If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ti stimo ema!!! per la tua età hai davvero ottimi carichi e ottime esecuzioni!! bravo.. solamente il GM non mi piace tanto.. abbasserei un po il carico..
"un po'"? Almeno 50kg e soprattutto togliere quei cavolo di step...e scendereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ..quelle sono 1/4 di rip.
be hulk però qui io non sono d' accordo, secondo me c'è un solo modo di eseguire panca, stacco e squat, ed è quello che insegnano nel powerlifting, sono esercizi multiarticolari apposta, non è possibile lavorare di quadricipite nello squat, di petto nella panca ecc, dopo si, per esempio nello squat WL vengono enfatizzati i quad ma quell' esercizio serve per le alzate olimpiche è ausiliario per quegli esercizi, io quando lo usavo quello che ne ho ricavato è dolore alle ginocchia e basta.
Con questo io voglio semplicemente dire è che se vuoi isolare e lavorare al meglio sui quadricipiti, fai squat così poi isolali con la leg extension, fai gli affondi, fai la pressa pesante, perchè "modificare" lo squat?
Lo stesso vale per la panca, per isolare il petto ci sono le croci, macchine di nuova generazione come le hammer, punto, questo è ciò che penso
che poi...non isolano affatto il petto, i delts sono sempre in mezzo, soprattutto con panca a 30 e 45.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
"un po'"? Almeno 50kg e soprattutto togliere quei cavolo di step...e scendereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ..quelle sono 1/4 di rip.
bè manx aspetta, quell' esecuzione non me la sono inventata. Se vai su youtube enricopl la fa così per renderla ausiliaria allo squat, anche ironpaolo qui su bodyweb ha postato un articolo sul GM e non si discosta poi tantissimo da quello che faccio io, cioè, io almeno provo a fare come dice lui , a me sembra un ottimo esercizio fatto così, magari sbaglio di qualche centimetro l' altezza, però mi sta aiutando molto a sentire quella maledetta catena cinetica posteriore nello squat, ed alla fine nel tonnellaggio si vede
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Lo squat mi piace (fatto bene), il rematore anche...il gm è pessimo.
che esecuzione promuoveresti paul? io mi rifacevo a questa di enrico, per me è il miglior GM paolo spiega perchè. A me non sembra che il mio (con le dovute proporzioni) si discosti molto dalla tecnica di questo, oddio, almeno è quello che sto provando a fare
bè manx aspetta, quell' esecuzione non me la sono inventata. Se vai su youtube enricopl la fa così per renderla ausiliaria allo squat, anche ironpaolo qui su bodyweb ha postato un articolo sul GM e non si discosta poi tantissimo da quello che faccio io, cioè, io almeno provo a fare come dice lui , a me sembra un ottimo esercizio fatto così, magari sbaglio di qualche centimetro l' altezza, però mi sta aiutando molto a sentire quella maledetta catena cinetica posteriore nello squat, ed alla fine nel tonnellaggio si vede
quello che intendo è che...non fai 100kg di GM ...ma 100kg di GM parziale, iperparziale. Che poi sia una metodica vera e propria non c'è dubbio, ma GM completo regolare...con 40-50kg secondo me non ti tiri su piu' di 1/2 volte
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ema, devi capire che enrico è un atleta avanzato.. fa PL da 20 anni!!! non è che uno si alza e copia l'esecuzione e il carico pari pari.. poi lui lo usa/usava in contesti che sa lui.. e non credo che lo faceva in 5x5 (tu lo fai in 5x5, o no? nn lo so..)
che esecuzione promuoveresti paul? io mi rifacevo a questa di enrico, per me è il miglior GM paolo spiega perchè. A me non sembra che il mio (con le dovute proporzioni) si discosti molto dalla tecnica di questo, oddio, almeno è quello che sto provando a fare
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
basta guardare la data dei due video... 110kg di differenza tra un GM e uno squat li vedo altini.
quello che intendo è che...non fai 100kg di GM ...ma 100kg di GM parziale, iperparziale. Che poi sia una metodica vera e propria non c'è dubbio, ma GM completo regolare...con 40-50kg secondo me non ti tiri su piu' di 1/2 volte
ema, devi capire che enrico è un atleta avanzato.. fa PL da 20 anni!!! non è che uno si alza e copia l'esecuzione e il carico pari pari.. poi lui lo usa/usava in contesti che sa lui.. e non credo che lo faceva in 5x5 (tu lo fai in 5x5, o no? nn lo so..)
e quoto manx x gli step
secondo me con 60-70kg vai benone
ovvio , ma non sto copiando quello che fa lui
spero tu sappia quanto carico stai mettendo sul quel rachide 18enne..ora tutto ok..potresti pagarlo sallo...
almeno..togli il gm fatto in quel modo,anzi, toglilo del tutto..lo stacco stimola già a sufficienza i lombari credimi..
nello squat occhio che lordizzi molto appiattendo la cifosi naturale..ricorda che la massima tenuta del rachide la si ha con 2 curve, lordosi lombare e cifosi dorsale, allo scomparire di una delle due curve si dimezza la resistenza al carico verticale del rachide.Il rischio nel tuo caso è una protusione anteriore disco intravertebrale.
Per il resto ottima la forza ;-)
Non per fare il solito scocciatore, ma certe cose è bene dirle correttamente o non dirle proprio. Non è tua la colpa, perchè quanto dici si trova i moltissimi testi a tema, ma è scorretto.
Eisiste una formula, basata sulla trave di De Saint Venant (e la colonna non è una trave di De Saint Venant), che spiega come al crescere delle curve di una trave sottoposta a carico di punta incrementi il valore del carico critico sostenibile dalla trave (teoria dell'equilibrio elastico ecc...). Però questa forumula vale solo per il carico di punta, cioè un carico applicato lungo l'asse di una trave molto lunga. Fine della storia. Non è previsto ne che il carico venga applicato in un'altra direzione (per esempio se la schiena si inclina) ne che ci siano altre forze esterne agenti sulla trave (i muscoli stabilizzatori della colonna). Quindi non essendo diverse le ipotesi di partenza, non è possibile giungere alle stesse conclusioni.
Non per fare il solito scocciatore, ma certe cose è bene dirle correttamente o non dirle proprio. Non è tua la colpa, perchè quanto dici si trova i moltissimi testi a tema, ma è scorretto.
Eisiste una formula, basata sulla trave di De Saint Venant (e la colonna non è una trave di De Saint Venant), che spiega come al crescere delle curve di una trave sottoposta a carico di punta incrementi il valore del carico critico sostenibile dalla trave (teoria dell'equilibrio elastico ecc...). Però questa forumula vale solo per il carico di punta, cioè un carico applicato lungo l'asse di una trave molto lunga. Fine della storia. Non è previsto ne che il carico venga applicato in un'altra direzione (per esempio se la schiena si inclina) ne che ci siano altre forze esterne agenti sulla trave (i muscoli stabilizzatori della colonna). Quindi non essendo diverse le ipotesi di partenza, non è possibile giungere alle stesse conclusioni.
marco che ne pensi degli esercizi in particolare del GM? dovrei farlo senza fermi secondo te?
marco che ne pensi degli esercizi in particolare del GM? dovrei farlo senza fermi secondo te?
L'impostazione del movimento è buona, ma schieni leggermente e rallenti poco prima di metà alzata. Devi lavorare su questo aspetto, non ci deve essere stiking point.
Dato che le tibie non sono perpendicolari al pavimento, proverei a stringere di poco i piedi, mi sembra che difficilmente puoi riuscire a buttare le ginocchia più in fuori di così, poi se ci riesci meglio per te.
L'impostazione del movimento è buona, ma schieni leggermente e rallenti poco prima di metà alzata. Devi lavorare su questo aspetto, non ci deve essere stiking point.
Dato che le tibie non sono perpendicolari al pavimento, proverei a stringere di poco i piedi, mi sembra che difficilmente puoi riuscire a buttare le ginocchia più in fuori di così, poi se ci riesci meglio per te.
Per valutare il GM serve una ripresa laterale.
grazie, strano per le tibie, a me sembra siano perpendicolari, mi concentro ad andare dietro col sedere
A proposito dello squat,dico la mia..quando ho iniziato a fare wl squattavo come fà emaz nel video...mi hanno detto che quello squat non era funzionale allo slancio e così ho cominciato a fare front squat e il back squat lo faccio solo saltuariamente.carichi submassimali sempre tranne il riscaldamento..bè le gambe sono cresciute lo stesso,anzi di più rispetto a quando mi allenavo da bb.
i miei compagni di allenamento hanno gambe paurose e fanno quasi solo il front con carichi molto elevati.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta