Nuovo anno, nuovi stimoli ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salvatore986
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    da me potrai solo avere la massima stima perchè sono di parte, cioè mi sono trovato nel tuo stesso stato, e attualmente la situazioni non è delle migliori. Noto che hai il mio stesso difetto, cioè "la pieghetta" di pelle sul basso ventre, ovviamente dovuto dallo svuotamento della pelle, credimi è una battaglia senza fine, ma è anche vero che non mi sono mai impegnato fino in fondo per toglierla del tutto, ma credo che anche perdendo parecchi kg e bersagliando l'addome, se la pelle è pessima come nel mio caso darà sempre quell'effetto di palloncino vuoto. Dunque capisco la tua voglia di mettere massa il prima possibile ma credimi, non fare il mio stesso errore di avere premura e tornare a mangiare pur non avendo sgrassato del tutto, dopo 5 anni ancora lotto con il grasso vecchio che avrei dovuto eliminare dall'inizio è anche vero però che ho guadagnato buone masse che però restano copertissime. Il consiglio che ti do è quello di continuare un'alimentazione con un tenore davvero basso di carboidrati, orientati sui 100gr al giorno e mettili a colazione e post allenamento, non ti ammazzare di cardio, fallo solo nei giorni nei quali non ti alleni, la ghisa dovrà essere la tua migliore compagna.
    Sò di dover lottare caro amico, vengo da un passato tormentato dal grasso, ho sfiorato gli 80 kg, ma ora più che mai ho deciso di svoltare. Sò che ce la posso fare, quest'anno farò di tutto, credo in me stesso, ma credo anche a chi come te, sta combattendo ancora ...

Commenta

• Salvatore986
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      da quanto tempo ti alleni?
      Ho fatto 2 mesi ininterrotti di cardio sfiorando anche le 2 ore, e circa 150/200 addominali al giorno, questo per ora è stato il mio allenamento!!!

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Originariamente Scritto da Salvatore986 Visualizza Messaggio
        Ho fatto 2 mesi ininterrotti di cardio sfiorando anche le 2 ore, e circa 150/200 addominali al giorno, questo per ora è stato il mio allenamento!!!
        Ok quindi fin ora non hai fatto niente con i pesi. Rivedi da subito alcune cose, tipo fare 1200 addominali a settimana. Leggi nella sez. allenamento i threads in nota, sono spiegate molte cose.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Salvatore986
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 44
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          Ok quindi fin ora non hai fatto niente con i pesi. Rivedi da subito alcune cose, tipo fare 1200 addominali a settimana. Leggi nella sez. allenamento i threads in nota, sono spiegate molte cose.
          Ok, grazie del consiglio!!!

Commenta

• Salvatore986
            Bodyweb Member
            • Oct 2008
            • 44
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ragazzi questa sarà la mia dieta, fatta da un professionista ( nutrizionista biologo ).

Colazione: 1 tazza di latte p.scremato + 50 gr di cereali + 2 fette biscottate con miele
            Spuntino: 50 gr panino + 100 gr bresaola/f.di tacchino/petto di pollo a fette + 3 noci + succo di frutta/succo di arancia

Pranzo: 70 gr di pasta o riso a giorni alterni + 200 gr verdure + 100 gr di petto di pollo/tacchino/tonno al naturale sgocciolato

Condimento: 2 cucchiaini evo

Merenda (A): 20 gr di frutta secca/5 cubetti di parmiggiano + 3 fette biscottate con marmellata

Merenda (B): Yogurt/Barretta proteica + 1 frutto di stagione

Cena: 250 gr di pollo/tacchino/manzo o vitello/pesce spada/merluzzo/pizza + 200 gr di verdure + 1 frutto

Condimenti per la cena: 2 cucchiaini di evo

Domenica: pranzo libero, sera 100 gr di latticini mozzarella/ricotta/stracchino

Ecco spero di non aver dimenticato niente.

Al momento il mio fabbisogno è intorno alle 2000calorie e l'apporto proteico sarà di 128gr al giorno suddiviso in 5 pasti!!!

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Sei dimagrito, ma devi mettere molta massa muscolare. Iscriviti in palestra ed inizia a lavorare con i fondamentali (squat, panca, stacco, trazioni, rematori, lento...)
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Salvatore986
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 44
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Sei dimagrito, ma devi mettere molta massa muscolare. Iscriviti in palestra ed inizia a lavorare con i fondamentali (squat, panca, stacco, trazioni, rematori, lento...)
                Senz'altro è quello che farò!!!

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 121131
                  • 3,482
                  • 3,533
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

La dieta però postiamola e discutiamola nella apposita sezione.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6251
                    • 330
                    • 128
                    • Send PM

Salvatore mi piace il tuo spirito e come ti poni.

Se non hai mai fatto pesi prima d'ora, riuscirai (almeno inizialmente) a perdere grasso e mettere muscoli insieme, e nel giro di poco tempo potrai cambiare faccia completmaente. Io ti direi di restare in normocalorica, i pesi faranno il resto.

Importante è però iniziare ad allenarti seriamente e non fare le classiche schede che ti appioppano nelle palestre.

Una cosa però mi sento di dirtela: mi rendo conto che siamo su un forum di BBing e che per te (per me pure) il fisico è fondamentale, ma da come parli mi sembri un malato che ha una cosa seria da superare. La costanza e la voglia di fare ti serviranno sicuramente, ma non pensare che hai una malattia da superare, perchè si tratta solo dell'estetica, che benchè sia importante, non è tutto nella vita.
                    Detto da uno che (non in prima persona) sta combattendo con un problema ben più serio.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Salvatore986
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 44
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Salvatore mi piace il tuo spirito e come ti poni.

Se non hai mai fatto pesi prima d'ora, riuscirai (almeno inizialmente) a perdere grasso e mettere muscoli insieme, e nel giro di poco tempo potrai cambiare faccia completmaente. Io ti direi di restare in normocalorica, i pesi faranno il resto.

Importante è però iniziare ad allenarti seriamente e non fare le classiche schede che ti appioppano nelle palestre.

Una cosa però mi sento di dirtela: mi rendo conto che siamo su un forum di BBing e che per te (per me pure) il fisico è fondamentale, ma da come parli mi sembri un malato che ha una cosa seria da superare. La costanza e la voglia di fare ti serviranno sicuramente, ma non pensare che hai una malattia da superare, perchè si tratta solo dell'estetica, che benchè sia importante, non è tutto nella vita.
                      Detto da uno che (non in prima persona) sta combattendo con un problema ben più serio.
                      Sono una persona malata di asma bronchiale non curabile, sono stato obeso per metà della mia vita. Lo sport mi sta ridendo quella linfa vitale che sembrava essersi assopita. Con il cardio ho superato i problemi respiratori, raggiuntgendo come detto anche le 2 ore giornaliere, tanto per una persona malata come me. Lo so che non è una malattia, ma solo un fattore estetico. Pensa io già mi vedo bene così, confrontandomi con il passato. In un anno voglio fare bene e posterò man mano le foto dei miei cambiamenti, per farvi vedere non tanto il fisico che cambierà, ma la forza di volontà che ci metterò per farlo.....

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6251
                        • 330
                        • 128
                        • Send PM

Sono una persona malata di asma bronchiale non curabile, sono stato obeso per metà della mia vita. Lo sport mi sta ridendo quella linfa vitale che sembrava essersi assopita. Con il cardio ho superato i problemi respiratori, raggiuntgendo come detto anche le 2 ore giornaliere, tanto per una persona malata come me. Lo so che non è una malattia, ma solo un fattore estetico. Pensa io già mi vedo bene così, confrontandomi con il passato. In un anno voglio fare bene e posterò man mano le foto dei miei cambiamenti, per farvi vedere non tanto il fisico che cambierà, ma la forza di volontà che ci metterò per farlo.....
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Salvatore986
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 44
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Ah e volevo giusto aggiungere che l'ultimo mio esame di spirometria ( che controlla la funzione polmonare ) è passato da un 45% iniziale ( in pratica respiravo con meno della metà di un polmone ) ad un 75%, solo facendo cardio...

Commenta

• Salvatore986
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2008
                            • 44
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Foto dell'anno scorso 79 kg
                            File Allegati

Commenta

• Salvatore986
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 44
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Foto dell'anno scorso 79 kg
                              Ragazzi oggi ho iniziato un risveglio muscolare ... vi volevo chiedere, ma il cardio lo devo proprio eliminare ?

Commenta

• divemaster
                                Dave Team
                                • Nov 2004
                                • 7614
                                • 666
                                • 1,066
                                • Harrison, NJ, USA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                                da me potrai solo avere la massima stima perchè sono di parte, cioè mi sono trovato nel tuo stesso stato, e attualmente la situazioni non è delle migliori. Noto che hai il mio stesso difetto, cioè "la pieghetta" di pelle sul basso ventre, ovviamente dovuto dallo svuotamento della pelle, credimi è una battaglia senza fine, ma è anche vero che non mi sono mai impegnato fino in fondo per toglierla del tutto, ma credo che anche perdendo parecchi kg e bersagliando l'addome, se la pelle è pessima come nel mio caso darà sempre quell'effetto di palloncino vuoto. Dunque capisco la tua voglia di mettere massa il prima possibile ma credimi, non fare il mio stesso errore di avere premura e tornare a mangiare pur non avendo sgrassato del tutto, dopo 5 anni ancora lotto con il grasso vecchio che avrei dovuto eliminare dall'inizio è anche vero però che ho guadagnato buone masse che però restano copertissime. Il consiglio che ti do è quello di continuare un'alimentazione con un tenore davvero basso di carboidrati, orientati sui 100gr al giorno e mettili a colazione e post allenamento, non ti ammazzare di cardio, fallo solo nei giorni nei quali non ti alleni, la ghisa dovrà essere la tua migliore compagna.
                                OT (forse)
                                Leo con quella maledetta pelle ci so passato anch'io...l'unica è stata il bisturi....mi dispiace, ma c'è poco da fare, le avevo provate tutte (quelle legali, ovvio)....alla fine l'addominoplastica è venuta in aiuto....(e NON è una passeggiata)...
                                /OT
                                PER NON DIMENTICARE:
                                Originariamente Scritto da gabriele81
                                Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

Working...
                                X