If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Sergio, mi permetto di riportare la mia opinone.
Credo che Pica, che ho conosciuto e con cui ho scambiato quattro chiacchiere tempo fa, sia un valido atleta e un uno sportivo a cui vanno riconosciuti dei gran meriti.
Forse ripeto ciò che sopra hanno già scritto altri, ma "valido atleta" non è prerogativa sufficiente per poter accedere al settore professionistico IFBB e sviluppare questo percorso con profitto!
Ci vuole ben altro!
Pochi atleti hanno le capacità per primeggiare, tutti però hanno la possibilità di arrivare sul palco ben preparati e in grado di ben figurare.
Inutile ribadire che ritengo Pica uno sportivo meritevole del massimo rispetto, non lo ritengo però in grado di essere, almeno fino ad ora, un professionista IFBB!
Onestamente non conosco il suo curriculum agonistico, quindi non posso sapere come abbia ottenuto il tesserino pro, ma credo che per diventare professionista un atleta dovrebbe almeno vincere un campionato mondiale, e non mi risulta che Gian Enrico ci sia fin'ora riuscito.
Io sono convinto che per affrontare un palco di livello così alto non servono soltanto i muscoli, ma soprattutto una grande obiettività! E obiettivamente mi sembra che la preparazione di Pica, questo come lo scorso anno, non fosse all'altezza della situazione.
E' giusto giustificare sempre? E' giusto non contestare un back da campionato triveneto? E' giusto preparare una gara pro all'anno diciamo....così così?
No Sergio, non è giusto!
Un professionista DEVE essere professionale, può anche arrivare 16° ma PREPARATO A DOVERE!
Per concludere, credo che i commenti degli utenti del forum spesso siano "fantasiosi", ma in questo caso non mi sembra che qualcuno abbia avuto parole scortesi o giudizi offensivi nei cofronti di Pica, anzi, mi sono sembrati commenti oggettivi e fondati.
Invitare al confronto "di chiappa" non mi sembra giusto, nessuno qui ha scelto di essere un pro IFBB. Pica si......
Ciao.
Ragazzi siete comici... dopo che si è vomitato l'anima il giorno prima (proprio come era successo a Seccarecci poco tempo fa) è arrivato 12°, forse i giudici internazionali la pensano in modo diverso?
Vedete... forse un giorno lo capirete, è il modo con il quale si critica... il tono.... se tu dici che il tuo professore universitario è un deficiente e sei al primo anno, bhè....
Non centra **** il "legame commerciale", stati facendo un altra sparata classica da "persona davanti la tastiera", io non mi permetto di dire, magro, scarso, braccio piccolo, difetto qui e la con nessuno neppure gente che gareggia in Italia.
Però, ripeto.... al pc è tutto facile, tutti siamo dei semidei e per parlare male di una persona è sufficiente digitare sulla tastiera, poi si chiude il pc e fatto.
Rapportarsi direttamente è tutto un altro discorso..
Guarda caso alle manifestazioni è sempre pieno di leccaculo, PIENO, che chiedono l'autografo e fanno i complimenti, mentre sui forum, pieno di giudici super-intelligenti, super-imparziali.
Guarda caso sulla sezione gare stanno facendo prima i complimenti, poi arriveranno anche le critiche...
Qua nella sezione "posta una foto che poi ti distruggo", la solfa è diversa.
Ovviamente non mi riferisco a te, tu no sei uno di "quelli"
mi permetto di quotarti....
per quanto anche io sia daccordo con alcune critiche rivolte a pica in merito al back che da sempre è stato un suo punto debole in quanto a qualità generale ( e se nn sbaglio tempo fa anche lui disse proprio qui sul forum che il back era la sua bestia nera in fase pre contest)
nn si può di certo negare che qui in gallery si esagera sempre un pò troppo con i toni come se tutti noi fossimo dei grandi professionisti o tecnici.....
vero a livello professionistico ne ha ancora da migliorare GEP ma rispetto alla stragrande maggioranza di noi lui è di un altro pianeta altrimenti nn sarebe li a scontarsi tra i migliori al mondo....
ricordo una sua foto in side triceps con cutler...... bè ragazzi nn sfigurava per niente!
quindi nn arriverà mai all'olympia.... ma resta il fatto che rappresenta i nostri colori oltreoceano e almeno per me è un grande... respect
In Italia purtroppo abbiamo il cattivo vizio di offenderci facilmente e prenderla sul personale. Una critica non e' sempre un'offesa ma spesso un consiglio a fare meglio.
Se dico che questo atleta ha un buon potenziale ma non riesce ad andare scuoiato come dovrebbe e' un cosa oggettiva , non un offesa o una presa per il culo. Qualcuno piu' importante di me diceva che i veri amici sono quelli che non hanno paura di dirci la verita', costi quel che costi .
Di solito le persone intelligenti accettano le critiche per migliorare se stessi , gli stupidi si offendono .
A proposito.... ho trovato un errore su un romanzo che ho appena letto, 1340 pagine ed hanno scritto un A senza H, ora trovo un forum di letteratura e poi distruggo l'autore
In Italia purtroppo abbiamo il cattivo vizio di offenderci facilmente e prenderla sul personale. Una critica non e' sempre un'offesa ma spesso un consiglio a fare meglio.
Se dico che questo atleta ha un buon potenziale ma non riesce ad andare scuoiato come dovrebbe e' un cosa oggettiva , non un offesa o una presa per il culo. Qualcuno piu' importante di me diceva che i veri amici sono quelli che non hanno paura di dirci la verita', costi quel che costi .
Di solito le persone intelligenti accettano le critiche per migliorare se stessi , gli stupidi si offendono .
Bhe, dire, peccato, scuoiato avrebbe avuto un piazzamento migliore è una critica normale, ovvio, concordo anche io... ma dire piatto culo moscio appannato, si si, detta da gente che pesa 50 chili bagnata.... bhe, ripeto, Pica o non Pica a me fa sorridere...
in ogni caso rispetto a piazzamenti in gare precedenti dove arrivò sempre tra gli ultimi in classifica (se non proprio ultimo o anzi, fuori classifica), in questa si è posizionato verso la metà e considerate che le prime 3 posizioni erano già "prenotate"..
miglioramente netto insomma, si giudica pure dalle foto..
aspettiamo le prossime gare, magari riesce ad arrivare nella top ten di qualche contest pro
ps: il cartellino pro non lo si riceve solo vincendo un mondiale ifbb
Ciao Sergio, mi permetto di riportare la mia opinone.
Credo che Pica, che ho conosciuto e con cui ho scambiato quattro chiacchiere tempo fa, sia un valido atleta e un uno sportivo a cui vanno riconosciuti dei gran meriti.
Forse ripeto ciò che sopra hanno già scritto altri, ma "valido atleta" non è prerogativa sufficiente per poter accedere al settore professionistico IFBB e sviluppare questo percorso con profitto!
Ci vuole ben altro!
Pochi atleti hanno le capacità per primeggiare, tutti però hanno la possibilità di arrivare sul palco ben preparati e in grado di ben figurare.
Inutile ribadire che ritengo Pica uno sportivo meritevole del massimo rispetto, non lo ritengo però in grado di essere, almeno fino ad ora, un professionista IFBB!
Onestamente non conosco il suo curriculum agonistico, quindi non posso sapere come abbia ottenuto il tesserino pro, ma credo che per diventare professionista un atleta dovrebbe almeno vincere un campionato mondiale, e non mi risulta che Gian Enrico ci sia fin'ora riuscito.
Io sono convinto che per affrontare un palco di livello così alto non servono soltanto i muscoli, ma soprattutto una grande obiettività! E obiettivamente mi sembra che la preparazione di Pica, questo come lo scorso anno, non fosse all'altezza della situazione.
E' giusto giustificare sempre? E' giusto non contestare un back da campionato triveneto? E' giusto preparare una gara pro all'anno diciamo....così così?
No Sergio, non è giusto!
Un professionista DEVE essere professionale, può anche arrivare 16° ma PREPARATO A DOVERE!
Per concludere, credo che i commenti degli utenti del forum spesso siano "fantasiosi", ma in questo caso non mi sembra che qualcuno abbia avuto parole scortesi o giudizi offensivi nei cofronti di Pica, anzi, mi sono sembrati commenti oggettivi e fondati.
Invitare al confronto "di chiappa" non mi sembra giusto, nessuno qui ha scelto di essere un pro IFBB. Pica si......
Ciao.
Ecco quoto al 101%.
Vorrei che fosse chiaro il fatto, e lo ribadisco quindi ancora una volta qualora non mi sia spiegato bene, che come atleta, bodybuilder stimo Pica e ripongo nei suoi confronti massimo rispetto per quanto ha costruito sul suo corpo e per la passione e dedizione che di sicuro avrà.
Tuttavia, quando lo accosto accanto ad un Rockel (che ha partecipato alla stessa gara) o ad un BRUTTISSIMO ma PREPARATISSIMO BAUTISTA, trovo parecchi difetti.
Ragazzi siete comici... dopo che si è vomitato l'anima il giorno prima (proprio come era successo a Seccarecci poco tempo fa) è arrivato 12°, forse i giudici internazionali la pensano in modo diverso?
il 12° posto se l'è meritato tutto da quanto si vede nelle foto.
Ho grande stima per Gianenrico, ma al di là di quello che penso di lui come persona (dalle 2-3 volte che abbiam parlato ritengo sia l'unico ad avere la mia lunghezza d'onda) ed è giusto riconoscere critiche (che quì a volte sono andate oltre il "costruttivo") parlarne......e sono sicuro che lui stesso ed Hany sappiano ed abbiano già visione ben chiara di come siano andate le cose.........ma solo per il fatto che sia arrivato là, che gareggi a quei livelli, in mezzo a "quella gente"..........merita un po' più di rispetto, anche perchè si è sempre fatto i c**zi suoi, senza pubblicizzarsi, senza fare show, nè sparate varie, ma con grande signorilità e professionalità....onore e rispetto prima di tutto a Gianenrico....poi sarò io stesso (spero presto) a fargli i complimenti ed a chiedergli che è successo e a dirgli la mia opinione di persona.....
Sergio........in Italia, senza fare riferimenti quì in particolare perchè ho seguito poco, è facilissimo autonominarsi giudici......tu non lo sei ancora?
Mentre pinco pallino (fino a prova contraria altrimenti presentatevi, nomi cognomi, mestiere, conoscenze, gare eventualmente fatte, foto) si presenta con interventi "oltre il costruttivo", per usare parole del doc.
Tutto qui, che Gian Enrico non sia uno dei primi tre al Mr. Olympia (ora) lo vedo anche io, ma allo stesso modo mi fece lo stesso effetto sentire le stesse critiche per Seccarecci e dissi le stesse cose, che vi devo dire, credo di essere nel giusto così, forse mi sbaglio.
Senza nessuna polemica, mi raccomando, solo a titolo informativo, posto una foto fatta oggi in palestra, la linea sembra una T più che una V talmente sono ampie le spalle e sottile la vita.
E' una T.
Guarda Sergio, davvero, mi spiace se le mie critiche siano state lette come insolenti o poco costruttive, ma davvero non era mio intento.
Ti dirò, mi spiace, sarebbe bello vedere Pica al massimo delle sue potenzialità, proprio perchè ha una struttura che a mio parere riserva ancora tanto, invece (chiaramente per motivi che non sono legati a lui) in gara non lo si vede al top.
E' vero?
Ribadisco, ripetendo ciò che ho ammesso da parecchi post, che ha fatto un gran miglioramento, tant'è che è arrivato 12°...ma...che diavolo, se fosse stato nel back asciutto così come appare in questa tua foto avrebbe scalato qualche posizione in più.
Per me potrebbe dare molto di più.
Concludo dicendo di nuovo che mi scuso se i miei interventi sono sembrati poco appropriati, e che in quanto BBer e per quanto ha costruito sul suo corpo, lo rispetto parecchio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta