In Massa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

In Massa...

Da circa un mese che sono in ipercalorica, ho guadagnato circa 1,5 - 2 kg, ovviamente sono acqua per la maggior parte, ma sono più voluminoso. Naturalmente anche la bf è salita, credo che ora si attesti attorno al 12-13 %, un valore per me fin troppo elevato anche in fase di massa, avrei voluto mantenerla intorno al 10-11 %, ma la mia genetica ( e soprattutto il mio passato da ex ciccio) non me lo permette, nonostante stia mangiando estremamente pulito e stia facendo molto cardio. Che devo fa.. Devo abituarmi all' idea che per il momento vene e striature non le vedro' .... Ma tutto sommato, per soli due anni di training non mi lamento, ma sono dell'idea che posso sempre fare di piu'.

I miei dati:

altezza: 1,80 - 81
    peso: 71 kg
    bf: non lo so di preciso ma troppo alta per i miei gusti
    anzianita' d'allenamento: 2 anni esatti lo scorso 15 settembre

il resto a voi....

Consulenze online
  • Fortissimo1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 905
    • 20
    • 0
    • NA/AV
    • Send PM

Per me stai più che benone, complimenti

Commenta

• mark23az
      Bodyweb Senior
      • Dec 2007
      • 1610
      • 200
      • 99
      • Avezzano
      • Send PM

molto buono
      impossible is nothing

My diary:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

Commenta

• capo1988
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 259
        • 10
        • 0
        • Belluno
        • Send PM

Stai molto bene!! bf intorno al 12 penso..
        Hai piu o meno i miei stessi dati ed anzianità di allenamento!!
        Unica pecca secondo me nel front sia di petto che spalle che braccia,hai un visibile assimmetria tra parte destra e sinistra
        Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

Commenta

• fenix91
            • Oct 2007
            • 1718
            • 359
            • 192
            • Send PM

scusate mi sono dimenticato di elencare i difetti :

- grasso vecchio su basso addome e ginecomastia (entrambi residui dei bei tempi passati campando a panini e coca cola non light)
            - tricipiti e trapezi inesistenti
            - retto addominale poco ipertrofico (a differenza degli intercostali)

Consulenze online

Commenta

• bertinho7
              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
              • May 2008
              • 28
              • 1,168
              • 1,051
              • ariel aka piper fawn
              • Send PM

molto ma molto buono

Commenta

• fenix91
                • Oct 2007
                • 1718
                • 359
                • 192
                • Send PM

Originariamente Scritto da capo1988 Visualizza Messaggio
                Stai molto bene!! bf intorno al 12 penso..
                Hai piu o meno i miei stessi dati ed anzianità di allenamento!!
                Unica pecca secondo me nel front sia di petto che spalle che braccia,hai un visibile assimmetria tra parte destra e sinistra
                penso che l'effetto asimmetria sia dovuto in parte alla posa ( non e' facile in dieci secondi sistemare il cell con l'autoscatto avviato e contrarre bene i muscoli in posa) e in gran parte alla ginecomastia sul capezzolo sinistro

Consulenze online

Commenta

• ghigu73
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 82
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

Niente male davvero..bella la vena sul bic.......
                  E poi gli esami per l'uni????

Commenta

• leo89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 716
                    • 21
                    • 1
                    • AL centro dell' Italia.
                    • Send PM

stai benone

Commenta

• fenix91
                      • Oct 2007
                      • 1718
                      • 359
                      • 192
                      • Send PM

grazie a tutti ragazzi
                      se posso questo weekend provo a fare qualche scatto in ricarica di carbo, se l'azzecco dovrei essere più "pieno" e "vascolarizzato".

Consulenze online

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

ottimo.
                        sei sempre in meta in massa?

Commenta

• fenix91
                          • Oct 2007
                          • 1718
                          • 359
                          • 192
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          ottimo.
                          sei sempre in meta in massa?
                          Mio caro sarcoplasmatico amico da quanto tempo !!

Si si, sono sempre in metabolica. Attualmente oscillo tra le 3200 e le 3500 kcal, che possono aembrare esagerate, ma tieni conto che:

- sono a zero cho ( ovviamente non in termini assoluti, ci sono sempre quei 30-40 gr "collaterali" provenienti da latticini, frutta secca, verdura, ecc. )

- Faccio molto cardio, non posso dirti quanto altrimenti tutta bw mi srepperà a vita

- ah si, sono in massa

In questa maniera in circa 1 mese ho acquistato circa 1,5 kg in maniera abbastanza pulita ( più che altro mi sono appannato per via della ritenzione causata dall'elevato consumo, purtroppo, di cibi in scatola ricchi di sodio, tipo salmone, sgombro, tonno, fiocchi di latte, fesa di tacchino, ecc. ) ma il fatto più strano è che tutti i pantaloni che ho mi vanno più larghi, segno di una diminuzione del girovita?
                          Le proteine (nobili ovviamente) rappresentano circa il 40% delle kcal totali, ed arrivamo tranquillamente a 3 gr x kg (totali). Carne rossa e pesce grasso ( sgombro e salmone ) almeno 4-5 volte a settimana ( anche più ), uova circa 3 volte a settimana e quasi sempre frutta secca (per@lo più noci). Latticini: grana, fiocchi di latte, ricotta.

La ricarica di cho si e no dura 4-5 ore, costituita da alimenti puliti come gallette e miele, e la comincio subito dopo l'ultimo workout settimanale in cui alleno di nuovo i miei gruppi carenti, per dargli una maggiore "spinta anabolica".
                          Il resto della settimana, senza carbo, sto benissimo; solo nel fine settimana poco prima di ricaricare appaio un po svuotato ma niente di che.

Integrazione attuale: zero purtroppo

Consulenze online

Commenta

• fenix91
                            • Oct 2007
                            • 1718
                            • 359
                            • 192
                            • Send PM

Ecco due scatti post ricarica... comincio già a farmi un po schifo e non vedo l'ora di sgrassare di nuovo ( chi come me in passato è stato grasso può capirmi ). Comunque, come ho già detto, in ricarica la vascolarizzazione è più visibile così come i volumi.
                            Da notare però il vecchio pannicolo adiposo sul basso addome, che appena si alzano le kcal si riempe d'acqua

Consulenze online

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                              Mio caro sarcoplasmatico amico da quanto tempo !!

Si si, sono sempre in metabolica. Attualmente oscillo tra le 3200 e le 3500 kcal, che possono aembrare esagerate, ma tieni conto che:

- sono a zero cho ( ovviamente non in termini assoluti, ci sono sempre quei 30-40 gr "collaterali" provenienti da latticini, frutta secca, verdura, ecc. )

- Faccio molto cardio, non posso dirti quanto altrimenti tutta bw mi srepperà a vita

- ah si, sono in massa

In questa maniera in circa 1 mese ho acquistato circa 1,5 kg in maniera abbastanza pulita ( più che altro mi sono appannato per via della ritenzione causata dall'elevato consumo, purtroppo, di cibi in scatola ricchi di sodio, tipo salmone, sgombro, tonno, fiocchi di latte, fesa di tacchino, ecc. ) ma il fatto più strano è che tutti i pantaloni che ho mi vanno più larghi, segno di una diminuzione del girovita?
                              Le proteine (nobili ovviamente) rappresentano circa il 40% delle kcal totali, ed arrivamo tranquillamente a 3 gr x kg (totali). Carne rossa e pesce grasso ( sgombro e salmone ) almeno 4-5 volte a settimana ( anche più ), uova circa 3 volte a settimana e quasi sempre frutta secca (per@lo più noci). Latticini: grana, fiocchi di latte, ricotta.

La ricarica di cho si e no dura 4-5 ore, costituita da alimenti puliti come gallette e miele, e la comincio subito dopo l'ultimo workout settimanale in cui alleno di nuovo i miei gruppi carenti, per dargli una maggiore "spinta anabolica".
                              Il resto della settimana, senza carbo, sto benissimo; solo nel fine settimana poco prima di ricaricare appaio un po svuotato ma niente di che.

Integrazione attuale: zero purtroppo

stai veramente bene, complimenti. La strada è quella giusta!
                              come mai integrazione attuale zero?
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
                              X