni, eccentriche lente e ultralente, stretch under tension e cercando comunque una progressione dei carichi (che mi risulta lenta rispetto a prima). Attualmente non mi fisso molto sui pesi, nel contesto dell'FST7 che porto avati da settembre nel primo esercizio magari cerco un po' più di progressione senza essere troppo fiscale sui tempi, con recupero sui 2 minuti, mentre sugli altri cerco come dicevo la qualità di esecuzione (e li trovo molto più infernali del primo esercizio, ci sono certe pause in contrazione sulla leg extension che mi uccidono )"Pain is temporary. It may last a minute, or a hour or a day, or a year, but eventually it will subside and something else will take its place.If I quit however, it lasts forever" Lance Armstrong
Commenta
-
-
Ah la panca leggo ora sulle vecchie schede sono arrivato al max sui 90kg per 6 ripetizioni"Pain is temporary. It may last a minute, or a hour or a day, or a year, but eventually it will subside and something else will take its place.If I quit however, it lasts forever" Lance Armstrong
Commenta
-
Commenta