in 6 mesi pochi muscoli e tanto grasso :((

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • knoxville89
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

in 6 mesi pochi muscoli e tanto grasso :((

Ciao a tutti! è da un pò che leggo il vostro forum ma è la prima volta che posto qualcosa per mostrarvi la mia situazione: ho 21 anni, sono alto 177cm. sono sempre stato esile di corporatura fino a quando circa 6 mesi fa ho deciso di allenarmi a casa e di cominciare a MANGIARE. prima di iniziare pesavo 61 miseri kg e adesso mi ritrovo a 76 kg. devo dire che rispetto a prima la muscolatura è migliorata, ma l'ERRORE che nn mi perdonerò mai è che non ho seguito una dieta precisa. prima di iniziare però mi sono voluto far dare una dritta da un mio amico proprietario di un negozio di integratori ed ex body builder, mi scrisse un abbozzo di alimentazione da seguire (molto vaga) e mi disse "MAGNA PIU' PROTEINE E CARBOIDRATI CHE PUOI PERCHE SENZA LA BENZA NON ARRIVI DA NESSUNA PARTE". detto ciò, ho cambiato quasi del tutto abitudini alimentari e ho cominciato a tirar su ghisa. i miei errori principali sono stati di mangiare troppe schifezze per tutta l'estate e di trascurare l'attività aerobica. adesso a distanza di 6 mesi vorrei rimettermi in carreggiata! farmi scrivere una dieta da un nutrizionista, spingere di più e fare un pò di aerobica (senza esagerare, max 25 min 2 o 3 volte alla settimana e magari con interval training) per cominciare davvero a costruire un fisico decente! sono mentalmente pronto e motivato per raggiungere il mio obiettivo! vi ringrazio anticipatamente per le vostre dritte, suggerimenti e consigli che spero mi darete!! ecco le foto:
    IMG_0151 | Flickr - Photo Sharing!
    IMG_0146 | Flickr - Photo Sharing!
    IMG_0141 | Flickr - Photo Sharing!
    IMG_0140 | Flickr - Photo Sharing!
    IMG_0138 | Flickr - Photo Sharing!
    IMG_0135 | Flickr - Photo Sharing!
    IMG_0133 | Flickr - Photo Sharing!
    le foto del "prima" purtroppo non le ho, però vi assicuro che un minimo di miglioramento della massa muscolare c'è stato, d'altronde.....sono partito da uno scheletro! ehehe
  • Ramos
    Principe delle Zozze
    • Mar 2006
    • 1574
    • 873
    • 539
    • Rupe Tarpea
    • Send PM

Guarda di grasso ce n'è abbastanza..diciamo che potevi sfruttare meglio la situazione di partenza.

Ricordi un certo mimmolino del forum..leggiti la sua discussione e ragionaci su.

Ripulirti è facile anche perchè sei giovane.

Probabilmente hai avuto un introito calorico troppo alto rispetto all'allenamento..e non fare aerobica di certo non ti ha aiutato.

Originariamente Scritto da Blandhi
    Fischia, niente male

Commenta

• THETEK
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 1619
      • 68
      • 166
      • Send PM

beh nulla di irreparabile secondo me!
      Adesso devi soltanto andare nella sezione adatta, e fare una bella dieta, per ripulirti!
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• susperia82
        Bodyweb Senior
        • Feb 2008
        • 3995
        • 166
        • 319
        • wanze, belgio
        • Send PM

sgrassa subito..la situazione non è tragica ma va presa subito in mani esperte..
        vai nelle sezioni apposite
        il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Beckersv
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 228
          • 20
          • 11
          • Send PM

Hai fatto come me, però se cominci a mangiare bene ti pulisci nel giro di qualche mese.
          Vedo che hai esattamente come me smagliature sulla schiena, per curiosità, come ti sono venute?
          Sotto la panca la capra crepa,
          sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• Lipidiman
            Bodyweb Senior
            • Apr 2009
            • 2472
            • 112
            • 119
            • Roma
            • Send PM

anche io come te i primi 6 mesi nn ho seguito una dieta adeguata e mi sono rovinato. il mio consiglio è d leggerti per bene le discussioni in nota nelle varie sezioni e farti modificare la dieta da gente esperta.
            ovviamente mettiti subito in ipocalorica
            You learn by your mistakes

Commenta

• clabs
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 3437
              • 209
              • 28
              • Brescia
              • Send PM

Hai esagerato amico, hai esagerato , ora datti una ripulita e riparti nel modo giusto.
              Scusa,ma mangiavi tanto e pulito oppure perchè eri in massa mangiavo tanto di tutto ?

Commenta

• Reno Raines
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 3301
                • 345
                • 410
                • ...in via Zarah a Milanoh...
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                Guarda di grasso ce n'è abbastanza..diciamo che potevi sfruttare meglio la situazione di partenza.

Ricordi un certo mimmolino del forum..leggiti la sua discussione e ragionaci su.

Ripulirti è facile anche perchè sei giovane.

Probabilmente hai avuto un introito calorico troppo alto rispetto all'allenamento..e non fare aerobica di certo non ti ha aiutato.
                Senza cercare il mimmolino nazionale, anche io ho fatto qualcosa di simile.

Sistema la dieta, prepara un'allenamento che ti permetta di preservare il muscolo più possibile e lima con l'aerobica
                Originariamente Scritto da Steel77
                equino ti metto in firma?
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• knoxville89
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie a tutti per i vostri consigli, posterò nelle sezioni adatte per altri, dalla prossima settimana comincerò a darmi da fare a riorganizzare la split settimanale e soprattutto la DIETA

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                  Hai esagerato amico, hai esagerato , ora datti una ripulita e riparti nel modo giusto.
                  Scusa,ma mangiavi tanto e pulito oppure perchè eri in massa mangiavo tanto di tutto ?
                  mangiavo molto rispetto a prima di allenarmi, per darti un idea questa era una giornata tipo e metto in maiuscolo dove secondo me ho sbagliato di più:

colazione: tazza di latte INTERO (circa 250ml) cereali (circa 40g)
                  post wo: 25g whey pro
                  spuntino: panino con bresaola o fesa (ma a volte PROSCIUTTO o SALAME)
                  pranzo: circa 100g pasta, petto di pollo o tacchino circa 200g oppure MAIALE/MANZO, contorno
                  spuntino: frullato misto circa 300ml con latte INTERO ma in estate a volte sostituivo con porcherie (cm GELATO)
                  cena: PASTA circa 100g (in estate la eliminai per cena) petto tacchino/pollo sempre sui 200g o pesce oppure carne MAIALE e MANZO (dopo che eliminai la pasta misi per cena PATATE lesse ma a volte capitava qualche FRITTO) tonno 80g/uovo al tegame, verdure
                  pre-nanna: come la colazione ma a volte pure peggio..roba di DOLCI e altre ca**ate. stendiamo un velo pietoso.......

Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
                  Hai fatto come me, però se cominci a mangiare bene ti pulisci nel giro di qualche mese.
                  Vedo che hai esattamente come me smagliature sulla schiena, per curiosità, come ti sono venute?
                  quelle smagliature mi sono comparse all'incirca quando avevo 15/16 anni e sinceramente nn ne ho mai capito il motivo...forse la crescita!?! bo!! cmq negli ultimi mesi sono comparse sia ai glutei che negli adduttori (penso siano dovute all'ingrassamento)
                  Last edited by knoxville89; 24-09-2010, 20:56:23.

Commenta

• emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

chi mette in giro queste mode di "bulking all' ingrasso" è un vero genio, e chi le segue fesso, scusa knoxville per la brutalità
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6235
                      • 326
                      • 125
                      • Send PM

Non hai manco mangiato tanto è... si vede che non hai un metabolismo molto veloce.

Cmq, non per essere catastrofico, ma sei molto grasso e probabilmente lo eri un pò anche prima di partire. Ho notato che però le gambe son secche nonostante il sopra sia molto più abbondante.

Cmq a occhio ti dico che non sei il tipo adatto alle "fasi di massa".
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• knoxville89
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2010
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Cmq a occhio ti dico che non sei il tipo adatto alle "fasi di massa".
                        quindi una volta "sgrassato" cosa mi consiglieresti?

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

Originariamente Scritto da knoxville89 Visualizza Messaggio
                          quindi una volta "sgrassato" cosa mi consiglieresti?
                          ti sta dicendo implicitamente che se vuoi crescere devi mangiare pulito, non ci si deve ingozzare, purtroppo il falso dogma di "mangiare a volontà" è fuorviante.
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6235
                            • 326
                            • 125
                            • Send PM

Si, credo che tu sia un tipo che non risponde benissimo a grosse quantità di carboidrati. Insomma aumenti di peso molto facilmente, quindi devi controllare tanto la bilancia.

Non devi prendere MAI più di un kg al mese.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Hai mangiato troppo e spinto poco.

Sei simile al sottoscritto che non tollera grossi quantitativi di carboidrati. Ti consiglio di introdurre attività cardiovascolare per evitare di ingrassarti ancora di più.

Ti allenavi con i fondamentali?
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                              X